11° tappa Giro 2012, Assisi - Montecatini terme 255km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Guarda non ci voleva Cipollini per capire che Cavendish aveva un rapporto troppo lungo, all'uscita dalla curva ha perso 50 m in un amen, non riusciva a rilanciarsi.

si ma penso che aveva un rapporto troppo duro xkè doveva essere lanciato invece ha dovuto rallentare xkè il compagno ha sbagliato e lui ha dovuto rallentare, ferrari è stato più furbo e ha scalato prima la marcia ed è riuscito a rilanciarsi a fionda

non sapremo mai senza l'errore di thomas come sarebbe andata ma senza sapere ne leggere e ne sprintare io dico che cav li sverniciava tutti come suo solito o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
cmq non capisco una cosa
cavendish nelle tappe scorse continuava a sprintare per i traguardi volanti, ma spera davvero di arrivare a Milano nel tempo massimo? voglio vederlo a pampeago dopo 6000mt di dislivello

come, non lo sai che la Sky ha i tergilunotti rinforzati e ci sono persone pronte a spingere nei punti cruciali!?

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
si ma penso che aveva un rapporto troppo duro xkè doveva essere lanciato invece ha dovuto rallentare xkè il compagno ha sbagliato e lui ha dovuto rallentare, ferrari è stato più furbo e ha scalato prima la marcia ed è riuscito a rilanciarsi a fionda

non sapremo mai senza l'errore di thomas come sarebbe andata ma senza sapere ne leggere e ne sprintare io dico che cav li sverniciava tutti come suo solito o-o

difatti l'ho detto precedentemente o-o

comunque è buona norma scalare un rapporto prima di una curva e poi ributtare giù, la curva era ai -350 metri, teoricamente dove avere ancora almeno un uomo davanti sino ai -200 metri.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

prob ha mollato alla fine ma le ha prese anche da chicchi
cmq sta dicendo che in effetti ha una condizione cosi cosi e che sarà meglio al tour (non so se centra ma io son papa' da poco e assicuro che nn si ha la testa per concentrarsi tanto in quel periodo)
poi che il treno non va ancora bene del tutto

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Complimenti a Ferrari,sicuramente piu' scaltro dello ''sbruffone'' in maglia iridata,l'inglese in tv ha appena affermato che secondo lui l'italiano non doveva essere neanche in corsa,un vero campione deve essere tale anche quando viene sconfitto!

Oltre al rapporto l'inglese ha tirato i freni,mentre Ferrari senza frenare e' uscito dalla curva a velocita' doppia.

Ferrari batte SKY 1-0

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Complimenti a Ferrari,sicuramente piu' scaltro dello ''sbruffone'' in maglia iridata,l'inglese in tv ha appena affermato che secondo lui l'italiano non doveva essere neanche in corsa,un vero campione deve essere tale anche quando viene sconfitto!

Oltre al rapporto l'inglese ha tirato i freni,mentre Ferrari senza frenare e' uscito dalla curva a velocita' doppia.

Ferrari batte SKY 1-0

Forse e' meglio spiegare meglio quello che ha detto Cavendish e non solo dire quello che fa comodo,ha spiegato senza polemiche che secondo lui Ferrari doveva essere squalificato perche' se la scorrettezza l'aveva fatta lui a quest'ora era gia' stato mandato a casa,tra l'altro ha fatto anche i complimenti a Ferrari per la vittoria.
I freni Cavendish li ha dovuti tirare per forza altrimenti avrebbe tamponato i due compagni di squadra che hanno sbagliato la curva.o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
mario alcuni giri li ha finiti senza attaccarsi alle auto in salita.....

Cipollini in salita non era manco fermo, certo che nelle tappe alpine non si affannava più di tanto, e se non ricordo male anche nei tapponi alpini stava tranquillamente nel tempo massimo, Cavendish, invece, ha grossi problemi ad arrivare in tempo massimo (senza aiutini).

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Forse e' meglio spiegare meglio quello che ha detto Cavendish e non solo dire quello che fa comodo,ha spiegato senza polemiche che secondo lui Ferrari doveva essere squalificato perche' se la scorrettezza l'aveva fatta lui a quest'ora era gia' stato mandato a casa,tra l'altro ha fatto anche i complimenti a Ferrari per la vittoria.
I freni Cavendish li ha dovuti tirare per forza altrimenti avrebbe tamponato i due compagni di squadra che hanno sbagliato la curva.o-o

1) i giudici hanno applicato il regolamento, non hanno fatto favoritismi, quindi chiunque fosse stato a fare lo stesso errore avrebbe pagato allo stesso modo;
2) Ferrari era a ruota di Cavendih, ma ha fatto la curva decisamente meglio!

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Cipollini in salita non era manco fermo, certo che nelle tappe alpine non si affannava più di tanto, e se non ricordo male anche nei tapponi alpini stava tranquillamente nel tempo massimo, Cavendish, invece, ha grossi problemi ad arrivare in tempo massimo (senza aiutini).

secondo me perchè re leone ha iniziato fin da piccolo con la bici su strada e percui le salite nel bene o nel male doveva farle, cavendish invece viene dalla pista

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Anche oggi non capisco se i corridori ragionino con la loro testa,va be che era discesa ma Kreuziger e Scarponi che cercano di staccarsi dal gruppo per ricucire sui pseudo fuggitivi con sky e cavendish dietro a un bel pò di km dall'arrivo,mi sembra buffo ed esilarante,vogliono a tutti i costi prendere aria e favorire Basso?

Sabato mi sa che ci sarà da ridere ancora di più

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cmq credo anceh che sia comprensibile un po di astio.. ha fatto un bel volo cav e le dichiarazioni del dpo gara non ho gli specchietti ecc e le scuse dopo due giorni mediate dal suo DS che altrimenti nn l'avrebbe mai fatto ecc nn son state un bello spettacolo