Onestamente Kreuziger è un buon gregario, e nulla più.
All'Astana lo terrei sì, ma come gregario di Nibali, che in confronto al ceco è di una classe cristallina...
Nibali non è un fuoriclasse, non è un campione, ma un "mezzo campione" lo è. Kreuziger no.
Questo lo scrivevo il 29/04, post 329 nella discussione sul Giro, 3 giorni prima di
IlVice 
:
Per me Kreuziger fa un miracolo se sale sul podio, lo vedo più da primi 5.
[...]
Non mi stupirei se Smidt e Tiralongo soffiassero i gradi ai loro capitani.
Mi sbagliavo alla grande su Basso, non su Kreuziger
hai detto niente!
Infatti ora si volta e controlla chi è rimasto.
Oggi intanto ha già fatto fuori Rujano, Gadret, Nieve, Cunego e soprattutto Kreuziger.
E contando doppio Pampeago e Mortirolo+Stelvio, direi che potrebbe anche essere soddisfatto!
Secondo me di Pampeago ce n'è solo una e il Mortirolo non esiste, c'è solo lo Stelvio. Attacchi sul Mortirolo, sul Manghen o sulla prima Pampeago che facciano saltare qualcuno dei primi 6 di oggi, non ne vedo.
Qualcuno spieghi a Basso che deve recuperare 1'22"!!!!!!!!!!!!
Anche secondo me non è detto che li recuperi. Se vincerà il Giro, avrà fatto una corsa grandiosa, perfetta ecc, ma se non lo vince ha fatto lavorare la squadra per gli altri e la lettura della tappa di oggi diventa: "La Liquigas ha tirato 200 km di volata a Rodriguez, con Basso ultimo uomo"
Qualcuno spieghi che c'è ancora una tappa con due volte Pampeago (e il Manghen e altri colli) e una tappa con Mortirolo e Stelvio...
Ci sono solo una Pampeago e lo Stelvio, mi sa.
secondo me hesjedal non ha fatto "una fatica porca", era molto brillante rispondeva facilmente a basso e non ha mollato un cm a pozzovivo nel finale, ha sempre quella faccia li che sembra morente ma secondo me è un osso durissimo. Lo vedo male solo sul mortirolo da tovo.
Concordo: osso durissimo.
Rodriguez ha vinto immeritatamente.
Ha vinto.
Ed ha ammesso che se si continua così lui salterà e che oggi ha sofferto. Se ne aveva anche oggi ci avrebbe provato
Ma guarda le tappe, non le interviste!

Le corse sono più vere
Mi ripeto, ad oggi Basso è il più forte ciclista Italiano per le corse a tappe, poi puo piacere o meno il suo modo di correre, se devo poi vedere chi possa prendere la sua eredità, oggi dico giocoforza Nibali che al momento mi sembra quello che ha fatto vedere un certo potenziale, poi bisogna vedere di quanto si potrà migliorare!!!
Ho dovuto ricredermi e penso anch'io che Basso sia ancora più forte di Nibali. Nibali è più o meno al livello di Scarponi, con più margine di miglioramento, ma non è detto che migliorerà.
il bufalo canadese penso che pagherà dazio a pampeago...bisogna vedere quanto
per pozzovivo sono convinto vhe a pampeago darà la prima spallata...ma il bello si vedrà sabato...saluterà tutti sul mortirolo e arriverà da solo sullo stelvio...roba d'altri tempi!!!...prevedo il podio per lui...ma non la vittoria
il mio favorito rimane purito
Pozzovivo mi piace, Purito e Scarponi pure.
Basso non mi piace proprio e anche vincesse Hesjedal non sarei contento.
Per Pozzovivo e Purito mi fa più paura lo Stelvio (pedalabile) di Pampeago.