Shimano c24 7900

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
@devastazione un po' di spessori in piu sotto l'attacco manubrio no????

guarda...lasciamo perdere...esce cosi' dalla casa e ancora non ho avuto ne voglia ne tempo di levarli. Abbastanza ridicoli vero ? L'ho tenuta cosi' giusto il tempo di farci la gamba venendo dalla MTB ma adesso e' venuto veramente il momento di toglierli. Ma io li toglierei tutti tutti,la farei proprio bassa e incazzata...

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mi aspettavo i mozzi un po' più silenziosi,so di gente su altri forum che appena le ha ricevute ha subito aperto i mozzi,pulito e reingrassato il tutto proprio per questo motivo. Forse bisogna solo farle girare un po' ? Insomma non che siano rumorosi,per carità,rispetto alla mondezza DT che avevo prima sono una sinfonia,ma tant'è....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Mi aspettavo i mozzi un po' più silenziosi,so di gente su altri forum che appena le ha ricevute ha subito aperto i mozzi,pulito e reingrassato il tutto proprio per questo motivo. Forse bisogna solo farle girare un po' ? Insomma non che siano rumorosi,per carità,rispetto alla mondezza DT che avevo prima sono una sinfonia,ma tant'è....

Ma rumorose di che!!!!

Le C24??

Non lo sono guarda , se lo sono hanno dei problemi, l'unica cosa rumorosa può essere la RL da principio, ma smete dopo pochi km, e dammi retta toccali meno possibile i mozzi, al limite vanno appena registrati , ma nientaltro

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma rumorose di che!!!!

Le C24??

Non lo sono guarda , se lo sono hanno dei problemi, l'unica cosa rumorosa può essere la RL da principio, ma smete dopo pochi km, e dammi retta toccali meno possibile i mozzi, al limite vanno appena registrati , ma nientaltro

Confermo. Fatto giro di 50km giusto per provarle e la ruota libera e a fine giro e' diventata molto meno squillante. Belle ruote davvero,sono molto soddisfatto. In salita ovviamente e' una pacchia ma mi sono piaciute anche come reattivita' e precisione,ho voluto evitare una buca durante un rilancio e la bici non si e' scomposta per nulla,fatto la manovra e via. Belle davvero o-o

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Confermo. Fatto giro di 50km giusto per provarle e la ruota libera e a fine giro e' diventata molto meno squillante. Belle ruote davvero,sono molto soddisfatto. In salita ovviamente e' una pacchia ma mi sono piaciute anche come reattivita' e precisione,ho voluto evitare una buca durante un rilancio e la bici non si e' scomposta per nulla,fatto la manovra e via. Belle davvero o-o

Confermo tutto anche io prima uscit oggi direzionalità ottima, in salita mi sembrava di essere piú progressivo senza andare a scatti..insomma le adoro ...
Un po' lunga la frenata ma ruote e pattini nuovi .....
Non saranno le ruote ma oggi andavo come un treno, al rientro ho tirato per 40 km....

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Confermo tutto anche io prima uscit oggi direzionalità ottima, in salita mi sembrava di essere piú progressivo senza andare a scatti..insomma le adoro ...
Un po' lunga la frenata ma ruote e pattini nuovi .....
Non saranno le ruote ma oggi andavo come un treno, al rientro ho tirato per 40 km....

Molto strano , le piste sono molto aggressive

mamamoto

Pedivella
16 Novembre 2008
352
9
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Pur dovendo dire che sono ottime ruote in quanto a leggerezza, comodità abbinata alla giusta rigidità, devo ammettere che hanno una frenata non soddisfacente se confrontate con le fulcrum racing 1 che avevo in precedenza.
La frenata ha molte vibrazioni, secondo me dovute ad una pista frenante non proprio uniforme ;nonzo%
Qualcuno ha manifestato un problema simile?
io lo riscontro sia sull'anteriore che sulla posteriore.

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Seguo con molta attenzione questa discussione.
Ho ordinato la nuova bici con le c24 e provengo dalle f0 di cui ero contentissimo.
Speriamo bene, ma dai vostri commenti non dovrei pentirmi.
Appena arriva la nuova bici, foto e commenti!

Domanda:
la stessa ruota puo' dare sensazioni diverse con diversi telai?

pigna_zd

Pignone
20 Ottobre 2009
117
0
51
Castions Delle Mura
Visita sito
Bici
look 595 dura ace 7900
Buon giorno a tutti.
anche io le ho ordinate ieri da lordgun e non vedo l'ora che mi arrivino.
Ora monto un paio di Reynolds dv/46t,ma siccome dalle mie parti ce sempre vento(bassa friulana) e volevo ritornare al copertoncino per praticità, la mia scelta è ricaduta sulle c24 7900.
Dai vari commenti letti e su consiglio di Mika(che ringrazio)penso sia la scelta giusta.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Buon giorno a tutti.
anche io le ho ordinate ieri da lordgun e non vedo l'ora che mi arrivino.
Ora monto un paio di Reynolds dv/46t,ma siccome dalle mie parti ce sempre vento(bassa friulana) e volevo ritornare al copertoncino per praticità, la mia scelta è ricaduta sulle c24 7900.
Dai vari commenti letti e su consiglio di Mika(che ringrazio)penso sia la scelta giusta.

Fagli un po' di rodaggio, usale un po', capiscile bene, e poi vedi che difficilmente te ne separerai.

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Pur dovendo dire che sono ottime ruote in quanto a leggerezza, comodità abbinata alla giusta rigidità, devo ammettere che hanno una frenata non soddisfacente se confrontate con le fulcrum racing 1 che avevo in precedenza.
La frenata ha molte vibrazioni, secondo me dovute ad una pista frenante non proprio uniforme ;nonzo%

ho avuto lo stesso problema all' anteriore è bastato regolare meglio i pattini ed è sparito

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Io ci ho fatto una sola uscita per testarle e adesso purtroppo causa lavoro stop bici fino a settembre,comunque tra le cose che prima di tutte mi hanno impressionato favorevolmente e' stata la frenata. Ho davvero avuto la sensazione che i feni Ultegra e le piste Dura Ace comunicassero tra di loro in perfetta armonia,assolutamente nessuna vibrazione e frenata incredibilmente modulabile.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
La versione tubeless delle c24 esiste?
Certo!!! [url]http://cycle.shimano-eu.com/publish/content/global_cycle/en/nl/index/components/wheels/road_wheels/product.-code-WH-7900-C24-TL.html[/URL]
poi se si riesce a trovarle in commercio o no è una questione diversa.
P.S.
Ho discusso a lungo con te di tubeless, forse in modo anche troppo polemico ma, alla fine, devo ammettere che li apprezzo moltissimo, specialmente per comfort e scorrevolezza.
Peccato che, per ora, abbia utilizzato solo Hutchincon Fusion 3, che in condizioni non ottimali (bagnato, sporcizia, ecc...) non sono il massimo.
Se Veloflex si "convertisse" penso che saremmo tutti contenti!
P.S.
Ma scusa ora dove li compri tu i copertonicini (non tubeless) Veloflex?
Per me da Cuneo (forse siamo un poco imbranati, ma non come si crede) è praticamente impossibile anche da WEB (ho scritto anche a Veloflex, la risposta è stata "deprimente" !!!, forse non gli interessa vendere ai "privati"?) o-o