Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Domani su e giù per monteflavio (1km avanti e uno dietro e così via). tradotto in numeri uscirà fuori un giro da 118 km e 3050mt di dislivello. Spero vivamente di finirlo in vista della straducale :wacko::wacko::wacko::wacko:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
vai mitico GIGGIGX2!!!!per sabato 26 niente BH per me!lavoro venerdì notte fino alle 3 e sabato notte quindi sarò uno straccio mi faccio un bel giro dalle mie parti:sto pensando allo SCALAMBRA!MATTEO TI FISCHIANO LE ORECCHIE!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
vai mitico GIGGIGX2!!!!per sabato 26 niente BH per me!lavoro venerdì notte fino alle 3 e sabato notte quindi sarò uno straccio mi faccio un bel giro dalle mie parti:sto pensando allo SCALAMBRA!MATTEO TI FISCHIANO LE ORECCHIE!!

Ecco perché questa mattina mentre ero in bici avevo già mal di gambe :mrgreen:
Fammi sapere quando vuoi venire, se posso ti accompagno di certo o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
stavo appunto pensando di farlo sabato 26!anche se faccio la notte alle 4 sono a casa partendo verso le 8,30 da Roviano!le alternative sono due:
1)vieni tu a Roviano e facciamo il giro insieme
2)ci si vede a Genazzano(per me sono circa 40 km),da lì andare insieme su e poi ritornare insieme fino ad un certo punto!:mrgreen::mrgreen:(Rocca di cave ti dice niente):mrgreen::mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
stavo appunto pensando di farlo sabato 26!anche se faccio la notte alle 4 sono a casa partendo verso le 8,30 da Roviano!le alternative sono due:
1)vieni tu a Roviano e facciamo il giro insieme
2)ci si vede a Genazzano(per me sono circa 40 km),da lì andare insieme su e poi ritornare insieme fino ad un certo punto!:mrgreen::mrgreen:(Rocca di cave ti dice niente):mrgreen::mrgreen:

Credo che la seconda alternativa sia più buona e per quanto mi riguarda ci si potrebbe anche vedere all'incrocio della strada che sale da Pisoniano con quella che viene da San Vito e va a Capranica. Ma tu l'hai mai fatto lo Scalambra? Sai che è quasi impensabile fare anche Rocca di Cave dopo esser saliti lì su si? :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ok allora pe rl'appuntamento ciò significa che tu già ti sciroppi la salita di San vito o quella di Capranica?be a quel punto si dopo lo Scalambra,che non conosco ma dalla descrizione di Giggi è bello tosto,per te è meglio tornartene tranquillo per la Prenestina mentre io salgo o a Roiate o agli Altipiani da Piglio!

ma nessun'altro vuole unirsi!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ok allora pe rl'appuntamento ciò significa che tu già ti sciroppi la salita di San vito o quella di Capranica?be a quel punto si dopo lo Scalambra,che non conosco ma dalla descrizione di Giggi è bello tosto,per te è meglio tornartene tranquillo per la Prenestina mentre io salgo o a Roiate o agli Altipiani da Piglio!

ma nessun'altro vuole unirsi!

Io mi faccio Capranica :mrgreen: Comunque se le gambe sono buone dopo si può anche fare Rocca di Cave, ma credo che sarà difficile. In pratica la salita allo Scalambra è fatta così:
1) tratto la salita di La Forma di circa 3,5-4 km che è tutta sul 6-7% con un tratto molto vicino al 10% di 300m circa;
2) salita di Serrone abbastanza agevole da quanto ricordo, dovrebbe essere intorno al 5%;
3) http://www.salite.ch/11062.asp?Mappa= Secondo me è anche sottostimata un po', perché nel primo tratto c'è qualche tornante dove la pendenza arriva facilmente al 10% ed anche oltre, poi qualche tratto leggermente più facile con un paio di strappetti over 10%, ma non finisce qui, il tratto centrale di 3 km circa è molto impegnativo, la pendenza media a quanto dice il grafico è dell'11% circa ma c'è un tratto al 20% e svariati strappi al 15%, la pendenza media è falsata da qualche curva dove la pendenza cala un po', poi spiana, e infine c'è un tratto abbastanza facile (almeno rispetto al precedente) all'8-9%.
In tutto saranno almeno 14 km di salita con gli ultimi 8 che fanno veramente paura. Io mi ricordo solamente quanto ho faticato l'anno scorso e il mio primo pensiero quando dopo aver fatto metà salita mi sono trovato davanti lo strappo al 20%: "Gira la bici e torna giù" :wacko:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io ero arrivato su a Serrone qualche volta dopo non ci sono mai andato!mi farai da guida!se vuoi dala Prenestina c'è anche la direttissima che passa per San Quirico:c'è un tratto di 50 m al 26% bestiale!!!!cmq penso che la coosa più logica allora sia vederci su al bivio poi scendere sulla prenestina e fare la strrada più semplice fino allo Scalambra poi una volta scesi si decide il da farsi ma ROcca di cave la scartiamo dai:l'ho sparata grossa!!!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Eccomi di ritorno dalle 9colli!!!

Tutto sommato è andata molto bene, il cronometro si è fermato a 7h43, l'obbiettivo delle 7h30 era quindi alla mia portata, ma in condizoni ottimali :mrgreen:

Partito alle 6e45 in milionesima posizione, praticamente ero tra gli ultimi della penultima griglia, griglia che raccoglieva molti iscritti senza nessunissima pretesa :mrgreen:
Fino al barbotto è stato un contnuo slalom, acelerazioni e frenate, soprattutto nei tratti più duri ho dovuto rallentare e riprendere la pedalata molte volte
Poi ho fatto la caxxata di partire con una sola borraccia da 500ml senza pensare che fino al bivio i ristori sarebbero stati impraticabili. Quando finalmente è arrivato il bivio il traffico è migliorato, ma è arrivata anche la pioggia, dal barbotto in poi discese tutte bagnate e temperatura non proprio estiva... Ed infatti, i continui cambi di passo,i pochi liquidi ed il freddo mi hanno causato principi di crampi su perticara pugliano e siepi, peccato perchè sentivo la gamba ma non potevo spingere. Dopo aver reintegrato tanta acqua e sali, sul gorolo mi sono un po' ripreso, ma sono andato sempre su a risparmio anche perchè mi aspettava il tratto più difficile, la pianura :mrgreen:
Alla fine siamo arrivati all'arrivo in 6-7 e sono arrivato con ancora energie...o erano le energie indotte dalla vista dell'arco dell'arrivo :mrgreen:

Percorso molto bello e salite più irregolari di quanto non mi aspettassi, tanti pezzi in doppia cifra, strade quasi sempre chiuse al traffico, asfalto quasi sempre ottimo, e senzaione, una volta tanto di poter scorazzare liberamente per le strade :mrgreen:

In compenso, troppo troppo tropp traffico di ciclisti. In molti tratti è stato alienante, essere ai piedi di una salita, quardare il serpentone di ciclisti sopra di te e sapere di doverli sorpassare tutti :wacko: I tratti più alienanti sono stati soprattutto i tratti duri dove a volte son dovuto ripartire quasi da fermo.
Speriamo che il tempo mi valga una partenza migliore per l'anno prossimo...diciamo che questo è stato il giro di qualificazione, il vero divertimento, spero, sarà l'anno prossimo o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Tutto sommato è andata molto bene, il cronometro si è fermato a 7h43, l'obbiettivo delle 7h30 era quindi alla mia portata, ma in condizoni ottimali :mrgreen:

Partito alle 6e45 in milionesima posizione, praticamente ero tra gli ultimi della penultima griglia, griglia che raccoglieva molti iscritti senza nessunissima pretesa :mrgreen:
Fino al barbotto è stato un contnuo slalom, acelerazioni e frenate, soprattutto nei tratti più duri ho dovuto rallentare e riprendere la pedalata molte volte
Poi ho fatto la caxxata di partire con una sola borraccia da 500ml senza pensare che fino al bivio i ristori sarebbero stati impraticabili. Quando finalmente è arrivato il bivio il traffico è migliorato, ma è arrivata anche la pioggia, dal barbotto in poi discese tutte bagnate e temperatura non proprio estiva... Ed infatti, i continui cambi di passo,i pochi liquidi ed il freddo mi hanno causato principi di crampi su perticara pugliano e siepi, peccato perchè sentivo la gamba ma non potevo spingere. Dopo aver reintegrato tanta acqua e sali, sul gorolo mi sono un po' ripreso, ma sono andato sempre su a risparmio anche perchè mi aspettava il tratto più difficile, la pianura :mrgreen:
Alla fine siamo arrivati all'arrivo in 6-7 e sono arrivato con ancora energie...o erano le energie indotte dalla vista dell'arco dell'arrivo :mrgreen:

Percorso molto bello e salite più irregolari di quanto non mi aspettassi, tanti pezzi in doppia cifra, strade quasi sempre chiuse al traffico, asfalto quasi sempre ottimo, e senzaione, una volta tanto di poter scorazzare liberamente per le strade :mrgreen:

In compenso, troppo troppo tropp traffico di ciclisti. In molti tratti è stato alienante, essere ai piedi di una salita, quardare il serpentone di ciclisti sopra di te e sapere di doverli sorpassare tutti :wacko: I tratti più alienanti sono stati soprattutto i tratti duri dove a volte son dovuto ripartire quasi da fermo.
Speriamo che il tempo mi valga una partenza migliore per l'anno prossimo...diciamo che questo è stato il giro di qualificazione, il vero divertimento, spero, sarà l'anno prossimo o-o

Ohhh finalmente, cominciavamo a preoccuparci senza sentirti.
benone così o-o

In rosso ti ho evidenziato tutte le ragioni che mi spingono a star ben lontano da manifestazioni del genere ;-)
Io sabato ho fatto una uscita spettacolare, peccato che non è questo il forum giusto per parlarne ;-)

antonino siciliano

Novellino
9 Maggio 2012
21
0
Roma ma sono siciliano
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1

eih dai sei andato bene considerando tutto... magari quando ci vediamo di presenza mi racconti meglio quest'AVVENTURA...!!!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
[...]

Complimenti per averla conclusa con un bel tempo, nonostante pioggia e noti disagi di una gf come la Nove Colli (io non ci parteciperei mai proprio perché sarebbe uno strazio dover stare sempre ad evitare tutta quella gente).
È strano che dopo aver subito tutti quei disagi tu ci voglia andare ancora :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
io ero arrivato su a Serrone qualche volta dopo non ci sono mai andato!mi farai da guida!se vuoi dala Prenestina c'è anche la direttissima che passa per San Quirico:c'è un tratto di 50 m al 26% bestiale!!!!cmq penso che la coosa più logica allora sia vederci su al bivio poi scendere sulla prenestina e fare la strrada più semplice fino allo Scalambra poi una volta scesi si decide il da farsi ma ROcca di cave la scartiamo dai:l'ho sparata grossa!!!!

Ne ho sentito parlare, ma non ho mai avuto il coraggio di provare a sfidarlo :mrgreen: e di certo non lo troverò pensando che dopo dovrò salire su allo Scalambra :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ohhh finalmente, cominciavamo a preoccuparci senza sentirti.
benone così o-o

In rosso ti ho evidenziato tutte le ragioni che mi spingono a star ben lontano da manifestazioni del genere ;-)
Io sabato ho fatto una uscita spettacolare, peccato che non è questo il forum giusto per parlarne ;-)

non posso proprio darti torto, nessuno lo dice...ma la prima partecipazione si butta via cosi. Tutto sommato fare una gara di 200km non è come fare un giro di 200km, e gare di 200km nel raggio di 300-400km ce ne sono solo 2, una è questa, l'altra il 1 luglio...e anche qui sono iscritto :mrgreen:

eih dai sei andato bene considerando tutto... magari quando ci vediamo di presenza mi racconti meglio quest'AVVENTURA...!!!!

sicuro o-o
la vera avventura però è stata il ritorno da cesenatico col pioggione di ieri sera :wacko:

Complimenti per averla conclusa con un bel tempo, nonostante pioggia e noti disagi di una gf come la Nove Colli (io non ci parteciperei mai proprio perché sarebbe uno strazio dover stare sempre ad evitare tutta quella gente).
È strano che dopo aver subito tutti quei disagi tu ci voglia andare ancora :wacko:

Proprio perchè so di non aver dato il 100% ci voglio tornare :cassius::cassius::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.