mi butto sulle ruote in carbonio cinesi.. alto e basso profilo.. un po' di dubbi ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
più che emprico direi che le mie conclusioni sono dovute a un percorso induttivo socratico/aristotelico :-)

sotto l'acqua le ruote alu non frenano
sotto l'acqua le ruote carbonio non frenano

=>sotto l'acqua le ruote da bdc non frenano

quindi

se vuoi frenare sotto l'acqua ti serve una coppia di Magura Louise

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
ciao a tutti
ecco le mie nuove ruote cinesi. Sono da 24 mm, pesano circa 1150 gr. Comprate da Stefano Jishun, costate 450 euro più 50 di dogana. Arrivate in una settimana dal pagamento. Molto belle e ben rifinite. Le ho provate per un centinaio di km e sono molto soddisfatto. Scorrevolezza 10, rigidità 9, comodità 8. La mia valutazione si basa su 5 o 6 paia di ruote avute in precedenza tra cui le ksyrium sl e un altro paio di cinesine da 24 mm con raggio curvo tradizionale. Queste ultime erano più comode ma meno rigide delle attuali.
Spero che possa servire a qualcuno.
Marino

Allegati

• ruote nove.jpg
    ruote nove.jpg
    123,4 KB · Visite: 150
  • ruote nuove.jpg
    ruote nuove.jpg
    124 KB · Visite: 152
  • 928 ruote nove.jpg
    928 ruote nove.jpg
    122,4 KB · Visite: 162

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
io so solo una cosa

Provate a prendere una bdc che é rimasta fuori sotto una tettoia in una giornata di pioggia...e tirate una staccatona alla prima curva (x fortuna a me l'hanno scorso é capitato ancora nel parcheggio della ditta)

ANCHE CON RUOTE IN ALU il dritto é garantito...

Beh dai, c'è però una discreta differenza. Fermo restando che sia alluminio che carbonio sul bagnato frenano molto meno e quindi bisogna usare il cervello (e se è vera la storia che ci vogliono 50 ciclisti per fare un cervello di gallina qui siamo messi male..............), il carbonio ad ogni frenata mantiene le stesse prestazioni e quindi non frena veramente un xxxzzo fino in fondo la discesa (e ci pensa solo la BVM a darti una mano) mentre con i cerchi in alluminio qualcosa riesci a fare ed a ogni frenata recuperi un pochino di prestazioni. Non si può veramente dire che frenino uguale.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
si si mantenendo la leva freno tirata l'alluminio scalda e riesci a frenare???ma per quanto???con il mio dolce peso di 90kg son sempre arrivato alla fine delle discese con il cerchio che non frena più e lo stesso risultato lo ottengo con il carbonio indi per me frenano uguale....con la differenza che le ruote in alu per copertoncino se surriscaldate...ti fottono le camere...

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
si si mantenendo la leva freno tirata l'alluminio scalda e riesci a frenare???ma per quanto???con il mio dolce peso di 90kg son sempre arrivato alla fine delle discese con il cerchio che non frena più e lo stesso risultato lo ottengo con il carbonio indi per me frenano uguale....con la differenza che le ruote in alu per copertoncino se surriscaldate...ti fottono le camere...

Eh ma tu sei pesante.....................io sono solo 85 kg., forse è per quello........se vai per il sottile le ruote in carbonio riscaldate ti ciulano il cerchio.................ne ho tre a casa sostituiti (in garanzia.......)......ma mi vanno benissimo per mettere in forma i tubolari.
Pensa a fare la strada della Barricata in giù fino a Selva.................(lo so in giù non si può.....)

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Eh ma tu sei pesante.....................io sono solo 85 kg., forse è per quello........se vai per il sottile le ruote in carbonio riscaldate ti ciulano il cerchio.................ne ho tre a casa sostituiti (in garanzia.......)......ma mi vanno benissimo per mettere in forma i tubolari.
Pensa a fare la strada della Barricata in giù fino a Selva.................(lo so in giù non si può.....)

la strada non la conosco ho fatto questa invece in giù
10575.jpg

con i cerchi carbone e hanno frenato bene....certo però che tu sei peso piuma :mrgreen: perciò sei avvantaggiato :-x

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
ciao a tutti
ecco le mie nuove ruote cinesi. Sono da 24 mm, pesano circa 1150 gr. Comprate da Stefano Jishun, costate 450 euro più 50 di dogana. Arrivate in una settimana dal pagamento. Molto belle e ben rifinite. Le ho provate per un centinaio di km e sono molto soddisfatto. Scorrevolezza 10, rigidità 9, comodità 8. La mia valutazione si basa su 5 o 6 paia di ruote avute in precedenza tra cui le ksyrium sl e un altro paio di cinesine da 24 mm con raggio curvo tradizionale. Queste ultime erano più comode ma meno rigide delle attuali.
Spero che possa servire a qualcuno.
Marino
Belle ruote con mozzi Powerway !o-o

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
salve,a chi è in possesso delle ruote carbonio da 50 con mozzi chosen e raggi pillar,vi è mai capitato di sentire dei continui toc toc dalla ruota posteriore? ho provato a muovere un po' i raggi dove sono incrociati e il rumore che fanno è lo stesso di quello che sento in corsa,questo toc lo fa' di piu' nelle pieghe a destra!!! grazie!!! le ruote hanno gia' 1300 km e fino ad ora non lo avevano mai fatto!!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
salve,a chi è in possesso delle ruote carbonio da 50 con mozzi chosen e raggi pillar,vi è mai capitato di sentire dei continui toc toc dalla ruota posteriore? ho provato a muovere un po' i raggi dove sono incrociati e il rumore che fanno è lo stesso di quello che sento in corsa,questo toc lo fa' di piu' nelle pieghe a destra!!! grazie!!! le ruote hanno gia' 1300 km e fino ad ora non lo avevano mai fatto!!!

hai controllato se dipende dalla valvola che batte sul cerchio ?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
credimi è la valvola dell'aria...che sbatte nel suo foro....mettici un pezzettino di fascetta da elettricista...in modo da incastrarla bene e vedrai che non lo farà più...

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

hai controllato se dipende dalla valvola che batte sul cerchio ?

E' capitato anche a me sulle mie Farsportine da 50. Il suono si ripete ciclicamente (tipo ogni tot giri ruota) e non capivo cos'era.
Mi è successo dopo i primi 200km circa, e lo fa per tutta l'uscita, ma non ad ogni uscita...
Ho pensato ad un raggio mal tensionato, ad un problema al bloccaggio rapido, ma non ho provato a fare qualcosa con la valvola. Vediamo se "isolandola" non succede più. ;)
P.s: anche a me succede soprattutto in curva, e a volte quando faccio una ripartenza energica. All'anteriore però.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.