Five stars league

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Anche mio cuggino mi ha detto che non fanno controlli.

Ne hanno presi 3 in un colpo solo alla Cassani, poi non sono certo qui a tenere il database dei controlli, certo prima di fare affermazioni assolutiste come la tua almeno qualcun'altro oltre a tuo cuggino lo sentirei :-x.

http://viaravenna.altervista.org/carriero-fioretti-e-coltella-positivi-al-doping/

Di Fioretti sapevo ma la Cassani per me non è una GF importante:mrgreen:
Anche quando hanno fatto i controlli alla Noberasco 2011 hanno fatto una strage ma non mi sembra che vengano fatti in modo costante
La notizia dei mancati controlli mi è stata data dal capo della mia squadra e considerando che ha corridori che spesso vanno a podio nei lunghi o-o

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Se ne e' discusso alla nausea l'anno passato. Dicono che i valori dopo la gara sarebbero sballati e non consentirebbero di fare il monitoraggio che il controllo si prefigge di fare.

In realtà il protocollo da cui deriva il tutto li prevede prima della corsa, ma è stato studiato per i pro e in quel settore non generava disagio (loro partono più tardi che certe granfondo).
Quanto all'effettività dei valori, ci sono anche pareri medici contrastanti, ma non è più ormai tempo di discuterne.
Unica nota, ricordo ancora che le giustificazioni dello staff di uno scalatore romagnolo, conseguentemente a un test ematico in quel di Madonna di Campiglio, che asserivano come i valori risultanti potessero essere sballati dalla quota o dalla disidratazione, vennero ritenute pressoché.. frescacce :mrgreen:

Anche quando hanno fatto i controlli alla Noberasco 2011 hanno fatto una strage ma non mi sembra che vengano fatti in modo costante
La notizia dei mancati controlli mi è stata data dal capo della mia squadra e considerando che ha corridori che spesso vanno a podio nei lunghi o-o

Han fatto i controlli anche alla Sagrantino

La bizzaria dei controlli della Noberasco sono i tempi dei provvedimenti relativi, ma questo non c'entra con FSL..

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Oltre che alla Noberasco come dice Andrea (non lo sapevo) io ho contezza anche di Controlli alla Sagrantino, alla Gepin Olmo e a Cecina.

Ovviamente tutte gare minori.

Dimenticavo, oltre ai 2 positivi alla Cassani, anche uno alla Sagrantino (http://coni.it/index.php?det&tx_ttnews[tt_news]=11667&cHash=e87a53a22c), uno dei 2 della Cassani.

Mi sà che devi cambiare cuggino cui fare affidamento :-x, almeno prima di emettere senteze :mrgreen:.

Ultima modifica:

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Oltre che alla Noberasco come dice Andrea (non lo sapevo) io ho contezza anche di Controlli alla Sagrantino, alla Gepin Olmo e a Cecina.

Ovviamente tutte gare minori.

Dimenticavo, oltre ai 2 positivi alla Cassani, anche uno alla Sagrantino (http://coni.it/index.php?det&tx_ttnews[tt_news]=11667&cHash=e87a53a22c), uno dei 2 della Cassani.

Mi sà che devi cambiare cuggino cui fare affidamento :-x, almeno prima di emettere senteze :mrgreen:.

Le mie fonti non si sono rivelate impeccabili:mrgreen:
Io comunque mi acconto anche di esami della plin-plin costanti ai primi 10/20, quando però ci sono tutti gli squadroni con gli pseudo fenomeni
Avere anche un controllino del sangue sarebbe il massimo ma esula dal discorso di FSL
Quello che mi fa un po' rabbia è che si chiede ai peones di farsi prelevare il controllo che è per la tutela della salute e non per l'antidoping e poi sappiamo che se lo stesso esame fosse fatto a sorpresa a certa gente che vince le garette ci sarebbe una strage...magari se fossero a sorpresa ci sarebbe una strage anche tra i peones:mrgreen: ma non credo
Tutte cose comunque dette e ridette fino alla noia
Comunque buon prelievo a tutti i peones io quest'anno salto:-§:ola:

littleprince

Pedivella
6 Settembre 2006
404
25
Visita sito
Le mie fonti non si sono rivelate impeccabili:mrgreen:
Io comunque mi acconto anche di esami della plin-plin costanti ai primi 10/20, quando però ci sono tutti gli squadroni con gli pseudo fenomeni
Avere anche un controllino del sangue sarebbe il massimo ma esula dal discorso di FSL
Quello che mi fa un po' rabbia è che si chiede ai peones di farsi prelevare il controllo che è per la tutela della salute e non per l'antidoping e poi sappiamo che se lo stesso esame fosse fatto a sorpresa a certa gente che vince le garette ci sarebbe una strage...magari se fossero a sorpresa ci sarebbe una strage anche tra i peones:mrgreen: ma non credo
Tutte cose comunque dette e ridette fino alla noia
Comunque buon prelievo a tutti i peones io quest'anno salto:-§:ola:

basterebbero anche meno, ma a tutte le corse!!! Primi 4 sempre e 2 o 3 a sorteggio tra i primi 100, senza guardare i primi di categoria o cosa... Sempre, tutte le corse, primi 4 e 3 a sorteggio.
Assisteremmo probabilmente ad una percentuale alta nel primo periodo, ma che andrebbe via via scemando, causa eliminazione dei furbi.
Ah puntualizziamo.... Sorteggiamo anche quelli che salgono in macchina dopo metà gara!!!

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Se devo essere sincero vedo molti più controlli ora di quando ero under23, e la cosa da una parte mi fa piacere (ora sono amatore, del resto mi importa fino ad un certo punto) e dall'altra però penso che sarebbe giusto un impegno almeno analogo nelle categorie che portano al professionismo, sarebbe un dovere almeno verso quei ragazzi che corrono contando solo sulle proprie forze. L'unico appunto che faccio riguardo invece i controlli alle gf è che li ho trovati quasi sempre solo nei percorsi lunghi e raramente nei percorsi medi, con eccezioni decisamente troppo rare.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Santilli e Five Stars League, ovvero: che c'entra il San Raffaele con le gran fondo?
Ma tra i personaggi in vista della Federciclismo, Bicitaly non schiera tra le sue fila solo Di Rocco. C'è anche Gianluca Santilli, procuratore federale. Ora, che un procuratore federale sia anche tesserato di una società sportiva (col rischio - ipotetico - di dover giudicare se stesso) è già una situazione paradossale, un conflitto di interessi degno della repubblica delle banane che a volte pare essere l'Italia.
Ma il buon Santilli ha anche altri incarichi che potrebbero far discutere. Per esempio, è presidente del consorzio Five Stars League, ovvero il progetto che riunisce le principali gran fondo italiane. Che il dominio del sito www.5starsleague.com sia di proprietà della "Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor" (come facilmente verificabile su Checkdomain.com) è una di quelle sorprendenti evenienze che rendono la vita una scoperta continua...
Cosa bolle in pentola? Perché la potente (ora depotenziata, ma tant'è) struttura medica che faceva capo a Don Verzè ha così a fondo le mani in pasta nel ciclismo? Anche qui come per la cricca delle piscine: che c'entra il San Raffaele con il ciclismo?
Proviamo a buttare lì un'interpretazione: si è già parlato della possibilità (fatta passare per necessità!) dei controlli antidoping nel ciclismo amatoriale. Le gran fondo della Five Stars League possono essere un'ottima base di partenza, non tanto e non solo per i test in sé e per sé, quanto per la possibilità di una grandiosa raccolta di dati medici sui pedalatori della domenica. I fini? Li scopriremo solo vivendo.
Di sicuro questa del mondo amatoriale è la nuova frontiera del ciclismo, perlomeno in Italia: il business è veramente grosso, e c'è chi preconizza la fine del ciclismo professionistico per come l'abbiamo inteso finora, e al suo posto l'affermazione di un ciclismo "di tutti", in cui chi partecipa a una gara paga per farlo, mentre le costose manifestazioni professionistiche andranno via via in disuso. Sarà un caso, ma l'equiparazione delle società sportive amatoriali a quelle dilettantistiche (con tanto di diritto di voto anche per le prime) è già un dato di fatto in FCI.
E se così fosse, se i vertici politici del ciclismo italiano, in (potenziali) affari con elementi forti dell'economia (e di un certo sottobosco) all'italiana stessero facendo questo, ovvero trascurare il ciclismo professionistico per dare più forza a quello (ben più redditizio) degli amatori? È solo fantascienza, o lo potremmo definire insider trading?

Copia incolla dallo stesso articolo.

Certi personaggi sono piu' lassativi di un bombardiere di Glicerina!!

E dire che certi ciclosuonati si sentono fieri di dare il sangue...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A dimenticavo chiedo ancora perchè nella 24ore di Feltre non sia applicato il protocollo FSL.
Organizzata dal Pedale feltrino che organizza la GF sportful e parte integrante del progetto FSL.
Alla risposta, perchè la 24ore non è un GF, il mio cane si fa le capriole dalle risate..

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Più che altro certe persone si sentono fiere di fare il proprio dovere e rispettare le regole nonostante tutto e tutti. E la arma migliore contro l'indecenza, una sfida della nostra pulizia alla loro sporcizia. Fare altrimenti vorrebbe dire dargliela vinta.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io credo che sottostare alle loro regole sia dargliela vinta...ma mi rendo anche conto che ribellarsi non sia una soluzione contemplabile, visto l'immenso bacino di "sostituti".
Mi spiace ma le regole si rispettano, sempre. A prescindere da ciò, credo che se non mi presentassi più sarebbero contenti :-).

D

Deleted member 2182

Guest
Mi spiace ma le regole si rispettano, sempre. A prescindere da ciò, credo che se non mi presentassi più sarebbero contenti :-).

Certo che si rispettano.
Io intendevo che se un ambito sociale è regolato in maniera che ritengo sbagliata, posso benissimo starne alla larga. Se non posso sottrarmene invece, mi batto per cambiare le norme che non mi stanno bene...fortunatamente la FSL è un ambito da cui posso facilmente sottrarmi.