musica anni 90 ad oggi....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In ordine, il neretto.

Ehm. Apri un sondaggio e scoprirai di essere ottimista:mrgreen:

Dissento fragorosamente. Proprio sunando credo ci si possa rendere conto di quanto alcune cose che sembrano notevoli siano poi in realta' mitizzate.
Credo esistano un paio di chitarristi al mondo irriproducibili o, quantomeno, assai difficili da riprodurre. Hendrix non e' fra questi e di identici ad hendrix ne ho sentiti molti. Un po' come gli Elvis che ho visto quando abitavo laggiu':mrgreen:

Le interviste.......ehm......cio' che senti nelle interviste non sempre corrisponde a realta'. Stiamo parlando di rock star, stiamo aprlando di gente delle spettacolo molto piu' simili ad attori di quanto tu possa immaginare.
Potresti avere delle sorprese.

May non poteva inventare nulla: non possiede il talento di Page e aveva al piede la palla di ghisa dei queen, Pesante perche' piena di sonanti dollari.
Hai mai sentito suonare davvero Battaglia? Anche lui ha un lingotto la piede.:mrgreen:

;nonzo%Tu mi odi, ammettilo, ti ha mandato Gianky

:))):
non toccatemi i pooh :x

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

edith-piaf.jpg

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
mamma mia che fastidio quelli che quotano e mettono il neretto :asd:

dodi battaglia? da solo no, ma quelle "robe lì" le fa per gli sghei c'è chi fa di peggio.

ti odio perché ho messo insieme television e strokes? il cantante è un ricco annoiato, ma i musicisti sono dei signori musicisti.

restando a ny ci metto dentro anche l'apparentemente filonazista bassista degli interpol, che scimmiottano molto bene ian curtis e cumpa.

comunque, non ti odio, non odio nessuno per carità del signore jimi che ci guarda da lassù :asd: ma getta la maschera e racconta cosa sai, invece di fare intendere che tu hai visto "cose che voi umani non potete immaginare" :mrgreen:

Ma no, non indosso alcuna maschera. A volte parlo volentieri e condivido ricordi ed esperienze.
Cosa so? Bah, leggo il pentagramma e ho visto cose che molti altri umani hanno visto, tutto qui.

Pero' mi sono divertito
:asd:

G

gianky

Guest
soft, non te l'ho mandato io. ho cercato di seguire il tuo discorso sui musicisti ma ....
non c'ho capito un cazzo :bua:
è dura voler capire e rendersi conto che il limite è sempre più alto.
ascolti ascolti (guardi o leggi ed è la stessa cosa) da autodidatta, poi qualcuno che ha avuto la fortuna e il talento ti fa capire con un post che ne hai da masticare...:bua: però prima o poi qualcosa in più capirò anch'ioo-o

:eek:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
soft, non te l'ho mandato io. ho cercato di seguire il tuo discorso sui musicisti ma ....
non c'ho capito un cazzo :bua:
è dura voler capire e rendersi conto che il limite è sempre più alto.
ascolti ascolti (guardi o leggi ed è la stessa cosa) da autodidatta, poi qualcuno che ha avuto la fortuna e il talento ti fa capire con un post che ne hai da masticare...:bua: però prima o poi qualcosa in più capirò anch'ioo-o

Gianky, tu millanti ed io lo so bene.
Hai le orecchie diplomate.
Sferiche anche loro?

:))):

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Secondo me la questione, in tema di musica, sta in questi termini. C'è SoftMachine e ci sono gli altri (noi). Anche ammettendo una pari predisposizione di indole, noi e Soft siamo su piani diversi, partiamo da riferimenti diversi e abbiamo chiavi di lettura diverse, i nostri criteri di valutazione non sono i suoi perchè siamo stati educati da fonti completamente differenti; le sue fondate sullo studio approfondito del linguaggio musicale e sull'esperienza diretta, le nostre solo percettive, o poco più, e quindi per definizione basate sull'esperienza indiretta e, naturalmente, influenzate, quando non guidate, da condizionamenti dell'ambiente esterno. Noi non abbiamo la possibilità di utilizzare i suoi strumenti di conoscenza, né l'ottimo e paziente Soft, in un forum di bici (ma, temo, anche altrove), potrà mai fornirceli senza che al nostro spirito critico passino come dogmi. Da qui la sensazione di disagio che molti hanno, e io stesso ho avuto appena l'ho conosciuto, ogni volta che si discute di musica o musicisti. Un disagio probabilmente legato dall'aver messo in discussione ciò che, fino a pochi momenti prima, erano le proprie certezze e i propri giudizi, tutto sommato facili da costruirsi visto che l'udito, più o meno :mrgreen:, tutti l'abbiamo.
Con questo non intendo affermare l'impossibilità di un confronto, ma è difficile, a meno di avere una certa predisposizione a firmare assegni in bianco :mrgreen:.

Io leggo sempre con piacere quando SoftMachine parla di musica e musicisti, un po' perchè, per quanto con percorsi differenti, abbiamo diversi punti in comune in fatto di gusti; un po' perchè qua e là qualche scampolo riesco a percepirlo delle sue spiegazioni; ma soprattutto perchè spesso mi incuriosisce andare a riascoltare qualche autore o qualche brano che in passato avevo liquidato con indifferenza o scarsa attenzione e che, invece, avrebbe meritato di più, per quanto questo "di più" mi sia difficile da cogliere per i motivi che ho detto sopra.
E comunque, in fin dei conti, non mi sarei aspettato di avere questo culo iscrivendomi ad un forum di ciclisti o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daniele-lugo

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
Secondo me la questione, in tema di musica, sta in questi termini. C'è SoftMachine e ci sono gli altri (noi). Anche ammettendo una pari predisposizione di indole, noi e Soft siamo su piani diversi, partiamo da riferimenti diversi e abbiamo chiavi di lettura diverse, i nostri criteri di valutazione non sono i suoi perchè siamo stati educati da fonti completamente differenti; le sue fondate sullo studio approfondito del linguaggio musicale e sull'esperienza diretta, le nostre solo percettive, o poco più, e quindi per definizione basate sull'esperienza indiretta e, naturalmente, influenzate, quando non guidate, da condizionamenti dell'ambiente esterno. Noi non abbiamo la possibilità di utilizzare i suoi strumenti di conoscenza, né l'ottimo e paziente Soft, in un forum di bici (ma, temo, anche altrove), potrà mai fornirceli senza che al nostro spirito critico passino come dogmi. Da qui la sensazione di disagio che molti hanno, e io stesso ho avuto appena l'ho conosciuto, ogni volta che si discute di musica o musicisti. Un disagio probabilmente legato dall'aver messo in discussione ciò che, fino a pochi momenti prima, erano le proprie certezze e i propri giudizi, tutto sommato facili da costruirsi visto che l'udito, più o meno :mrgreen:, tutti l'abbiamo.
Con questo non intendo affermare l'impossibilità di un confronto, a meno di avere una certa predisposizione a firmare assegni in bianco :mrgreen:.

Io leggo sempre con piacere quando SoftMachine parla di musica e musicisti, un po' perchè, per quanto con percorsi differenti, abbiamo diversi punti in comune in fatto di gusti; un po' perchè qua e là qualche scampolo riesco a percepirlo delle sue spiegazioni; ma soprattutto perchè spesso mi incuriosisce andare a riascoltare qualche autore o qualche brano che in passato avevo liquidato con indifferenza o scarsa attenzione e che, invece, avrebbe meritato di più, per quanto questo "di più" mi sia difficile da cogliere per i motivi che ho detto sopra.
E comunque, in fin dei conti, non mi sarei aspettato di avere questo culo iscrivendomi ad un forum di ciclisti o-o
mi associo al tuo pensiero... che francamente già era anche mio. se l'avessi dovuto esprimere però io stesso con le mie parole ne sarebbe uscito qualcosa di alquanto fumoso e contorto... quindi grazie!

o-o