6a tappa Giro 2012, Urbino - Porto Sant' Elpidio

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
A parte gli ultimi cinque km di domenica scorsa questa è la prima tappa che ho avuto la possibilità di vedere per bene: è stata una bella tappa, favorita finalmente da un percorso diverso dal solito piattume dei giorni scorsi.
Complimenti al vincitore di giornata e a Malori per la maglia rosa conquistata, cosiccome complimenti a tutto il gruppetto dei fuggitivi.

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Complimenti all'amico Miguel Rubiano Chavez,compagno in alcune uscite,Miguel oltre che ad essere un signor corridore e' veramente una grande persona,molto umile e disponibile verso tutti,ci siamo visti l'ultima volta in una cena alla vigilia del giro del Trentino ed era elettrizzato dall'idea di riuscire a partecipare a giro d'Italia,dopo un paio di stagioni trascorse in squadre di seconda fascia.

Quelli che lui definisce i suoi ''genitori'' in Italia,erano andati 2gg fa' a trovarlo a Verona e ieri dicevano che stava molto bene,anche se era un po' deluso per non essere riuscito nella 1a tappa a prendere la maglia azzura.

Oggi si e' rifatto alla grande,la vittoria di oggi ha' una dedica speciale alla moglie che ad inizio luglio lo rendera' papa' di una splendida bambina.

Complimenti Miguel,oggi ci hai regalato una grande emozione!

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Quella di oggi è stata una tappa che lascia il segno con pendenze massacranti. Per quelli che si sono spremuti troppo sarà difficile recuperare per domani ed affrontare gli ultimi 20 Km a testa alta... vedremo. Anche Adriano, nel dopo giro, non è stato ottimista per domani. Spero che recuperi fisicamente!

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Oggi sono stato a vedere a Urbino la partenza un complimento a tutti questi ragazzi che faticano e non poco... sempre disponibili con tutti...

Giornata indimenticabile!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Complimenti a RCS che non è stata capace, evidentemente, di presentare correttamente una tappa che presentava tantissime difficoltà, rischiando di mandare fuori tempo massimo una buona manciata di velocisti. Da quello che ha detto Savoldelli (di cui ho fiducia) la tappa era molto più dura, forse anche di quella di domani, e il "garibaldi" non segnava le continue salite durissime che hanno dovuto affrontare.
C'è da domandarsi se i sopralluoghi dei percorsi li facciano per davvero o facciano tappa nelle varie osterie.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
per me vince di nuovo cav, ma stavolta non è assolutamente detto. negli ultimi 20 km se fanno il treno come sanno, possono recuperare anche 2 minuti su degli ipotetici attaccanti. io sinceramente spero che vinca un italiano, magari reduce da una fuga, ma ci credo poco

Che peccato... quasi quasi vinceva Cavendish!!!
Ci mancava poco che andava fuori tempo massimo.

A proposito, qualcuno sa se il tempo massimo verrà applicato in modo rigido? Perchè ci sarebbero diversi corridori fuori, incluso Phinney.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Che peccato... quasi quasi vinceva Cavendish!!!
Ci mancava poco che andava fuori tempo massimo.

A proposito, qualcuno sa se il tempo massimo verrà applicato in modo rigido? Perchè ci sarebbero diversi corridori fuori, incluso Phinney.

Non e' arrivato nessuno fuori tempo massimo,Cavendish,Phinney,Boss e altri corridori sono rimasti in corsa per un minuto.Secondo me hanno fatto un'impresa visto che si sono staccati quasi subito,sicuramente condizionati dalle ferite delle cadute,Cavendish aveva la maglietta tutta sporca dal sangue che trasudava dalle ferite.

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
perché criticate tanto la de stefano per sue preferenze su alcuni atleti quando poi avete voi delle preferenze su atleti fighetti (tipo il cav )che difendete anche quando sfiorano il tempo massimo,poi qualcuno dirà TAPPA DURA e allora ?comodo farsi portare in carrozza dai compagni di squadra in pianura e poi fare la sparata al'arrivo

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Giusto per fare un po' di chiacchiere,io mi sento di criticare la CSF-Colnago,va via una fuga di 15 e nessuno di loro era dentro,poi ai -20 dall'arrivo si mettono a scattare quando la frittata ormai era fatta.

Con tutto il rispetto,corridori come Brambilla,Battaglin lo stesso Sella in fughe come quella di oggi ci devono essere,stessa cosa per Visconti,inutile scattare ai -20 quando davanti hanno 4 minuti di vantaggio.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Concordo con Ios.
E pure Pozzato doveva avere il coraggio di andare in fuga da lontano, oggi si sapeva che la fuga aveva buone chance (se con uomini non da classifica generale).

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
con oggi iniziano le tappe che non potrò vedere con continuità :'(

Sicuramente la perderà, ma sicuro per Malori sarà una bellissima soddisfazione: per lui che viene disegnato come un cronoman fare una bella tappa oggi deve essere molto molto appagante. Poi la maglia rossa è la chicca. Bravo. E poi ancora un giovane :smile:
Ovviamente complimenti al vincitore e delusione dai favoriti della giornata. Non ricordo tutte tutte le tappe, ma simili a queste non credo ce ne siano più. Posso anche sbagliarmi, cmq.
Sulla difficoltà della tappa l'altimetria a me è sembrata abbastanza chiara, poi il caldo ha aumentato la dose. Io non l'ho vista tutta però; perchè ci son queste critiche sul disegno della tappa? (chiedo eh)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Complimenti a RCS che non è stata capace, evidentemente, di presentare correttamente una tappa che presentava tantissime difficoltà, rischiando di mandare fuori tempo massimo una buona manciata di velocisti. Da quello che ha detto Savoldelli (di cui ho fiducia) la tappa era molto più dura, forse anche di quella di domani, e il "garibaldi" non segnava le continue salite durissime che hanno dovuto affrontare.
C'è da domandarsi se i sopralluoghi dei percorsi li facciano per davvero o facciano tappa nelle varie osterie.
Io il "garibaldi" l'ho letto e si capiva benissimo che la tappa era durissimi e molti strappi oltre il 15% come quello vicino a Casette d'Ete (la salita dedicata a DeZan) che ha colto tutti di sorpresa.
In realtà tra corridori ma soprattutto tra addetti ai lavori c'è molta cialtroneria e poca professionalità altrimenti avrebbero montato i rapporti giusti per salvare le gambe su quegli strappi. Ovviamente chi ha un cervello in ammiraglia (Savio) ha vinto la tappa.

La corsa è stata bella e vera (e quindi non stupisce che qualcuno rischi il tempo massimo :mrgreen:) ma i big hanno deluso peccando di mancanza di coraggio. O avevano paura di saltare o avevano poche gambe o tutte e due le cose. Oggi potevano dare spettacolo e non l'hanno fatto. Molto male. Meno male che c'è stata l'appassionante lotta per la maglia rosa: negli ultimi km potevano vestirla in 4 (malori, golas, rubiano chavez ed Hesjedal) anche se i telecronisti si sono accorti tardi delle possibilità del polacco.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Concordo con Ios.
E pure Pozzato doveva avere il coraggio di andare in fuga da lontano, oggi si sapeva che la fuga aveva buone chance (se con uomini non da classifica generale).

Quando mai hai visto Pozzato attaccare e andare in fuga da lontano?!!
Peccato perchè va forte, le gambe le ha...
Magari non le colega allo zainetto con panelli solari..:mrgreen:!!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Oggi sono stato a vedere a Urbino la partenza un complimento a tutti questi ragazzi che faticano e non poco... sempre disponibili con tutti...

Giornata indimenticabile!

Eri tu con la divisa del forum???

Dislivello dato oggi da Cassani al tgiro ....3700 di dislivello :wacko:

Nelle marche come aveva twittato ieri Agnoli la pianura non esiste :mrgreen: