Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi,
mi ostino a fare la salita di monteflavio perchè mi consente (anche se non è troppo lunga) di abituarmi comunque a fare un pò di km continuamente di salita in modo da acquisire passo e resistenza. Preciso comunque che pur avendo cominciato da un annetto e mezzo ad andare in bici in salita (pur non essendo una potenza anzi) così malaccio non vado vuoi anche per le mie caretteristiche fisiche 180cm x 61 kg. Innanzitutto volevo precisarvi che quando mi accingo a fare la salite (qualunque siano essi over 10 % o meno) vado sempre su del mio passo per fare un paragone alla Ivan Basso e difficilmente(quasi mai) mi alzo sui pedali. Da quando ho iniziato a fare di continuo salite e salite e ancora salite :wacko::wacko: ho notato un notevole miglioramento ed è per questo che mi ostino ancora a farle anche se il mio passo è quello che è, ma non importa . Capisco anche che un'uscita con Voi non sarei mai in grado di reggerla, ma vado fiero per lo meno ora del mio modesto stato di forma.Ci tengo comunque a ringraziarvi per i preziosi consigli che mi date. Gigi sicuramente lo vedrò sfrecciare sul monte nerone il 01 Luglio o-oo-oo-o.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Salve ragazzi,
mi ostino a fare la salita di monteflavio perchè mi consente (anche se non è troppo lunga) di abituarmi comunque a fare un pò di km continuamente di salita in modo da acquisire passo e resistenza. Preciso comunque che pur avendo cominciato da un annetto e mezzo ad andare in bici in salita (pur non essendo una potenza anzi) così malaccio non vado vuoi anche per le mie caretteristiche fisiche 180cm x 61 kg. Innanzitutto volevo precisarvi che quando mi accingo a fare la salite (qualunque siano essi over 10 % o meno) vado sempre su del mio passo per fare un paragone alla Ivan Basso e difficilmente(quasi mai) mi alzo sui pedali. Da quando ho iniziato a fare di continuo salite e salite e ancora salite :wacko::wacko: ho notato un notevole miglioramento ed è per questo che mi ostino ancora a farle anche se il mio passo è quello che è, ma non importa . Capisco anche che un'uscita con Voi non sarei mai in grado di reggerla, ma vado fiero per lo meno ora del mio modesto stato di forma.Ci tengo comunque a ringraziarvi per i preziosi consigli che mi date. Gigi sicuramente lo vedrò sfrecciare sul monte nerone il 01 Luglio o-oo-oo-o.
se...come no...:wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Fatta la garetta ad alberobello, 145km 1600d+ 33e5 di media e 62° su 127 a 30 minuti dal primo
cioè sono andato malino...ma cacchio come andavano tutti gli altri!!!

Gara organizzata veramente bene comunque, alberobello vestita a festa, ottimo ed abbondante pasta party (orecchiette cacio e pomodorini, mozzarelle:sbavon:, prosiciutto crudo, vino e acqua) e percorso molto bello nonostante l'assenza di montagne. Ottimo anche il sistema della partenza, praticamente il lungo parte 10-15 minuti prima del corto.

Unica pecca il caldo torrido ed il mio completino tutto nero :mrgreen:

FAtti i primi 50 km nel gruppone dei primi, andavano regolari...loro, noialtri dietro nelle stradine di campagna dopo ogni curva si passava dai 15 ai 50kmh :wacko:

Ho pagato sulla salita della selva di fasano (2 km e mezzo al 10%) la gamba che già non mi aveva dato grandi sensazioni, e il caldo pazzesco, sono andato letteralmente in ebollizione!! Tutto sommato (ho fatto da solo gli ultmi 10 km), non potevo fare molto di più, quindi ottimo allenamento

certo che però sono proprio lontano non dico dai primi...ma pure dai secondi!:bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
FAtti i primi 50 km nel gruppone dei primi, andavano regolari...loro, noialtri dietro nelle stradine di campagna dopo ogni curva si passava dai 15 ai 50kmh :wacko:
..................
Classico effetto elastico. Lo eviti stando nella prima parte del gruppo. Certo che se il gruppo è quello dei primi, mi rendo conto che è dura stare nella prima parte :wacko:

..............
certo che però sono proprio lontano non dico dai primi...ma pure dai secondi!:bua:
Niente primi, niente secondi, ma sei arrivato coi terzi...stai sul podio, no? :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
in realtà oggi con un po' di scaltrezza si poteva stare davanti, il passo era regolare, solo che non mi andava di sgomitare...e non penso che mi andrà mai :mrgreen:

La cosa bella è che mentre tornavo a casa già pensavo che mi sarei cambiato e fiondato al mare...poi mi son ricordato che il costume l'avevo nel borsone...ed allora ci sono andato direttamente!!! che spettacolo!! primo bagno della stagione o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
appena tornato dalla cicloturisticovacanza in Cilento!che meraviglia! e come bagni sto 5 a 1 con Giggi!e credo anche come meduse sto i vantaggio!praticamente a marina di camerota al primo tuffo ci sono cascato sopra ho tutto il braccio sinistro ustionato!doamni mi leggo tutti i post!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Per domenica come ti ho detto passo.
Per mercoledì, se leggi il post precedente al tuo, già ti chiamavo in causa se conosci la zona di Contigliano, Greccio, Cottanello ecc. in modo da allungare un pò prima di salire per Morro, scendere a Leonessa e salire su in cima per poi scendere lato Vazia.
L'idea delle 4h e 30 va bene, non di più. Se vuoi fare il tutto a ritmo infernale, non ci siamo, un ritmo sostenuto ma sostenibile si e poi la salita al Terminillo ognuno la fa come vuole.
Sulla scorta di quello che ti ho detto, proponi un qualcosa se conosci la zona a cui alludevo.

Per mercoledì che intenzioni avete? Confermate la girata?
Io sto incrociando le dita che non mi esca qualche impiccio dell'ultima ora in ufficio perchè sarei intenzionato a farmi l'uscitina reatina anch'io o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
appena tornato dalla cicloturisticovacanza in Cilento!che meraviglia! e come bagni sto 5 a 1 con Giggi!e credo anche come meduse sto i vantaggio!praticamente a marina di camerota al primo tuffo ci sono cascato sopra ho tutto il braccio sinistro ustionato!doamni mi leggo tutti i post!

dalle mie parti si dice "ti devo imparare e ti devo perdere!"
non lo sai che nelle acque pulite devi stare a ttento alle meduse?
sei proprio un montanaro!:)))::))):

PS. 5 a 2 comunque :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Per mercoledì che intenzioni avete? Confermate la girata?
Io sto incrociando le dita che non mi esca qualche impiccio dell'ultima ora in ufficio perchè sarei intenzionato a farmi l'uscitina reatina anch'io o-o

Benvenuto su questo 3d, che è tipo riunione di alcolisti, solo che il vizietto sono le montagne o-o

Se tutto va bene ci si vede mercoledì o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Benvenuto su questo 3d, che è tipo riunione di alcolisti, solo che il vizietto sono le montagne o-o

Se tutto va bene ci si vede mercoledì o-o
ogni tanto ci facevo un salto... in questo thread!
ma mi ci sono tenuto accuratamente lontano per non entrare nel vortice :mrgreen:

C'ha pensato Samuelgol a farmi entrare nel "circolo alcolisti" :rosik:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
secondo me è più allenante fare 3 volte la salita di montorio che parte subito dopo moricone che fare 6 volte monteflavio, perchè a monteflavio ti metti con il tuo passo e buonanotte, mentre invece su quella che dico io e che sicuramente conosci, sei costretto a cambiare ritmo, ad alzarti sui pedali e fare forza perchè sennò in certi tratti non vai su. Se poi ti piace più monteflavio allora è un altro paio di maniche :mrgreen:
Ciao Gigi sabtao ho dato ascolto ai tuoi consigli e ho fatto due volte la salita di montorio per poi arrivare all'incrocio di monteflavio e salire su e poi siccome non mi bastava ho fatto due volte la salita di monteflavio più una capatina ad acquaviva di nerola. La salita che porta a Montorio da sotto moricone non la consiglierei neanche al peggior nemico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: c'erano dei tratti che oltre i 10km/h proprio non riuscivo ad andare (non consideratelo un termine di paragone altrimenti mi fate sentire ancora più schiappa di quanto sono :mrgreen::mrgreen:. Quella salita l'ho rifatta anche domenica ma solo una volta.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Gigi sabtao ho dato ascolto ai tuoi consigli e ho fatto due volte la salita di montorio per poi arrivare all'incrocio di monteflavio e salire su e poi siccome non mi bastava ho fatto due volte la salita di monteflavio più una capatina ad acquaviva di nerola. La salita che porta a Montorio da sotto moricone non la consiglierei neanche al peggior nemico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: c'erano dei tratti che oltre i 10km/h proprio non riuscivo ad andare (non consideratelo un termine di paragone altrimenti mi fate sentire ancora più schiappa di quanto sono :mrgreen::mrgreen:. Quella salita l'ho rifatta anche domenica ma solo una volta.

Due miei amici anni fa, di quella salita, ne hanno fatto più di qualche pezzo a piedi... :wacko:
Ogni volta che passiamo di lì con il gruppo della squadra, il più delle volte arrivando da Moricone, qualcuno azzarda la proposta (e fa anche l'atto di girare): "giriamo a destra???"
Nessuno risponde... :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Ecco, tu va' appresso ai consigli di Gx2 e poi ti accorgi che senza Skipass non si riesce a salire :mrgreen:

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ecco, tu va' appresso ai consigli di Gx2 e poi ti accorgi che senza Skipass non ri riesce a salire :mrgreen:
o-oo-o la salita già la conoscevo, abito a Cretone di Palombara Sabina, e l'avevo già fatta ma in mtb ma mai in bdc, tutto sommato è andata meglio del previsto, credevo di farmene un bel pezzo a piedi e invece :cassius::cassius::cassius:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
giovedì pomeriggio se a qualcuno viene voglia parto da Roviano con direzione Zoncolazio-discesa sul Salto-periplo del lago e risalita da Ricetto e ultima scalata Nespolo! 120 km 2300 mt e due belle salite da scalare!
Venerdì invece tappone:Roviano-subiaco-Monte livata-jenne-vallepietra-Ss trinità-altipiani-subiaco -roviano!altri 130 con 3000 mt ca!
non sarò sul 3d fino a venerdì chi interessato può chiamarmi al 3281906432!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.