1° tappa 2012, Herning 8.7km

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
t01_herning_plan_sopr_2_600.jpg

t01_herning_alt_sopr_2_600.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
basso dovrebbe fare una crono in un drittone in discesa e gli altri in salita sperando di non perdere molto

direi anche io ho gli specialisti puri o nibali, anche se non mi è ancora chiaro che caspieterina ci viene a fare al giro, anzikè concentrarsi solo x il tour sicuramente più adatto a lui (il giro può vincerlo ma solo x mancanza di avversari) invece al tour un eventuale podio sarebbe sicuro più gratificante in tutto
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Che ne dite di Bennati? Ricordate l'ultima tappa della Tirreno?
Speriamo bene !!

Quella crono però era con pochissime curve, Bennati ha fatto una grande prova grazie ai suoi miglioramenti da passista...Qua ci vuole bravura nelle crono in generale e padronanza del mezzo...Non lo vedo molto adatto...Spero però di sbagliarmi, mi piace molto il modo in cui corre quest'anno!o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Quella crono però era con pochissime curve, Bennati ha fatto una grande prova grazie ai suoi miglioramenti da passista...
Indipendentemente dall'involuzione come velocista Bennati è sempre stato sopraffino come passista, mica da quest'anno. Mi ricordo l'ultima crono del Giro 2008, senza preparazione specifica e credo senza impegno smodato, fece una prova ottima su una distanza vicina ai 20 km, nonostante tre settimane dispendiose dove aveva raccolto 3 vittorie.
Se si fosse allenato specificamente avrebbe potuto fare cose davvero importanti nelle cronometro piatte.
 
  • Mi piace
Reactions: davide76

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Indipendentemente dall'involuzione come velocista Bennati è sempre stato sopraffino come passista, mica da quest'anno. Mi ricordo l'ultima crono del Giro 2008, senza preparazione specifica e credo senza impegno smodato, fece una prova ottima su una distanza vicina ai 20 km, nonostante tre settimane dispendiose dove aveva raccolto 3 vittorie.
Se si fosse allenato specificamente avrebbe potuto fare cose davvero importanti nelle cronometro piatte.

Secondo è solo dall'anno scorso che si è sviluppato maggiormente sul passo e in crono(ha vinto una crono proprio a inizio 2011)....Comunque, si conferma l'assenza di Nibali che a questo punto punterà tutto sul Tour de France(menomale!!:-x), non capisco però la scelta della Lampre di lasciare Petacchi a casa;nonzo%...Spero che anche per lui l'obiettivo principale siano gli sprint francesi...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Secondo è solo dall'anno scorso che si è sviluppato maggiormente sul passo e in crono(ha vinto una crono proprio a inizio 2011)....Comunque, si conferma l'assenza di Nibali che a questo punto punterà tutto sul Tour de France(menomale!!:-x), non capisco però la scelta della Lampre di lasciare Petacchi a casa;nonzo%...Spero che anche per lui l'obiettivo principale siano gli sprint francesi...
Già ha vinto la crono al Circuit de la Sarthe...probabilmente è stata decisiva l'emigrazione (si sa che le squadre estere curano la cronometro per tutti, a differenza delle nostre)

Petacchi sta a casa anche perchè con Scarponi e Cunego (+ Ulissi a cui bisogna lasciare una certa indipendenza) diventava dispendioso lasciare a casa 2 gregari per far spazio a Petacchi e (almeno) Hondo... credo che a lui vada bene così visto che al Tour sarà libero di giocare le proprie carte (forse le ultime della carriera?;nonzo%)
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Secondo è solo dall'anno scorso che si è sviluppato maggiormente sul passo e in crono(ha vinto una crono proprio a inizio 2011)....Comunque, si conferma l'assenza di Nibali che a questo punto punterà tutto sul Tour de France(menomale!!:-x), non capisco però la scelta della Lampre di lasciare Petacchi a casa;nonzo%...Spero che anche per lui l'obiettivo principale siano gli sprint francesi...

Dai un cacciatore di tappe in una squadra che mira a vincerlo il grande giro è già fin troppo, perché Cunego quello può fare, come essere nei primi tre quattro di classifica all'inizio della terza settimana per abozzare qualche tattica con Scarponi, anche se la vedo dura per Cunego lottare per la classifica generale in salita con Basso e Scarponi.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Dai un cacciatore di tappe in una squadra che mira a vincerlo il grande giro è già fin troppo, perché Cunego quello può fare, come essere nei primi tre quattro di classifica all'inizio della terza settimana per abozzare qualche tattica con Scarponi, anche se la vedo dura per Cunego lottare per la classifica generale in salita con Basso e Scarponi.
Per me può fare la sua corsa regolare da 4°-8° posto...dovesse succedere qualcosa di strano andrà sul podio...naturalmente così si fa dura vincere tappe visto che cercherà di restare in classifica.
Resta il fatto che già Cunego sottrae un posto buono nell'economia della squadra (non puoi chiedergli di lavorare tipo Malori, Bono, Pietropolli o Niemec) :)