la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vabbè se consideriamo che la Nutella NON è sgarro ci possiamo anche fare il PWO.

Motivo IDEALE per andare giù di brutto con i saturi, hai voglia a recuperare, ma che te lo dico a fare...

Un classico.
Prima dici che va bene il pwo di Andrea, poi quoti GD che dice bene che si poteva non farlo! o-o

Mai parlato di nutella neanche ce lo in casa.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non so se vi ricordate, ma il topic era: Il perché dei cho, e non l'importanza dei cho...

Ogni tanto è bene rammentarselo, il punto di partenza è fondamentale.

Cmq io son sempre stato dell'avviso che dopo i rulli poteva essere un'ottima occasione per non inserire cho nel post, poiché non essendoci l'impegno ed il consumo che si ha su strada, si poteva tranquillamente sopravvivere, e dare al fisico un ulteriore stimolo.

Questo è un altro dei tasseli, insieme all'allenamento a digiuno, per modellare il consumo verso i grassi e ridurre il bisogno (spesso esagerato) ed il precoce consumo dei cho stivati nei muscoli.

ah aha allora mai, per quanto mi riguarda.... :bua:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
2uova+60g albume+30g crudo a mò di frittata
80g ricotta+cocco+cannella
the verde+O3+C+guaranà&pappareale
:eek:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mai parlato di nutella neanche ce lo in casa.

Lascialo stare il piccoletto, parla solo per invidia, perchè noi andiamo forte e mangiamo come ci pare...anzi mangiamo ad minchiam!!.:-x

Ciao super recia d'un Braccio.:mrgreen: Leggo che anche tu fai colazione come me.:asd:...be, come me è un parolone...

Colazione frutta ciambellone fatto in casa e latte con orzo.:asd:

Lascialo stare il piccoletto, parla solo per invidia, perchè noi andiamo forte e mangiamo come ci pare...anzi mangiamo ad minchiam!!.:-x

Ciao super recia d'un Braccio.:mrgreen: Leggo che anche tu fai colazione come me.:asd:...be, come me è un parolone...

Ma pensa te.
Da fastidio quando qualcuno ragiona fuori dagli schemi delle pacche sulle spalle, eh?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Ciao Daddy o-o
Sai cosa ti dico, che ognuno faccia colazione come meglio crede, l'importante è sentirsi bene con se stessi, io ormai è da mò che ho abbandonato certe discussioni e sono molto felice di averlo fatto :mrgreen:.
La vita è nostra e siamo noi gli artefici del nostro futuro, nessun altro.

Un abbraccio a tutti, anche ai belli e dannati :mrgreen:

Ciao Daddy o-o
Sai cosa ti dico, che ognuno faccia colazione come meglio crede, l'importante è sentirsi bene con se stessi, io ormai è da mò che ho abbandonato certe discussioni e sono molto felice di averlo fatto :mrgreen:.
La vita è nostra e siamo noi gli artefici del nostro futuro, nessun altro.

Un abbraccio a tutti, anche ai belli e dannati :mrgreen:

Hai pienamente ragione, magari sottolinea che sei in super-paleo :-)
Grazie. ;-)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cmq io son sempre stato dell'avviso che dopo i rulli poteva essere un'ottima occasione per non inserire cho nel post, poiché non essendoci l'impegno ed il consumo che si ha su strada, si poteva tranquillamente sopravvivere, e dare al fisico un ulteriore stimolo.

E questo chi lo dice?

Fatti un ora ad FTP, o un HOP, o 2 serie da 10 di 30"+30" e poi ne riparliamo.

Questa è una di quelle affermazioni che forviano chi vuole approciare ad uno stile lowcarb, qualunque esso sia.Non centra niente dove ti alleni, è il tipo di allenamento che si affronta che conta.
Poi se ci si vuole fare del male, può sempre andare bene!

Il tuo discorso puà valere per strategie particolari o per allenamenti brevissimi ed intensi, o per allenamenti di scarico o recupero attivo, ma non sono certo una regola.

Non ci sono alternativa, per chi pedala i carboidrati sono fondamentali, restano solo da chiarire le quantità e i modi, ma soprattutto la natura dei cibi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
OT
@folin: guarda che io scherzo se ti riferisci a quanto risposto a Mardok, sai che tu sei sempre un riferimento per me e per tanti nel forum e non voglio pacche sulle spalle, qui ci si confronta e ognuno prende la strada che meglio può sostenere....e poi pure io pago lo scotto dei belli e dannati, no?. :cry:

Comunque migliorato il mio personale nella mezza maratona di 1',36" che confrontato con la precedente mezza (molta discesa, quella di S.Valentino del 2011) direi che mi soddisfa ancor di più, ora sposo l'obiettivo un pelo più in alto....sensazioni di gambe inesauribili, l'ultimo km (devo controllare bene il garmin) credo di averlo corso intorno a 3,35/40.
Fine OT.

Vit .C
1 uovo + 3 albumi in padella con burro cocco cacao miele
200 ricotta con nocciomandorle cannella miele.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.