matroma92
Passista
Io domani mi faccio una sgambata lungo la Casilina per un centinaio di km, se qualcuno volesse unirsi sarebbe il ben venuto 

ma da dove parti? di dove 6?Domani su e giù per monteflavio (1km avanti e uno dietro e così via). tradotto in numeri uscirà fuori un giro da 118 km e 3050mt di dislivello. Spero vivamente di finirlo in vista della straducale![]()
vai mitico GIGGIGX2!!!!per sabato 26 niente BH per me!lavoro venerdì notte fino alle 3 e sabato notte quindi sarò uno straccio mi faccio un bel giro dalle mie parti:sto pensando allo SCALAMBRA!MATTEO TI FISCHIANO LE ORECCHIE!!

stavo appunto pensando di farlo sabato 26!anche se faccio la notte alle 4 sono a casa partendo verso le 8,30 da Roviano!le alternative sono due:
1)vieni tu a Roviano e facciamo il giro insieme
2)ci si vede a Genazzano(per me sono circa 40 km),da lì andare insieme su e poi ritornare insieme fino ad un certo punto!(Rocca di cave ti dice niente)
![]()
ok allora pe rl'appuntamento ciò significa che tu già ti sciroppi la salita di San vito o quella di Capranica?be a quel punto si dopo lo Scalambra,che non conosco ma dalla descrizione di Giggi è bello tosto,per te è meglio tornartene tranquillo per la Prenestina mentre io salgo o a Roiate o agli Altipiani da Piglio!
ma nessun'altro vuole unirsi!

parto da cretone di palombara sabina. Sabato ho fatto il giro da 3000 mt di dislivello e devo dire che si sente proprio sulle gambe nonostante monteflavio non sia una salita dura. Ho incrociato molti ciclisti chissà se c'era anche qualcuno del forum.ma da dove parti? di dove 6?
I tratti più alienanti sono stati soprattutto i tratti duri dove a volte son dovuto ripartire quasi da fermo. 
Eccomi di ritorno dalle 9colli!!!
Tutto sommato è andata molto bene, il cronometro si è fermato a 7h43, l'obbiettivo delle 7h30 era quindi alla mia portata, ma in condizoni ottimali![]()
Partito alle 6e45 in milionesima posizione, praticamente ero tra gli ultimi della penultima griglia, griglia che raccoglieva molti iscritti senza nessunissima pretesa![]()
Fino al barbotto è stato un contnuo slalom, acelerazioni e frenate, soprattutto nei tratti più duri ho dovuto rallentare e riprendere la pedalata molte volte
Poi ho fatto la caxxata di partire con una sola borraccia da 500ml senza pensare che fino al bivio i ristori sarebbero stati impraticabili. Quando finalmente è arrivato il bivio il traffico è migliorato, ma è arrivata anche la pioggia, dal barbotto in poi discese tutte bagnate e temperatura non proprio estiva... Ed infatti, i continui cambi di passo,i pochi liquidi ed il freddo mi hanno causato principi di crampi su perticara pugliano e siepi, peccato perchè sentivo la gamba ma non potevo spingere. Dopo aver reintegrato tanta acqua e sali, sul gorolo mi sono un po' ripreso, ma sono andato sempre su a risparmio anche perchè mi aspettava il tratto più difficile, la pianura
Alla fine siamo arrivati all'arrivo in 6-7 e sono arrivato con ancora energie...o erano le energie indotte dalla vista dell'arco dell'arrivo
Percorso molto bello e salite più irregolari di quanto non mi aspettassi, tanti pezzi in doppia cifra, strade quasi sempre chiuse al traffico, asfalto quasi sempre ottimo, e senzaione, una volta tanto di poter scorazzare liberamente per le strade
In compenso, troppo troppo tropp traffico di ciclisti. In molti tratti è stato alienante, essere ai piedi di una salita, quardare il serpentone di ciclisti sopra di te e sapere di doverli sorpassare tuttiI tratti più alienanti sono stati soprattutto i tratti duri dove a volte son dovuto ripartire quasi da fermo.
Speriamo che il tempo mi valga una partenza migliore per l'anno prossimo...diciamo che questo è stato il giro di qualificazione, il vero divertimento, spero, sarà l'anno prossimo![]()

eih dai sei andato bene considerando tutto... magari quando ci vediamo di presenza mi racconti meglio quest'AVVENTURA...!!!!Eccomi di ritorno dalle 9colli!!!
Tutto sommato è andata molto bene, il cronometro si è fermato a 7h43, l'obbiettivo delle 7h30 era quindi alla mia portata, ma in condizoni ottimali![]()
Partito alle 6e45 in milionesima posizione, praticamente ero tra gli ultimi della penultima griglia, griglia che raccoglieva molti iscritti senza nessunissima pretesa![]()
Fino al barbotto è stato un contnuo slalom, acelerazioni e frenate, soprattutto nei tratti più duri ho dovuto rallentare e riprendere la pedalata molte volte
Poi ho fatto la caxxata di partire con una sola borraccia da 500ml senza pensare che fino al bivio i ristori sarebbero stati impraticabili. Quando finalmente è arrivato il bivio il traffico è migliorato, ma è arrivata anche la pioggia, dal barbotto in poi discese tutte bagnate e temperatura non proprio estiva... Ed infatti, i continui cambi di passo,i pochi liquidi ed il freddo mi hanno causato principi di crampi su perticara pugliano e siepi, peccato perchè sentivo la gamba ma non potevo spingere. Dopo aver reintegrato tanta acqua e sali, sul gorolo mi sono un po' ripreso, ma sono andato sempre su a risparmio anche perchè mi aspettava il tratto più difficile, la pianura
Alla fine siamo arrivati all'arrivo in 6-7 e sono arrivato con ancora energie...o erano le energie indotte dalla vista dell'arco dell'arrivo
Percorso molto bello e salite più irregolari di quanto non mi aspettassi, tanti pezzi in doppia cifra, strade quasi sempre chiuse al traffico, asfalto quasi sempre ottimo, e senzaione, una volta tanto di poter scorazzare liberamente per le strade
In compenso, troppo troppo tropp traffico di ciclisti. In molti tratti è stato alienante, essere ai piedi di una salita, quardare il serpentone di ciclisti sopra di te e sapere di doverli sorpassare tuttiI tratti più alienanti sono stati soprattutto i tratti duri dove a volte son dovuto ripartire quasi da fermo.
Speriamo che il tempo mi valga una partenza migliore per l'anno prossimo...diciamo che questo è stato il giro di qualificazione, il vero divertimento, spero, sarà l'anno prossimo![]()
Eccomi di ritorno dalle 9colli!!!
[...]

io ero arrivato su a Serrone qualche volta dopo non ci sono mai andato!mi farai da guida!se vuoi dala Prenestina c'è anche la direttissima che passa per San Quirico:c'è un tratto di 50 m al 26% bestiale!!!!cmq penso che la coosa più logica allora sia vederci su al bivio poi scendere sulla prenestina e fare la strrada più semplice fino allo Scalambra poi una volta scesi si decide il da farsi ma ROcca di cave la scartiamo dai:l'ho sparata grossa!!!!
Ohhh finalmente, cominciavamo a preoccuparci senza sentirti.
benone così
In rosso ti ho evidenziato tutte le ragioni che mi spingono a star ben lontano da manifestazioni del genere
Io sabato ho fatto una uscita spettacolare, peccato che non è questo il forum giusto per parlarne![]()
eih dai sei andato bene considerando tutto... magari quando ci vediamo di presenza mi racconti meglio quest'AVVENTURA...!!!!

Complimenti per averla conclusa con un bel tempo, nonostante pioggia e noti disagi di una gf come la Nove Colli (io non ci parteciperei mai proprio perché sarebbe uno strazio dover stare sempre ad evitare tutta quella gente).
È strano che dopo aver subito tutti quei disagi tu ci voglia andare ancora![]()

di che gara stai parlando?Comunque archiviata la 9colli, dalla prossima settimana si inizia a preparare la straducale
4600 metri di dislivello con pendenze anche importanti, non si improvvisano!
la straducaledi che gara stai parlando?