Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............quello non è un muro...è una sfida contro le leggi di gravità! e della natura! :wacko:
Esatto, ne hai una immagine corretta. Io non ho mai fatto il Mortirolo, ma chi li ha fatti entrambi, giudica lo Zoncolan da Ovaro molto peggio. I 7 km centrali, quando spiana è al 14%, ci son tratti lunghi over 20%. I pochi tornanti non spianano nemmeno quelli, inutile prenderli larghi (che poi la strada è stretta) per rifiatare. Li prendi larghi solo perchè se li prendi stretti ti ribalti. Ma è una cosa che un ciclista una volta almeno deve fare. Mi son ripromesso di provarci con la bdc almeno una volta. Sino all'anno scorso col 53x39 non me lo sognavo nemmeno. Magari quest'anno che ho il 50-34 ci provo, specie se rimedio un 12-27 in prestito.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Piuttosto mi stupisce che un masochista come te non abbia pensato ad una trasferta qui: [URL="http://www.carniaclassic.com/granfondo-2012/percorso/"][URL]http://www.carniaclassic.com/granfondo-2012/percorso/[/URL].
La zona merita un soggiorno estivo di lunghezza idonea comunque....non mi dirai che ad agosto vai in Puglia a panza all'aria sulla spiaggia tutto il mese :angrymod:[/URL]
La GF carnia Classic sarà la mia gara del 2013 salute permettendo, l'obiettivo 2012 è portare a termine la straducale e partecipare alla gf di roma ad ottobre o alla 24 ore in mtb di roma a settembre

Ultima modifica:

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Esatto, ne hai una immagine corretta. Io non ho mai fatto il Mortirolo, ma chi li ha fatti entrambi, giudica lo Zoncolan da Ovaro molto peggio. I 7 km centrali, quando spiana è al 14%, ci son tratti lunghi over 20%. I pochi tornanti non spianano nemmeno quelli, inutile prenderli larghi (che poi la strada è stretta) per rifiatare. Li prendi larghi solo perchè se li prendi stretti ti ribalti. Ma è una cosa che un ciclista una volta almeno deve fare. Mi son ripromesso di provarci con la bdc almeno una volta. Sino all'anno scorso col 53x39 non me lo sognavo nemmeno. Magari quest'anno che ho il 50-34 ci provo, specie se rimedio un 12-27 in prestito.

condivido in pieno...io per stare tranquillo avevo il 34x30...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io ero arrivato su a Serrone qualche volta dopo non ci sono mai andato!mi farai da guida!se vuoi dala Prenestina c'è anche la direttissima che passa per San Quirico:c'è un tratto di 50 m al 26% bestiale!!!!cmq penso che la coosa più logica allora sia vederci su al bivio poi scendere sulla prenestina e fare la strrada più semplice fino allo Scalambra poi una volta scesi si decide il da farsi ma ROcca di cave la scartiamo dai:l'ho sparata grossa!!!!

Andrè ma se invece organizziamo qualcosa per farci 4-5 belle salite (magari anche Rocca di Cave) oppure ce ne andiamo a Livata? Scalambra mette paura solo a pensarci per chi c'è già stato :mrgreen: però non mi dispiacerebbe comunque rifarlo.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sclambra era un'idea per chè partivamo tuttedue in bici!per me va benissimo anche salire su a Livata oppure visto che Jenne -Livata l'ho fatta almeno 20 volte salire su al Santuario di Vallepietra se non ci sei mai stato!ma in questo caso non so se ti conviene partire da Zagarolo!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
sclambra era un'idea per chè partivamo tuttedue in bici!per me va benissimo anche salire su a Livata oppure visto che Jenne -Livata l'ho fatta almeno 20 volte salire su al Santuario di Vallepietra se non ci sei mai stato!ma in questo caso non so se ti conviene partire da Zagarolo!

Io vorrei farmi tante ore in bici perché comunque mi sono accorto che non reggo la distanza e dovendo l'anno prossimo affrontare gare di 140-150 km credo che sia ora di lavorare anche su quello :mrgreen:
Per me è lo stesso, tanto se andiamo a Scalambra poi faccio il lungo Domenica. Vallepietra ci sono stato solo in macchina, comunque non sarebbe troppo lunga per me farla in bici, oppure c'è Campostaffi che non ho mai fatto. Comunque cerchiamo qualcosa che ci permette di partire ad entrambi in bici.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io conto di partire per le 8 da Roviano(almeno qualche ora devo dormire visto che sarò a casa non prima delle 3-3,30!!!quindi sveglia alle 7,30 e vai in bici!non lo so mi vienen in mente questo:io parto da Roviano tu da Zagarolo e ci si vede a Subiaco poi Jenne vallepietra -ss Trinità-altipiani poi qui tu potresti girareper Piglio oppure se proprio vuoi esageraare mi accompagni aroviano e te ne torni da sambuci-pisoniano

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
io conto di partire per le 8 da Roviano(almeno qualche ora devo dormire visto che sarò a casa non prima delle 3-3,30!!!quindi sveglia alle 7,30 e vai in bici!non lo so mi vienen in mente questo:io parto da Roviano tu da Zagarolo e ci si vede a Subiaco poi Jenne vallepietra -ss Trinità-altipiani poi qui tu potresti girareper Piglio oppure se proprio vuoi esageraare mi accompagni aroviano e te ne torni da sambuci-pisoniano

Ti faccio sapere questa sera perché credo che mi toccherà prendere la macchina e venire a Roviano... Io per arrivare a Subiaco prima devo farmi Capranica e Rocca Canterano da Gerano che è dura, saranno 50 km e 1000m di dislivello almeno, poi metterci tutta quell'altra roba sarebbe dura :wacko:
Tra l'altro dovrei alzarmi anche presto perché ad essere ottimista ci metterei 2 ore e 15-20 per fare i primi 50 km

Altrimenti andiamocene su allo Scalambra così stiamo più comodi tutti e due...

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
io sto andando al lavoro!ti chiamo io in serata dai!se vieni a Roviano facendo subiaco-jenne vallepietra-altipaini roviano sono 125 km testatied è u super allenamento credimi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
scalambra! scalambra! :vox::vox:

dai, dura è dura, ma i km tosti sono solo 2, il resto si può gestire, l'ho fatta l'anno scorso che ero ancora un pippone, voi ve la mangiate!! Poi è irregolare allenante e negli ultimi km si passa dentro al bosco sopra una striscia di asfalto larga si e no un metro...o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
scalambra! scalambra! :vox::vox:

dai, dura è dura, ma i km tosti sono solo 2, il resto si può gestire, l'ho fatta l'anno scorso che ero ancora un pippone, voi ve la mangiate!! Poi è irregolare allenante e negli ultimi km si passa dentro al bosco sopra una striscia di asfalto larga si e no un metro...o-o

Mah si! Andrè facciamoci Scalambra, rimane più comoda ad entrambi o-o
Tu Gi non ci vieni? :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mah si! Andrè facciamoci Scalambra, rimane più comoda ad entrambi o-o
Tu Gi non ci vieni? :mrgreen:

eh ormai m'hanno messo il pallino del blockhaus! anche se probabilmente, a causa del tempo incerto invece che arrivare in cima, farò lettomanoppello fino a passo lanciano, discesa da pretoro, risalita da roccamorice e ridiscesa da pretoro...3000 metri di dislivello in 100km...tutto dipende dal tempo, comunque h ovisto che anche a serrone sabato le previsioni non sono ottime...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
eh ormai m'hanno messo il pallino del blockhaus! anche se probabilmente, a causa del tempo incerto invece che arrivare in cima, farò lettomanoppello fino a passo lanciano, discesa da pretoro, risalita da roccamorice e ridiscesa da pretoro...3000 metri di dislivello in 100km...tutto dipende dal tempo, comunque h ovisto che anche a serrone sabato le previsioni non sono ottime...

Eh, lo sto guardando anch'io :wacko: Certo che se piove dobbiamo rimandare tutto, scendere da lì su, con quelle pendenze e con la pioggia sarebbe un suicidio

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be se si mette a piovere di modifiche possibili ce ne sono!risalire a Roiate,passare per piglio,tornare verso cave e salkire a Rocca di cave tanto se dobbiamo prendere l'acqua e meglio prenderla in salita!io la mantellina me la porto!
però su ilmeteo.it non la mette così certa la pioggia!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
[url]http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/95329[/URL]

questo è l'itinerario con partenza e ritorno a Roviano!se vieni in macchina possiam,o anche partire alle 8,30 e 9 al max!all'1 siamo a casa!

andrè ma hai controllato la strada da san quirico a serrone se sia fattibile?

io vedo un po' come si mette il tempo, se non vale la pena andare in abruzzo ovviamente sarò dei vostri o-o

secondo me al ritorno ci starebbe bene anche la salita a rocca santo stefano, oppure a cervara...ovviamente da le selve o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
in abruzzo è brutto tempo sabato!!!la strada da san quirico penso sia transitabile l'ultima volta che ci sono passato 3 anni fa era stata da poco asfaltata. per il ritorno si vede bisogna vedere a che ora partiamo e come andiamo ma non capisco cosa intendi per salit adi rocca santo stefano,se si torna a Roviano da lì si scende!per cervara male non sarebbe l'idea ma al limite si passa da Valle Chiappante che è meglio!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
in abruzzo è brutto tempo sabato!!!la strada da san quirico penso sia transitabile l'ultima volta che ci sono passato 3 anni fa era stata da poco asfaltata. per il ritorno si vede bisogna vedere a che ora partiamo e come andiamo ma non capisco cosa intendi per salit adi rocca santo stefano,se si torna a Roviano da lì si scende!per cervara male non sarebbe l'idea ma al limite si passa da Valle Chiappante che è meglio!

valle chiappante non la conosco, per rocca santo stefano intendo quella che sale da subiaco eh eh eh

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
per passare a Rocca dovremmo cambiare il senso del giro,oppure passarci all'andata inve ce di passaare per Pisoniano,per poi riprendere il percorso postato,ma poi non lo so se ci mettiamo anche Cervara!sei proprio masochista!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
per passare a Rocca dovremmo cambiare il senso del giro,oppure passarci all'andata inve ce di passaare per Pisoniano,per poi riprendere il percorso postato,ma poi non lo so se ci mettiamo anche Cervara!sei proprio masochista!

no vabbè fate il giro che più vi aggrada, tanto quasi certamente vado sul bh, il tempo per sabato mattina sembra decente o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.