mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
info:
dopo 10mila km i cuscinetti chosen delle classiche ruote cinesi (ruota posteriore) sono andati ko, è possibile reperire i soli cuscinetti (e dove? ;nonzo%) oppure devo proprio cambiare il mozzo ricostruendo la ruota?
grazie per gli eventuali "lumi" in proposito

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
tutto il mozzo????non no credo dovresti provare ma credo che i cuscinetti siano "accessibili" e sostituibili....ora le mie hanno mozzi novatec ma proprio ieri ho curiosato per la prima volta e i cuscinetti si vedono perciò credo siano sostituibili

Enricom

Novellino
9 Agosto 2010
7
0
Visita sito
Bici
specialized
ciao a tutti
ecco le mie nuove ruote cinesi. Sono da 24 mm, pesano circa 1150 gr. Comprate da Stefano Jishun, costate 450 euro più 50 di dogana. Arrivate in una settimana dal pagamento. Molto belle e ben rifinite. Le ho provate per un centinaio di km e sono molto soddisfatto. Scorrevolezza 10, rigidità 9, comodità 8. La mia valutazione si basa su 5 o 6 paia di ruote avute in precedenza tra cui le ksyrium sl e un altro paio di cinesine da 24 mm con raggio curvo tradizionale. Queste ultime erano più comode ma meno rigide delle attuali.
Spero che possa servire a qualcuno.
Marino

che modello hai preso? che tipo di mozzi monti e come ti trovi? Sono intenzionato a prenderle e cerco dei pareri.
Grazie

optical

Pignone
27 Settembre 2005
131
14
romagna
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015
buonasera a tutti voi esperti buyer-china, sono quasi pronto per effettuare l'ordine per le mie prime fullcarbon... provengo con soddisfazione da 3 anni di fulcrum r0 tubless.
mi piacciono i percorsi con almeno 1500/2000 mt dislivello nonostante i miei 74/75kg con circa 10000km annui (comprese 7/8 mf/gf)

le ruote che mi hanno proposto sono queste: front FSC24-TM full carbon 24mm tubular 20H rear FSC38-TM full carbon 38mm tubular 24H Hubs: Our Novatec hub is A291SB/A482SB Spoke:Sapim cx-ray nipple:Sapim (SILS).

sono indeciso se prendere il profilo 38/38 oppure differenziato 24/38..... secondo voi quale è la scelta ottimale sia tecnicamente che esteticamente? i mozzi vi sembrano adatti e performanti?
il tutto ad un prezzo veramente interessante: tra i 550/600€ comprese spese corriere.

ciao grazie anticipatamente e spero che le risposte siano utili anche anche ad altri utenti del forum.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
i mozzi novatec sono una bomba...il mecca si stupisce tutte le volte di come girano bene...

Profilo?vai di 38 la differenza di peso x uno come te non sarà certo un problema e poi sarà di si e no 100gr su un paio di ruote. Esteticamente meglio due profili uguali...è te lo dice uno che ha fatto il differenziato eheheh

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
info:
dopo 10mila km i cuscinetti chosen delle classiche ruote cinesi (ruota posteriore) sono andati ko, è possibile reperire i soli cuscinetti (e dove? ;nonzo%) oppure devo proprio cambiare il mozzo ricostruendo la ruota?
grazie per gli eventuali "lumi" in proposito

prova guardare sul catalogo Chosen che trovi nel sito "Chosun Hub".
o-o

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
buonasera a tutti voi esperti buyer-china, sono quasi pronto per effettuare l'ordine per le mie prime fullcarbon... provengo con soddisfazione da 3 anni di fulcrum r0 tubless.
mi piacciono i percorsi con almeno 1500/2000 mt dislivello nonostante i miei 74/75kg con circa 10000km annui (comprese 7/8 mf/gf)

le ruote che mi hanno proposto sono queste: front FSC24-TM full carbon 24mm tubular 20H rear FSC38-TM full carbon 38mm tubular 24H Hubs: Our Novatec hub is A291SB/A482SB Spoke:Sapim cx-ray nipple:Sapim (SILS).

sono indeciso se prendere il profilo 38/38 oppure differenziato 24/38..... secondo voi quale è la scelta ottimale sia tecnicamente che esteticamente? i mozzi vi sembrano adatti e performanti?
il tutto ad un prezzo veramente interessante: tra i 550/600€ comprese spese corriere.

ciao grazie anticipatamente e spero che le risposte siano utili anche anche ad altri utenti del forum.

Andando sul sito novatec
http://www.novatecwheels.com/novatec/english/p_racing.php?c1=2&c2=5
Quei mozzi risultano essere in alluminio confermi?
Ed inoltre hanno i raggi "normali" non dritti?

Quanto pesano le ruote?

Secondo me si può trovare anche altro allo stesso prezzo o spendere meno

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Mi intrometto nella lunga discussione per lasciare un feedback positivissimo per un mio recente acquisto di un paio di ruote da Yishun Stefano tubolare da 38mm.
Pagate il 12 aprile oggi erano a casa mia. Una settimana! Incredibile! :)

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Mi intrometto nella lunga discussione per lasciare un feedback positivissimo per un mio recente acquisto di un paio di ruote da Yishun Stefano tubolare da 38mm.
Pagate il 12 aprile oggi erano a casa mia. Una settimana! Incredibile! :)
simo quanto ti sono costate finite (ruote+spedizione+dogana)?

PiggiNo

Novellino
29 Ottobre 2011
48
0
Visita sito
Bici
usata
Grazie,provo con la valvola,se non è quella provo a mettere del nastro sugli incroci dei raggi!!! Byeeee

io con le ruote di yishun arrivate poco dopo metà febbraio dopo un mese ho iniziato a sentire un fastidioso ticchettio all'anteriore, che alla fine ho scoperto provenire dagli sganci rapidi in titanio forniti con le ruote (ho quindi montato gli sganci delle mie vecchie ruote fulcrum in alu., (che saranno più pesanti ma danno una sensazione di maggiore forza di serraggio/sicurezza..), e il ticchettio è sparito

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Arrivati i nuovi cerchi da 38 mm. con superficie frenante rivestita al basalto di Sonata e coppia di mozzi Dixi e Dati.
Si prospettano due coppie di ruote per tubi sotto i 1.150 gr., sperem ben.

L

limite ignoto

Guest
Arrivati i nuovi cerchi da 38 mm. con superficie frenante rivestita al basalto di Sonata e coppia di mozzi Dixi e Dati.
Si prospettano due coppie di ruote per tubi sotto i 1.150 gr., sperem ben.

Da un po volevo scrivere della mia esperienza con questi cerchi: 38 mm copertoncino, le ruote sono sul mercatino, ma le sto usando io e vanno meravigliosamente. La frenata e'PERFETTA, come sulle shamal. Rigide (20-24 raggi), le ruote pesano solo 1320 gr.Nel mio caso i mozzi sono sokin, non sembrano eccezionali, ma nel complesso le ruote vanno che e' un piacere. D'ora in poi io solo made in china, vista la mia amara esperienza con ruote blasonate venete pagate 750 euro collassate miseramente e improvvisamente causandomi gravi danni, non riconosciuti dalla azienda(!).

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io con le ruote di yishun arrivate poco dopo metà febbraio dopo un mese ho iniziato a sentire un fastidioso ticchettio all'anteriore, che alla fine ho scoperto provenire dagli sganci rapidi in titanio forniti con le ruote (ho quindi montato gli sganci delle mie vecchie ruote fulcrum in alu., (che saranno più pesanti ma danno una sensazione di maggiore forza di serraggio/sicurezza..), e il ticchettio è sparito
metti grasso tra il bloccaggio e i forcellini fork/carro post........:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.