Ma quindi, Ferrari è stato retrocesso in ultima posizione???
Troppo poco, secondo me era da squalifica.....
Troppo poco, secondo me era da squalifica.....
oltrettutto inutile, aveva tutto lo spazio che gli serviva a sinistra.
comunque nella ripresa dall'alto si vede bene che ha tagliato lo spazio di almeno altri due corridori. e si è pure accorto del casino che ha combinato perchè, nell'urto, gli si è staccata la scarpa; ma non ha fatto una piega![]()
martinello al processo ha detto che il regolamento era proprio quello, la squalifica subentra in casi più gravi o in caso di volontarietà, in questo caso mi sembra palese l'involontarietà (non penso che stamattina si sia svegliato con l'intento di abbattere cavendish)
cmq sarei curioso di sapere come si allenano gli uomini di scinto, favilli oggi ha saltato cav a terra, al giro delle fiandre hanno fatto questo
Tour Of Flanders 2012 Crash Langeveld Ronde van Vlaanderen - YouTube
martinello al processo ha detto che il regolamento era proprio quello, la squalifica subentra in casi più gravi o in caso di volontarietà, in questo caso mi sembra palese l'involontarietà (non penso che stamattina si sia svegliato con l'intento di abbattere cavendish)
La "volontarietà" è un concetto molto interpretabile. Quando un giocatore di calcio tocca la palla con le mani in area viene punito col rigore, se il tocco è "volontario". Ora, chi, volontariamente, toccherebbe la palla con le mani concedendo il rigore? Nessuno (o quasi).
La "volontarietà" è un concetto molto interpretabile. Quando un giocatore di calcio tocca la palla con le mani in area viene punito col rigore, se il tocco è "volontario". Ora, chi, volontariamente, toccherebbe la palla con le mani concedendo il rigore? Nessuno (o quasi).
"Volontarietà" infatti non significa che il giocatore si fosse svegliato al mattino con l'idea di procurare un rigore contro la sua squadra, significa che non ha preso quelle precauzioni necessarie a non causarlo (mani vicine al corpo). Questa è volontarietà, nel linguaggio sportivo-regolamentare "volontarietà" significa questo.
Se tu, Ferrari, mi scarti così di lato in volata, hai procurato "volontariamente" la caduta, perché non hai preso nessun accorgimento per non causarla. E sei da squalificare.
😱
Insomma...
Decisamente troppo rigorosa la tua opinione.
Non credo si sia accorto. Questo è il fatto.
Pensando al calcio: sicuramente ieri sera Nesta non ha preso la palla con le mani volontariamente.
😱
Insomma...
Decisamente troppo rigorosa la tua opinione.
Non credo si sia accorto. Questo è il fatto.
Pensando al calcio: sicuramente ieri sera Nesta non ha preso la palla con le mani volontariamente.
ma coma caxxo si fa a tagliare così , no comment
Anche gli organizzatori si divertono a fare arrivi con curve secche a poche centinaia di metri dal traguardo. Ok per lo spettacolo, ma la sicurezza prima di tutto.
Ciao
Andre
che botta.
senza quest'incidente, ce l'avrebbe fatta cave a rientrare su goss?
carino anche all'inizio del video, con la greenedge che tirava che il 5° prova a prendere il posto a Goss (4°) dandogli un paio di spallate.
Però alla fine mi pare che si congratuli con Goss.
Ma porca puzzola che numero e che toma devastante! Certo lo spettatore un po' più in mezzo alla strada....
Ferrari ha fatto una manovra azzardata ed è giusto che paghi. Forse sbaglierò, ma oramai si vedono un sacco di cadute negli arrivi in volata.
Una volta c'erano squadre molto organizzate che trainavano tutti...ora invece ci sono delle mini unit che ovviamente creano più confusione. Anche gli organizzatori si divertono a fare arrivi con curve secche a poche centinaia di metri dal traguardo. Ok per lo spettacolo, ma la sicurezza prima di tutto.
Ciao
Andre

Ma porca puzzola che numero e che toma devastante! Certo lo spettatore un po' più in mezzo alla strada....
Ferrari ha fatto una manovra azzardata ed è giusto che paghi. Forse sbaglierò, ma oramai si vedono un sacco di cadute negli arrivi in volata.
Una volta c'erano squadre molto organizzate che trainavano tutti...ora invece ci sono delle mini unit che ovviamente creano più confusione. Anche gli organizzatori si divertono a fare arrivi con curve secche a poche centinaia di metri dal traguardo. Ok per lo spettacolo, ma la sicurezza prima di tutto.
Ciao
Andre
little OT: per una volta non è colpa (o nel del tutto almeno) dello spettatore.
se il ciclista stava in strada senza fare lo splendido a passare sui marciapiedi non succedeva niente...
!!!mamma mia davvero :Dbeh se vuoi vedere un paio di cadute d'annata... Baffi che chiude sulle transenne Cipollini, ed all'epoca non c'erano i cartelloni pubblicitari a fare da scivolo, Abdujaparov che riesce a cadere da solo (il velocista più scorretto di tutti i tempi), caduta con Jalaber e Musseuw, più altri al tour de france.
Poi se volete vedere scorrettezze... i Belgi che tirano giù Moser al campionato del mondo, oppure le volate con Zandegù e Taccone... altro che spallate, si tiravano per le maglie, per la sella, si frenavano vicendevolmente (nel senso che allungavano la manina sul manubrio dell'altro e frenavano la bici, dell'altro)... altro che scorrettezze e non c'erano incidenti.![]()