4° tappa 2012, Verona-Verona cronosquadre

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
4° Tappa: Verona > Verona
9 Maggio 2012
Cronometro a Squadre
Planimetria
tappa_dettagli_tecnici_planimetria_04.jpg

Altimetria
tappa_dettagli_tecnici_altimetria_04.jpg

Ultimi Km
ukm_04.jpg

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me se la giocano bmc-barracuda-greenedge

la liquigas non saprei onestamente, secondo me sarà a metà classifica

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
come ho già scritto altrove, strafavorita sulla carta è la sky, subito dopo garmin e greenedge.
bmc e astana un filo dietro, la liquigas mi piacerebbe facesse bene ma se si difende Basso è tutto grasso che cola
lampre così così (c'è cmq Malori...), male andranno euskaltel, ag2r, androni.
possibile sorpresa? saxo o netapp

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Io invece penso che la Garmin sia la meglio assortita in fatto di cronoman...Poi Greenedge e Sky per seconda e terza piazza...La BMC correrà per difendere la maglia rosa; le altre squadre(Radio-Shack, Lampre, Liquigas ecc.) potranno solo evitare di perdere troppo tempo dalle prime...Phinney secondo me non terrà la maglia rosa.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per la rosa se la giocano Thomas e Rasmussen, con il primo leggermente favorito.

Credo che cmq, a meno di cose davvero clamorose, difficilmente non vincerà una tra Sky, Garmin o GreenEDGE

ps: ma anche nella cronosquadre daranno punti per la maglia rossa?

Porter84

Novellino
6 Novembre 2009
59
1
Conegliano
Visita sito
Bici
Wilier Lavaredo
come ho già scritto altrove, strafavorita sulla carta è la sky, subito dopo garmin e greenedge.
bmc e astana un filo dietro, la liquigas mi piacerebbe facesse bene ma se si difende Basso è tutto grasso che cola
lampre così così (c'è cmq Malori...), male andranno euskaltel, ag2r, androni.
possibile sorpresa? saxo o netapp

Perchè strafavorita la sky? L'unico che va bene a cronometro è Thomas. è anche vero che nelle cronometro a squadre vanno bene anche i velocisti, quindi Cavendish e Eisel daranno un contributo, ma li vedo inferiori a squadre come Greenedge o Bmc che hanno ciascuna 4 o 5 cronoman, anche la Garmin non è messa male. La Astana praticamente ha solo Kreuziger che va benino a crono, forse Petrov, comunque dovrebbe guadagnare su Lampre e Liquigas. Tra queste due comunque vedo meglio la Lampre che almeno ha Malori e qualche passista in più, il miglior cronoman della Liquigas è Bodnar e gli altri sono quasi tutti scalatori. Nel 2010 quando vinse la cronometro c'erano anche Nibali, Dall'Antonia e Kiserlovski che vanno forte.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Perchè strafavorita la sky? L'unico che va bene a cronometro è Thomas. è anche vero che nelle cronometro a squadre vanno bene anche i velocisti, quindi Cavendish e Eisel daranno un contributo, ma li vedo inferiori a squadre come Greenedge o Bmc che hanno ciascuna 4 o 5 cronoman, anche la Garmin non è messa male. La Astana praticamente ha solo Kreuziger che va benino a crono, forse Petrov, comunque dovrebbe guadagnare su Lampre e Liquigas. Tra queste due comunque vedo meglio la Lampre che almeno ha Malori e qualche passista in più, il miglior cronoman della Liquigas è Bodnar e gli altri sono quasi tutti scalatori. Nel 2010 quando vinse la cronometro c'erano anche Nibali, Dall'Antonia e Kiserlovski che vanno forte.

perchè si allenano specificatamente per questa disciplina, in cui non è detto che la somma di cronoman individuali faccia una squadra forte.
certo avere in squadra delle "locomotive" aiuta sempre, ma meglio essere in 5-6 più o meno simili che in 2 fenomeni e tutti gli altri fermi; quando tira quello "forte" ad esempio rischia di tirare il collo agli altri.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Per me vince la Greenedge. Quel mini treno che si è mosso verso la fine portando alla vittoria di Goss mi ha impressionato per la precisione e la velocità.