14° tappa Giro 2012, Cherasco - Cervinia 206km

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma kreuzinger ha perso un paio di secondi? certo che se è proprio tiralongo a lanciare la volata non è che sia un gran lavoro di gregariato

cmq qualcosa si è mosso ma lo spettacolo manca, ok saranno stanchi e fanno fatica ma da i cosiddetti big penso che tutti vogliamo vedere altro

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Heysedal sarà un cagnaccio da togliere di classifica.
Sintomatico che la fuga sia riuscita ad arrivare, addirittura in 3.
Dietro mi ha stupito un po' la Liquigas che da essere in 5-6 nel giro di pochi km è rimasto Basso da solo.
Diciamo che senza squadra-faro come è la Liquigas è l'anarchia pura, scattini di chiunque. L'unico un po' efficace è quello di Heysedal che si riprende la rosa.
Rodriguez lo vedo un po' a metà del bivio, tra voler restare in rosa e volerla smollare.
Il test era poco probante, perchè primo vero arrivo in salita e, seppur tanti km, salita abbastanza pedalabile. I ritmi son stati alti ma non altissimi, infatti la fuga è arrivata: mi da l'idea da una parte di attendismo e dall'altra di stanchezza generale.
Da prendere quindi con le molle le indicazioni, ma Scarponi pare esserci, Cunego sarà suo gregario, di lusso ma pure sempre gregario.
Basso non risponderà mai ovvio agli scatti, ma cmq è sempre lì. Pozzovivo ho paura che da un momento all'altro cederà di schianto. Kreuziger enigmatico, e in casa Astana qualche dubbio potrebbe esserci.

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
è stato bravissimo e l'unico grande che ha provato a fare qualcosa...

secondo me qualche grande (Basso e Scarponi) hanno perso un opportunità, per far saltare qualcuno... :bua:

Cunego saltato, io Schleck non l'ho visto all'arrivo, Kreuziger ha preso un buco.

Ieri Basso ha detto che oggi la gara è adatta a lui...
la Liquigas ha fatto la gara per Basso che è rimasto nel "gruppetto" e niente di +, quindi secondo me è stato Basso il più deludente, Scarponi per la gara di oggi non ha detto niente, e quando Rodriguez ha provato ad attacare lui ha reagito

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
scarponi ha detto che visti i tanti giorni consecutivi di corsa sono tutti abbastanza stanchi ed è difficile invetare, salvo hesiedal

non era un arrivo le progressioni di basso, forse scarponi ma come detto è stanco, certo visto il buco preso da kreuzinger forse si poteva fare qualcosa di più

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
per me oggi dovevano far andare fuori classifica gente come Schleck e far emergere eventuali giornate no (Kreuziger? ps: si scrive senza N!!)

ma occhio che come dicevano oggi in apertura di cronaca, stasera c'è un bel trasferimento dalla val d'aosta a busto arsizio. e chi non recupera bene dalla fatica e dal freddo di oggi, domani paga. eccome se paga.
domani per me ci si diverte più che oggi. e se non ci si diverte domani (alla vigilia pure del giorno di riposo).. beh tutti a zappare :wacko:

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Ieri Basso ha detto che oggi la gara è adatta a lui...
la Liquigas ha fatto la gara per Basso che è rimasto nel "gruppetto" e niente di +, quindi secondo me è stato Basso il più deludente, Scarponi per la gara di oggi non ha detto niente, e quando Rodriguez ha provato ad attacare lui ha reagito

Secondo me oggi Basso non ci ha creduto.
Quando Rodriguez è partito, Basso era mal messo nel gruppo, Scarponi era in cima al gruppetto (secondo, terzo) sono stati i primi due ad arrivare su Rodriguez. Basso ai 4,5 quando è rimasto in testa non ci ha creduto, secondo me qualcuno poteva cedere.
Anche Scarponi poteva fare bene assieme a Basso per il semplice motivo che è uno scalatore che predilige i rapporti lunghi e quindi su di una salita così potevano fare qualcosa di buono, ci avessero creduto.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
per me oggi dovevano far andare fuori classifica gente come Schleck e far emergere eventuali giornate no (Kreuziger? ps: si scrive senza N!!)

ma occhio che come dicevano oggi in apertura di cronaca, stasera c'è un bel trasferimento dalla val d'aosta a lecco. e chi non recupera bene dalla fatica e dal freddo di oggi, domani paga. eccome se paga.
domani per me ci si diverte più che oggi. e se non ci si diverte domani (alla vigilia pure del giorno di riposo).. beh tutti a zappare :wacko:

dovrebbe essere così, ma c'è il rischio che si guardino pure domani... :bua:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
dovrebbe essere così, ma c'è il rischio che si guardino pure domani... :bua:

è l'arma a doppio taglio di avere quegli ultimi due tapponi. tutti guardano a lì, e intanto non succede niente.
ci vorrebbe gente che rischiasse anche di perdere per vincere.
penso a Pozzovivo. dove spera di fare la differenza?
non parliamo poi degli scatti a muzzo dei vari Rujano, Nieve, ecc..:angrymod: