Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Capisci quello che vuoi capire...almeno prima di andare pesante con queste affermazioni, pensa a cosa volevo dire...intendevo dire che a 50 anni sicuramente non si va come...che ne so, a 30, quindi chiedevo che età avessi...se hai 20 anni non puoi capire come saresti a 50...mio padre c'è passato e ha detto che le prestazioni calano tantissimo...quindiqueste affermazioni te le risparmi, grazie.
Per il resto potrà anche essere, fine del discorso..il vento favorevole non lo avevo dato che ero coperto dal monte, fine della parentesi per quanto mi riguarda.
Parlando del ciclismo da piccoli..io ero quello che in quarta elementare si è fatto un giro da 60 km con 1000 metri di dislivello con la strada sterrata...questo è stato il giro più grande poi con mio padre andavqmo ogni tanto a fare 30-35 km in pianura e diverse volte salita.
Poi dopo la prima media ho smesso perché mio padre iniziava a non andare più come un treni e il divario iniziava a copmarsi...poi nel 2010 ho
Marco non cadere nel loro tranello..ti stanno prendendo in giro!!! lascia perdere i tempi e tienili per te che altrimenti escono tutti i fenomeni che, contavvenendo a ogni legge della fisiologia, sono dei fenomeni a 40/50 anni ..beati loro....pensa come andranno a 60!! :-x parlaci, se ne hai volgia chiaramente, delle tue gare....che scrivi molto bene!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Marco non cadere nel loro tranello..ti stanno prendendo in giro!!! lascia perdere i tempi e tienili per te che altrimenti escono tutti i fenomeni che, contavvenendo a ogni legge della fisiologia, sono dei fenomeni a 40/50 anni ..beati loro....pensa come andranno a 60!! :-x parlaci, se ne hai volgia chiaramente, delle tue gare....che scrivi molto bene!!
A 60 dovrebbero staccare cancellara, dai ragazzi e se così non fosse vendono una carrera col motorino elettrico...la spesa si dovrebbe ammortizzare bene. :asd:
Io delle gare vi scriverò...domenica però o vedo che non sto facendo fatica o ciao ciao, mi ritiro, martedì devo essere al 100% che faccio la salita del 6 e 50...se faccio intorno ai 7 magari tra i primi 15 ci arrivo...se no ciao ciao.:mrgreen::-x
Senza far partire tante polemiche...quelle gare che ho fatto il lunedì sono sempre stato fermo e arrivavo a martedì dove le gambe a volte non ne volevano sapere di girare e a volte un pò meno ma comunque sempre male erano...quindi non voglio rischiare di tirarmi il collo da solo. o-o
Una soluzione sarebbe l'agilità di lunedì ma vado a rischiare?? magari la prossima volta.

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Ciao Marco leggo da tempo questo topic e devo ammettere di essermi parecchio attaccato e incuriosito,è la prima volta che scrivo in questo post e lo faccio in ragione dei precedenti interventi e della famosa discussione dei 28 di media.
Guarda in parte tu hai ragione ma dimentichi una serie di fattori estremamente importanti,posso riassumerti il tutto in due parole:variabile biologica.....o genetica (che dir si voglia),un altro fattore importantissimo che stai tralasciando è che oggi vuoi o non vuoi sono cambiate parecchie cose,il mondo si è evoluto e per restare in tema ciclismo si sono fatti passi da gigante...questa premessa per dirti che non è sempre vero che uno di 52 anni necessariamente debba andare meno di uno di 25 o di 20,ognuno di noi è diverso,ognuno di noi può avere caratteristiche che magari a 50 anni riesce grosso modo a conservare,caratteristiche magari che neanche un ventenne ha...perchè come detto prima è genetica!!!
ti racconto due brevi aneddoti per spiegarti chiaramente cosa intendo;mia nonna durante la seconda guerra mondiale andava a foggia a "piedi"(io sto in campania,immagina tu ... )portando sacchi di farina sulla testa cercando di non farsi beccare dai crucchi,magari per noi oggi è impensabile anche farlo in auto,ma a quei tempi era l'esigenza e quella gente è cresciuta con soglie di fatica e sopportabilità ben diverse dalle nostre di oggi...un secondo aneddoto che ti racconto è che dalle mie parti ci sono dei paesini di montagna decisamente tosti da raggiungere,da quei paesini scendevano e risalivano persone allora poco + che bambini con quelle scassarole di una volta da 1 quintale,andavano a lavoare e non c'erano ne auto ne autobus (ne tantomeno la possibilità di poterseli permettere),andavano a lavorare,per mangiare,per portare il pezzo di pane a casa,quindi alternative non ce n'erano......oggi quei bambini sono gente anziana che hanno anche + dei 52 anni tanto decantati nei precedenti post e per una vita intera hanno continuato a scendere e riscendere da quei paesini di montagna......morale della favola.....amici miei anche ex corridori le hanno prese a mani basse quando su quelle salite hanno incontrato uno di quei "vecchietti",loro giovani con bici da 6 chili e i nonnetti con bici alla "bartali" di ben piu di 15 chili ad occhio,a 5/6 velocità.......i giovanotti ci mancava poco che finivano dallo psicologo tanto forte era stata l'umiliazione ahahahahahah.
Tutto questo post enorme per dirti che non contano tempi,vam,medie,età....nella vita devi sempre mettere in conto di incontrare chi riesce a fare meglio di te e poco conta se ha 20 anni o 52... ;-) ;-) ;-)

Ciaooooooooooo

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao Marco leggo da tempo questo topic e devo ammettere di essermi parecchio attaccato e incuriosito,è la prima volta che scrivo in questo post e lo faccio in ragione dei precedenti interventi e della famosa discussione dei 28 di media.
Guarda in parte tu hai ragione ma dimentichi una serie di fattori estremamente importanti,posso riassumerti il tutto in due parole:variabile biologica.....o genetica (che dir si voglia),un altro fattore importantissimo che stai tralasciando è che oggi vuoi o non vuoi sono cambiate parecchie cose,il mondo si è evoluto e per restare in tema ciclismo si sono fatti passi da gigante...questa premessa per dirti che non è sempre vero che uno di 52 anni necessariamente debba andare meno di uno di 25 o di 20,ognuno di noi è diverso,ognuno di noi può avere caratteristiche che magari a 50 anni riesce grosso modo a conservare,caratteristiche magari che neanche un ventenne ha...perchè come detto prima è genetica!!!
ti racconto due brevi aneddoti per spiegarti chiaramente cosa intendo;mia nonna durante la seconda guerra mondiale andava a foggia a "piedi"(io sto in campania,immagina tu ... )portando sacchi di farina sulla testa cercando di non farsi beccare dai crucchi,magari per noi oggi è impensabile anche farlo in auto,ma a quei tempi era l'esigenza e quella gente è cresciuta con soglie di fatica e sopportabilità ben diverse dalle nostre di oggi...un secondo aneddoto che ti racconto è che dalle mie parti ci sono dei paesini di montagna decisamente tosti da raggiungere,da quei paesini scendevano e risalivano persone allora poco + che bambini con quelle scassarole di una volta da 1 quintale,andavano a lavoare e non c'erano ne auto ne autobus (ne tantomeno la possibilità di poterseli permettere),andavano a lavorare,per mangiare,per portare il pezzo di pane a casa,quindi alternative non ce n'erano......oggi quei bambini sono gente anziana che hanno anche + dei 52 anni tanto decantati nei precedenti post e per una vita intera hanno continuato a scendere e riscendere da quei paesini di montagna......morale della favola.....amici miei anche ex corridori le hanno prese a mani basse quando su quelle salite hanno incontrato uno di quei "vecchietti",loro giovani con bici da 6 chili e i nonnetti con bici alla "bartali" di ben piu di 15 chili ad occhio,a 5/6 velocità.......i giovanotti ci mancava poco che finivano dallo psicologo tanto forte era stata l'umiliazione ahahahahahah.
Tutto questo post enorme per dirti che non contano tempi,vam,medie,età....nella vita devi sempre mettere in conto di incontrare chi riesce a fare meglio di te e poco conta se ha 20 anni o 52... ;-) ;-) ;-)

Ciaooooooooooo
Me lo sono letto tutto d'un colpo, adesso lo rileggo meglio per afferrare tutto...eh si può essere anche così, chi lo sa, magari un giorno me lo incontro e faccio la fine dei tuoi amici.:mrgreen:
Illasi - YouTube
A 2:10 vedi questa salita...poi magari più avanti ci sono altri spezzoni...sempre meglio di niente.:mrgreen:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC

Ciaooooooooooo

gli aneddoti sono molto belli ( a parte che quei mbambini oggi avrebbero più o meno 70/75 anni)...ma marco diceva che se quei signori a 52 anni facevano 30 di media chissà come sarebbero andati a 25..mi sembra di aver capito..e in media dovrebbero andare più piano di un 25enne che si allena seriamente..e penso che sia una cosa incontestabile..credo? Poi che ci siano dei fenomeni in tutti gli sport è chiaro ma dobbiamo tornare alla dimensione degli amatori...non di agonisti perchè marco alla sua giovane età fà agonismo ed è poco più di un ragazzino..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
gli aneddoti sono molto belli ma marco diceva che se quei signori a 52 anni facevano 30 di media chissà come sarebbero andati a 25..mi sembra di aver capito..e in media dovrebbero andare più piano di un 25enne che si allena seriamente..e penso che sia una cosa incontestabile..credo? Poi che ci siano dei fenomeni in tutti gli sport è chiaro ma dobbiamo tornare alla dimensione degli amatori...non di agonisti perchè marco alla sua giovane età fà agonismo ed è poco più di un ragazzino..
Beh comunque la salita è quella del video...parte da 2:10 e poi c'è l'arrivo.
Si capisce poco ma la pendenza è del 5,5% è lì i primi saranno andati sui 26...sisi ora che ci penso ribaltandomi oggi sarò andato a circa quella velocità. :cry:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Me lo sono letto tutto d'un colpo, adesso lo rileggo meglio per afferrare tutto...eh si può essere anche così, chi lo sa, magari un giorno me lo incontro e faccio la fine dei tuoi amici.:mrgreen:
Illasi - YouTube
A 2:10 vedi questa salita...poi magari più avanti ci sono altri spezzoni...sempre meglio di niente.:mrgreen:
ma su questo video ci sei tu ?

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Beh comunque la salita è quella del video...parte da 2:10 e poi c'è l'arrivo.
Si capisce poco ma la pendenza è del 5,5% è lì i primi saranno andati sui 26...sisi ora che ci penso ribaltandomi oggi sarò andato a circa quella velocità. :cry:
ma che zona è così vendo sù io la provo ....... e vi sistemo atutti!!!:mrgreen::angrymod:

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Illasi - YouTube

ahahahahaha sei forte!!!!!!!!!!!!
continua così e non pensare a medie e tempi,se hai letto tra le righe del mio post voglio farti proprio capire che tu sei uno di quelli a cui la genetica ha fatto un grosso regalo...ma devi saperlo sfruttare...ho visto tanti ragazzi estremamente promettenti da ragazzini che poi si sono bruciati in un attimo,proprio perchè credevano di essere già arrivati,di essere già i migliori...non è sicuramente il tuo caso ma questo solo per farti capire che nella vita non si arriva mai,anche se quella maledetta salita la fai in 3 minuti devi sempre mettere in conto che ci puo essere qualcuno che la fa in 2 e 59

Ti rinnovo i complimenti e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro......spero di vederti in gare prestigiose un giorno ;-)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ahahahahaha sei forte!!!!!!!!!!!!
continua così e non pensare a medie e tempi,se hai letto tra le righe del mio post voglio farti proprio capire che tu sei uno di quelli a cui la genetica ha fatto un grosso regalo...ma devi saperlo sfruttare...ho visto tanti ragazzi estremamente promettenti da ragazzini che poi si sono bruciati in un attimo,proprio perchè credevano di essere già arrivati,di essere già i migliori...non è sicuramente il tuo caso ma questo solo per farti capire che nella vita non si arriva mai,anche se quella maledetta salita la fai in 3 minuti devi sempre mettere in conto che ci puo essere qualcuno che la fa in 2 e 59

Ti rinnovo i complimenti e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il futuro......spero di vederti in gare prestigiose un giorno ;-)
Ah beh, arrivato a quel risultato ho chiaramente detto che non metto i piedi sul divano e continuo ad allenarmi ancora meglio, quel tempo è uno spunto in più.o-o
Anche perchè se tutti i post di oggi hanno ragione...significa che devo ancora migliorare, sarebbe un peccato sudare come un matto per fare una cosa quando potrei farla con un pò di fatica in meno, o sbaglio?? :mrgreen:

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
forza allora....non badare ai fenomeni e pensa a gestirti al meglio e a dare il 100% buona notte!! ci sentiamo dopo il 1° maggio!!

Si vado anche io, vi farò sapere...prima del primo maggio però c'è domenica...speriamo di non farmi staccare dal gruppo, ma nemmeno di stancarsi...preferirei farmi staccare, tanto arrivare ultimo o 50 esimo...devo risparmiare fiato per martedì prossimo. o-o

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
gli aneddoti sono molto belli ( a parte che quei mbambini oggi avrebbero più o meno 70/75 anni)...ma marco diceva che se quei signori a 52 anni facevano 30 di media chissà come sarebbero andati a 25..mi sembra di aver capito..e in media dovrebbero andare più piano di un 25enne che si allena seriamente..e penso che sia una cosa incontestabile..credo? Poi che ci siano dei fenomeni in tutti gli sport è chiaro ma dobbiamo tornare alla dimensione degli amatori...non di agonisti perchè marco alla sua giovane età fà agonismo ed è poco più di un ragazzino..
Oddio da come ho personalmente visto (faccio quasi sempre quelle strade quando esco in bici)e da quello che mi hanno raccontato a 75 non ci arrivano......diciamo che ad occhio ne vedo alcuni che avranno poco piu di 50 anni e qualcuno un pochino + grande,diciamo sui 65 grosso modo.....purtroppo non riesco mai a fare conoscenza perchè mi staccano in un nanosecondo.

p.s.c'è uno zio mio che ne ha 67 di anni e sulla salita di montevergine
(ormai nota grazie al giro d'italia)fa passare un brutto quarto d'ora a molti giovanotti :-x:-x:-x

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oddio da come ho personalmente visto (faccio quasi sempre quelle strade quando esco in bici)e da quello che mi hanno raccontato a 75 non ci arrivano......diciamo che ad occhio ne vedo alcuni che avranno poco piu di 50 anni e qualcuno un pochino + grande,diciamo sui 65 grosso modo.....purtroppo non riesco mai a fare conoscenza perchè mi staccano in un nanosecondo.

p.s.c'è uno zio mio che ne ha 67 di anni e sulla salita di montevergine
(ormai nota grazie al giro d'italia)fa passare un brutto quarto d'ora a molti giovanotti :-x:-x:-x
Dipende da come sono questi giovanotti...non so se hai visto bene il video ma c'è gente che non sta nemmeno facendo fatica, capisco che sei in mezzo al gruppo però fossi io le farei tutte per cercare di arrivare un pò più davanti...cioè riprendendo i 6 e 50 perfino la testa stavo scuotendo in un certo punto...nessuno mi molla senza che prima sia proprio scoppiato.:mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
scusate ma dove sono i link con i risultati di emma..no giusto per csapire di cosa stiamo parlando..
e che c'entro io.
mica devo crescere ciclisticamente.quello che dovevo dare(poco eh..)ho dato.
ora mi diverto a mettermi il numero,correre dietro a un manipolo di ex pro e dilettanti senza squadra,dove se sono in giornata mi piazzo nei 10,senno' pazienza.
E se sta benedetta salita(o che 2 palle pero')la facessi in 5 e 50?o in 7?cosa cambierebbe??
Edddai!!state a misurare i secondi su una salita che e' un cavalcavia??

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io ho messo il link della mia gara....se volete ne metto anche altre.....
Resto fiero di farla in 9 minuti quella salita.
Altri dati certificati non ne ho visti.
Va forte? buon per lui.
Racconta balle? Amen.
In ogni caso io resto sempre senza bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.