come no?

era brutto tempo?
io invece mi sono sparato uno dei più bei giri da quando vado in bici
SPETTACOLARE!!!!!
fatti i primi 20-25km di antipasto abbiamo attaccato subito la salita che da lettomanoppello porta a passo lanciano, la mia prima salita VERA dopo i simbruini, la bellezza di 11km all 8,6%
beh, mai mi era capitato di fare una salita lunga così bene, sono partito regolare ho preso il ritmo ed ho accelerato alla fine, mi è venuto fuori un 1118 di vam...considerata la lunghezza mi sarei aspettato meno!
arrivati a passo lanciano, ci siamo ricompattati e siamo saliti tranquilli a mammarosa, poi siamo scesi a pretoro, lunga sosta paninazzo e qui ci siamo divisi, io sono andato verso roccamontepiano, serramonacesca, manoppello, lettomanoppello. Qui ho preso una stradina cattiviiiisima per roccamorice. 1,5 all'11% medio con tratti al 18, ma dopo questo km e mezzo subito dentro al paese ho preso un'altra stradina inedita, parallela alla classica salita per roccamorice ma più dura, tant'è che da lettomanoppello mi son venuti fuori 4,5km al 10,7% ma con in mezzo un tratto di discesa!!!
Ma al di là della durezza strada spettacolare! Stretta ed immersa nel verde all'inizio e nel nulla allafine, infatti è stato il tratto più bello di tutto il giro!
Finiti sti 4kme mezzo infernali, tratto di discesa e poi subito i 10km che portano al rifugio mamma rosa a quota 1600
...km che in quanto a durezza hanno poco da invidiare a quelli fatti in precedenza visto che sono al 9,5% medio

Arrivato su a mamma rosa c'erano 9 gradi...ho fatto la discesa tremando, facevo le curve quadrate...pero sorridevo perchè stavolta il bh l'ho proprio spianato!!

fatto 2 volte dai versanti più duri chissà come si sarà sentito umiliato

Sono sicuro che la prossima volta me la farà pagare in qualche modo!!!
Vabbè ormai il più era fatto, si trattava di fare millemila km di discesa evitando l'ibernazione, poi salire a chieti per 4km pedalabili discendere a chieti scalo e spararmi un paninazzo con la porchetta dal porchettaro che con mia immensa meraviglia era proprio vicino la macchina...quasi lo sapesse che ne avevo bisogno!!!!!
Non potevo chiudere meglio di cosi sto giro spettacolare!!!
che vi siete persi!! ma quando volete lo facciamo
non domani però