1° tappa 2012, Herning 8.7km

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Bodnar è arrivato a 29" da Phinney
se ricordate bene però Bodnar negli ultimi 500mt ha avuto traffico per colpa di una macchina della giuria in mezzo ai coglioni(ha dovuto pure staccare le mani dal manubrio) in più aveva un corridore davanti (mi sembra un ISD) che lo ha rallentato nell'ultima curva....
altrimenti poteva entrare nel podio per me
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
una volta andava forte a crono

ha capito che per vincere i giri deve ritornare un po' a far la gamba sulla specialita' ... eureka

Ni. kreuziger è voluto partire tra i primi e sui rettilini aveva vento contro a 25 km/h, basso è partito tra gli ultimi quando il vento è calato e si prevedeva che calasse.
detto ció basso in bici era molto ben messo, ma sono due anni che lo vedo pedalare un pò piú duro.
buona crono pure di rodriguez e del bruse a 7" da kreuziger.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
1. Marco Pinotti (BMC) 10'50”
2. Ryder Hesjedal (Garmin - Barracuda) 10'55” +5”
3. Dario Cataldo (Omega Pharma - QuickStep) 10'57” +7”
4. Jan Barta (Team NetApp) 11'00” +10”
5. Roman Kreuziger (Astana) 11'02” +12”
6. Ivan Basso (Liquigas - Cannondale) 11'05” +15”
7. Beñat Intxausti (Movistar) 11'08” +18”
8. Joaquim Rodríguez (Katusha) 11'09” +19”
9. Daniel Moreno (Katusha) 11'12” +22”
10. Rigoberto Uran (Sky) 11'12" + 22"
11. Domenico Pozzovivo (Colnago CSF Bardiani) 11'21” +31”
12. Fränk Schleck (RadioShack - Nissan) 11'25” +35”
13. Sylwester Szmyd (Liquigas - Cannondale) 11'25” s.t.
14. Damiano Cunego (Lampre - ISD) 11'29” +39”
15. Sergio Henao (Sky) 11'29” s.t.
16. Michele Scarponi (Lampre - ISD) 11'32” +42”
17. José Rujano (Androni - Venezuela) 11'33” +43”
18 Matteo Carrara (Vacansoleil - DCM) 11'36” +46”
19. Hubert Dupont (Ag2r La Mondiale) 11'38” +48”
20. John Gadret (Ag2r La Mondiale) 11'42” +52”
21. Mikel Nieve (Euskaltel - Euskadi) 11'45” +55”

La classifica dei big (non fatta da me, ma spaziociclismo) dopo la crono di ieri

bene Basso, ma c'è da dire per onestà che Kreuziger ha corso con una situazione di vento differente (o almeno m'è parso di capire così da come parlavano tra ultima mezz'ora di diretta e processo).
bene anche Purito Rodriguez, che non vorrei fosse sottovaluto!, Pozzovivo e anche Frank Schleck.
malino Scarponi e Cunego (ma lui a crono è proprio fermo), Rujano si sapeva.
malissimo Gadret e Nieve, soprattutto per quanto riguarda il francese che ambisce al podio...

poi ovvio, erano giusto i primi 9 km circa, ce ne stanno altri 3000 e rotto e c'è tutto il tempo di mandare all'aria previsioni o sensazioni, però chiaro che chi ben comincia...

o-o


http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=19580

qua c'è la prima classifica a squadre: in vista della cronosquadre di Verona può fornire alcune indicazioni preziose (anche se va sottolineato che questa tiene conto di prove individuali).
Garmin, BMC, GreenEDGE e Sky sono di un altro pianeta, e si giocheranno loro la vittoria (a meno di clamorose sorprese, vedi Cuneo 2010)
tutto sommato Liquigas e Astana sembrano equivalersi, e anche la Saxo Bank (grande sarà l'apporto di Boaro a Frank Schleck) sta lì come tempi.
malino la Katusha di Rodriguez, mentre pagheranno dazio Androni, Euskaltel e Ag2R.
la Lampre come somma di tempi individuali è andata male, tenterà di difendersi sperando in un Malori in giornata.
secondo me dopo mercoledì Scarponi rischia di essere già abbastanza lontano da Basso e Kreuziger, per me nell'ordine quasi del minuto.
 
Ultima modifica:

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
47
54
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Anche Cunego non l'ha utilizzata.o-o
In intervista Saronni ha detto che, la scelta ruote era a discrezione dei singoli corridori e che al termine della ricognizione hanno scelto così per avere migliore guidabilità nel tratto iniziale infarcito di curve, aggiungendo che poi alla resa dei conti i sui corridori di punta (Malori, Cunego, Scarponi) per assurdo hanno perso di più sul guidato che sul dritto.

PS: aggiungo che l'ultima parte dimostra come tutte quelle cavolate sul casco superaerodinamico o altre fesserie, contano ma .............. a parità di gambe :mrgreen: