scinto x una scommessa pagherà una cena a mazzanti. . . ma con quello che si mangia scinto sicuro che gli conviene accettare? se fossi in mazzanti mi farei pagare la scommessa in contanti
anche la risata di scarponi merita di essere seguita![]()
![]()
![]()
anche la risata di scarponi merita di essere seguita![]()
![]()
![]()
scinto x una scommessa pagherà una cena a mazzanti. . . ma con quello che si mangia scinto sicuro che gli conviene accettare? se fossi in mazzanti mi farei pagare la scommessa in contanti
E' anche una questione di cultura ciclistica, è un corridore italiano, e in Italia i grandi giri contano più delle classiche. Nel passato non è la prima volta che corridori italiani "da classiche" si sono, per me, forzatamente adattati ai grandi giri. Già Saronni e Moser fecero lo stesso, altri anni e altro ciclismo naturalmente (allora tutti correvano tutte le gare e non c'era molta specializzazione, ma se ci pensate per il tifoso medio conta sicuramente di più un giro d'italia che le miriadi e straordinarie vittorie in gare in linea che vinsero i due campioni), più recentemente anche Fondriest che tentò per qualche anno di cimentarsi nelle classifiche generali. Cunego si è trovato nella stessa situazione, in un'epoca ancora peggiore per la grande specializzazione nelle varie tipologie di gare.
In Spagna è lo stesso, i giri contano le classiche contano meno, per cui anche corridori da classiche unici come Valverde si sono buttati nei grandi giri (Valverde la sua Vuelta l'ha vinta, ma se vi ricordate con gran culo, e solo per un cambio ruote a Evans scandaloso che grida ancora vendetta); al contrario uno come Contador corre la sua PRIMA Liegi nel 2010 (nel 2010!!!!), al Lombardia (altra gara adattissima a lui) non si è mai visto.
Diciamo che se Damiano si fosse chiamato Van Kuneg e fosse stato fiammingo invece che italiano, probabilmente non avrebbe perso i suoi anni migliori in cerca della sua strada.

raga, purtroppo il mio prof mi ha spostato u appuntamente dalla mattina al pome, sapete c'è una radio che trasmette la tappa?non vorrei perdermi una tappa che finalmente si preannuncia interessante
mi pare di aver visto radio 101 tra gli sponsor del giro, ma non so se fa la telecronaca della tappa
radio uno.
però preparati, che uno dei commentatori è antonello orlando...
per fortuna che in moto c'è Massimo Ghirotto!
raga, purtroppo il mio prof mi ha spostato u appuntamente dalla mattina al pome, sapete c'è una radio che trasmette la tappa?non vorrei perdermi una tappa che finalmente si preannuncia interessante
mi pare di aver visto radio 101 tra gli sponsor del giro, ma non so se fa la telecronaca della tappa
Anch'io appuntamento con un prof al pomeriggio, spero solo di finire presto..
sono felicissimo per il basco!! sono tifoso della Fundación Ciclista Euskadi-Euskadiko![]()
a me è alle 16.30 ma vado a studiare cmq all'uni e il wifi è lento mi tocca collegarmi alla radio con l'mp3, se finisco presto potrei sentire gli ultimi min altrimenti leggero sul forum
a me è alle 16.30 ma vado a studiare cmq all'uni e il wifi è lento mi tocca collegarmi alla radio con l'mp3, se finisco presto potrei sentire gli ultimi min altrimenti leggero sul forum

non sono così tecnolgico![]()
![]()
mi accontenterò della radio come ai tempi di bartali e coppi, diciamo che sarò super vintage domani
certo che dopo 16 tappe di noia se proprio domani succede qualcosa di spettacolare vado a prendere a calci negli stinchi tutti i corridori!!!!

davvero quando lo ho visto (1 oretta fa registrato) ridevo come un pazzo ehehe grandeanche la risata di scarponi merita di essere seguita![]()
![]()
![]()
No, oggi si candida ad essere la tappa più brutta del Giro: 10 uomini in fuga, tra cui non solo nessun nome "grosso", ma neppure nessun nome "medio", che arriveranno sicuramente. Senza più gli abbuoni, non si vedrà nemmeno uno scattino nel gruppo maglia rosa nel finale.
Oggi, la sveglia puoi proprio non metterla![]()
Spero solo sia la quiete (anzi la noia) prima della tempesta, ma fossi la SNAI non quoterei nemmeno che domani "calma piatta" e tutti nel dopo tappa a dire "c'è ancora tanta salita", "il giro si vince venerdì" ecc...
e flecha per sbaglio lo supera. ops.![]()
A memoria ( e di giri ne ho guardati veramente tanti) non mi ricordo una tappa più scandalosa: traguardo in un paesino di 2500 abitanti, pubblico scarsissimo (da gara udace), percorso vergognoso. Sono andati a cercare la Danimarca e poi chiudono una tappa in un paesino di 2000 abitanti? Ma che modo di organizzare un giro è?
Oggi mi sono preso una giornata di ferie, giro in bici al mattino e spiaccicato sul divano a vedermi la tappa dal primo minuto al pomeriggio, non vorrei pentirmi perchè di ferie me ne sono rimaste più poche.........