io so solo una cosa
Provate a prendere una bdc che é rimasta fuori sotto una tettoia in una giornata di pioggia...e tirate una staccatona alla prima curva (x fortuna a me l'hanno scorso é capitato ancora nel parcheggio della ditta)
ANCHE CON RUOTE IN ALU il dritto é garantito...
si si mantenendo la leva freno tirata l'alluminio scalda e riesci a frenare???ma per quanto???con il mio dolce peso di 90kg son sempre arrivato alla fine delle discese con il cerchio che non frena più e lo stesso risultato lo ottengo con il carbonio indi per me frenano uguale....con la differenza che le ruote in alu per copertoncino se surriscaldate...ti fottono le camere...
Eh ma tu sei pesante.....................io sono solo 85 kg., forse è per quello........se vai per il sottile le ruote in carbonio riscaldate ti ciulano il cerchio.................ne ho tre a casa sostituiti (in garanzia.......)......ma mi vanno benissimo per mettere in forma i tubolari.
Pensa a fare la strada della Barricata in giù fino a Selva.................(lo so in giù non si può.....)

Ho visto che sei Trentino e l'ho buttata là, è in zona Borgo Valsugana.la strada non la conosco ho fatto questa invece in giù
Vedi l'allegato 72549
con i cerchi carbone e hanno frenato bene....certo però che tu sei peso piumaperciò sei avvantaggiato
![]()
Belle ruote con mozzi Powerway !ciao a tutti
ecco le mie nuove ruote cinesi. Sono da 24 mm, pesano circa 1150 gr. Comprate da Stefano Jishun, costate 450 euro più 50 di dogana. Arrivate in una settimana dal pagamento. Molto belle e ben rifinite. Le ho provate per un centinaio di km e sono molto soddisfatto. Scorrevolezza 10, rigidità 9, comodità 8. La mia valutazione si basa su 5 o 6 paia di ruote avute in precedenza tra cui le ksyrium sl e un altro paio di cinesine da 24 mm con raggio curvo tradizionale. Queste ultime erano più comode ma meno rigide delle attuali.
Spero che possa servire a qualcuno.
Marino

salve,a chi è in possesso delle ruote carbonio da 50 con mozzi chosen e raggi pillar,vi è mai capitato di sentire dei continui toc toc dalla ruota posteriore? ho provato a muovere un po' i raggi dove sono incrociati e il rumore che fanno è lo stesso di quello che sento in corsa,questo toc lo fa' di piu' nelle pieghe a destra!!! grazie!!! le ruote hanno gia' 1300 km e fino ad ora non lo avevano mai fatto!!!
no domani le provo tutte,piu' che altro è un fastidio per le orecchie!!! il fatto è che mi sembra strano dopo 1000 e passa km!!!hai controllato se dipende dalla valvola che batte sul cerchio ?
salve,a chi è in possesso delle ruote carbonio da 50 con mozzi chosen e raggi pillar,vi è mai capitato di sentire dei continui toc toc dalla ruota posteriore? ho provato a muovere un po' i raggi dove sono incrociati e il rumore che fanno è lo stesso di quello che sento in corsa,questo toc lo fa' di piu' nelle pieghe a destra!!! grazie!!! le ruote hanno gia' 1300 km e fino ad ora non lo avevano mai fatto!!!
hai controllato se dipende dalla valvola che batte sul cerchio ?

Ciao,se sono i raggi,per tirarli bisogna togliere il tubolare o basta avvitare i nipples!!E' la valvola, oppure i raggi allentati