Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Un signore che veniva sempre al bar di un mio amico diceva: "I confini naturali dell'Italia?! ... L'Italia la va da Sècia a Panèera!" :-x:-x:-x
Spero solo di non dover fare la fila in Questura per il permesso di soggiorno... ;nonzo%

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Un signore che veniva sempre al bar di un mio amico diceva: "I confini naturali dell'Italia?! ... L'Italia la va da Sècia a Panèera!" :-x:-x:-x
Spero solo di non dover fare la fila in Questura per il permesso di soggiorno... ;nonzo%

Partite dopo il tuo post , 2 volanti della questura di RE.....:mrgreen:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
oggi gran bel giro con Gialdo, gran giornata di sole e un po' di vento, ma comunque ci siam fatti:

3 Croci
Pavulli
"discesa" Montalto
Paderna
Via Poiano
Cavazzone
Comune di Viano

...li poi Gialdo non avendone abbastanza si è fatto anche Montelusino mentre io sono rientrato a Scandiano.

o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi gran bel giro con Gialdo, gran giornata di sole e un po' di vento, ma comunque ci siam fatti:

3 Croci
Pavulli
"discesa" Montalto
Paderna
Via Poiano
Cavazzone
Comune di Viano

...li poi Gialdo non avendone abbastanza si è fatto anche Montelusino mentre io sono rientrato a Scandiano.

o-o

si quoto gran giro con Mathypuf !! o-o
a parte il fatto che ha una gamba "notevole" e mi ha avuto come rimorchio per tutto il giro...:mrgreen: ....confermo la gran bella giornata e il gran vento al rientro ....fortunatamente a favore...:mrgreen:

P.S.
Mathy non ho fatto Montelusino.....preso dal furore agonistico sono andato a prendere Cerreto....:wacko:
e poi come se non bastasse al ritorno mi sono fermato a Novellara per regolare alcune cose sulla bdc....:wacko:
Comunque nel complesso bell'allenamento !!!

P.S. 2
a San Giovanni in querciola ho pure incontrato Serks....visto che stavolta (nonostante non fossi completamente in me ) t'ho riconosciuto ???...:mrgreen:
il giro poi tutto bene ??

Ultima modifica:
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
self il tuo ultimo giro va scritto sotto il forum di modena ;-)

comunque siete dei mostri, due fanno 18 salite un altro fa 2060d+.. ragazzi siamo a fine aprile!!
e d'estate cosa fate??

col vento di ieri son riuscito a fare 92km con 800d+ , una salita lunga nel parmense e una corta più ripida nel reggiano, a 27.9 di media
e mi sono stupito di me stesso

ma in confronto a voi sono davvero un pivello ;-)

se non altro posso vcantarmi di conoscere tante strade.. piano pianino me le faccio tutte ;-)

appena scovate qualche cicca scrivetela mi raccomando!

mercoledì vado al raduno, la zona di vetto mi è sempre piaciuta

ciao

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
@ Cavazzone: quello che conta è stare bene con se stessi, la velocità e il n° di salite o il dsl contano fino a mezzogiorno...un'altra cosa fondamentale se si vuole crescere ciclisticamente è la testa e la determinazione...a patto però che ci si diverta sempre.

p.s. il percorso lungo del raduno, va su a Vetto sulla strada provinciale (quella che passa per Ciano per intenderci) e poi?...condizioni delle strade?

Grazie

o-o

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
@ Cavazzone: quello che conta è stare bene con se stessi, la velocità e il n° di salite o il dsl contano fino a mezzogiorno...un'altra cosa fondamentale se si vuole crescere ciclisticamente è la testa e la determinazione...a patto però che ci si diverta sempre.

p.s. il percorso lungo del raduno, va su a Vetto sulla strada provinciale (quella che passa per Ciano per intenderci) e poi?...condizioni delle strade?

Grazie

o-o
parole sante
è proprio per questo che vado in bici, e che non riuscirò mai a smettere

per star bene con tante salite dovrò affrontare prima o poi il discorso rapporti. Col 39-25 posso farne tante di salite, ma non troppo esagerate, per un "fiandre" reggiano non basta, almeno con la mia gamba

il raduno sale a vetto da reggio-san bart-4 cast-san polo-ciano poi da vetto si fa la salita (soft) di piagnolo-buvolo, e ritorno sulla provinciale a ciano
85km

strade buone, direi ottime visto l'andazzo generale..

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
parole sante
è proprio per questo che vado in bici, e che non riuscirò mai a smettere

per star bene con tante salite dovrò affrontare prima o poi il discorso rapporti. Col 39-25 posso farne tante di salite, ma non troppo esagerate, per un "fiandre" reggiano non basta, almeno con la mia gamba

il raduno sale a vetto da reggio-san bart-4 cast-san polo-ciano poi da vetto si fa la salita (soft) di piagnolo-buvolo, e ritorno sulla provinciale a ciano
85km

strade buone, direi ottime visto l'andazzo generale..

...chissà, magari mercoledì mi metto in bici e incrocio qualche gruppo a 4 Castella...mai dire mai.

Io ti do un consiglio, monta una compact 50-34 e li si che vai ovunque, il 39 lo lascerei a chi va in bici tutti i giorni e riesce a spingerlo con elevata frequenza.

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Ieri, mattina sono partito con l' intenzione di alzare l' asticella.......
Sono pertito con molta calma, per non rimanere senza energie chissà dove.
Alla fine ne è uscito un bel girone e sono riuscito (finalmente) a gestirmi.

Partenza da casa, Baiso (dove penso di aver incrociato mathypuf, verso le
10.30 io stavo arrivato su al bar e tu iniziavi a scendere?), Levizzano,
Ponte Secchia, Toano, Colombaia, Castello di Carpineti, Baiso,
ritorno a casa e Piedi sotto la Tavola......:mrgreen::mrgreen:
Che spettacolo......:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
toano da pontesecchia è più facile:mrgreen: cioè sei passato da manno?
segnalo una salita che era un pezzo che nn facevo e anche duretta: costaborga da vetto, poi al bivio per le piscine si va a sx e si torna sulla strada che va a legoreccio: 0 traffico, vista spettacolare sull'alpe di succiso&c.
per cavazzone forever altra stradina micidiale (ma meno di via monte croce:mrgreen:) via querciano da sedrio, ti ricongiungi alla strada della chiesa di montecavolo, però scollinato hai un pezzo di sterro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.