Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martorello

Novellino
28 Novembre 2010
27
1
Roma
Visita sito
Bici
colnago
eccomi qua!bella uscita oggi!ma indovinat en pò non siamo andati sullo SCALAMBRA!alla fine abbiamo optato per la bellissima ROCCA DI CAVE,perfettament easfaltata:una goduria!e poi non sazi siamo saliti a GUADAGNOLO!!veramente un bel giro!matteo è migliorato alla grande!continua così!
ciao ho fatto anche io la salita di rocca di cave solo che l ho fatta il giorno dopo, come dici in asfalto perfetto fatto da poco, io arrivato a capranica ho continuato per sanvito e sono sceso, volevo sapere la pendenza media della salita a me mi risulta 8% è giusto?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ciao ho fatto anche io la salita di rocca di cave solo che l ho fatta il giorno dopo, come dici in asfalto perfetto fatto da poco, io arrivato a capranica ho continuato per sanvito e sono sceso, volevo sapere la pendenza media della salita a me mi risulta 8% è giusto?

dal cartello CAVE alla piazzetta il mio polar 400 mi ha dato 5,6 km 460 mt!
un piccolo Stelvio da prato!!la ricorda molto!anhce a prato allo stelvio c'è un falsopiano poi un tratto con drittoni e poi iniziano i tornanti:ma lì è tutto mlitplicato per 3!

porca miseria mi state facendo venire il desiderio di andarmela a fare...
solo che dovrei svegliarmi alle 5e30 per fare 100km ed essere in orario :wacko:

:rosik::rosik::rosik: va va va al blockhaus tu!:mrgreen::mrgreen:
dai prima o poi si riorganizza ma prima ci facciamo PONTE ORSINO -BELLEGRA!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
a giggi dimenticavo!domani ti mando la cartolina dal CILENTO!!!!:-x:-x:-x:tie:

min-- ho preparato la valigia!avrò un carico intorno ai 12 kg!che allenamento!!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
dal cartello CAVE alla piazzetta il mio polar 400 mi ha dato 5,6 km 460 mt!
un piccolo Stelvio da prato!!la ricorda molto!anhce a prato allo stelvio c'è un falsopiano poi un tratto con drittoni e poi iniziano i tornanti:ma lì è tutto mlitplicato per 3!

Il mio invece dal cartello CAVE alla rotatoria da 5,9 km con non mi ricordo quanto dislivello, ma una media tonda tonda dell'8 ;nonzo%

antonino siciliano

Novellino
9 Maggio 2012
21
0
Roma ma sono siciliano
Visita sito
Bici
pinarello dogma 60.1
come no? ;nonzo% era brutto tempo?

io invece mi sono sparato uno dei più bei giri da quando vado in bici

SPETTACOLARE!!!!!

:ola:

fatti i primi 20-25km di antipasto abbiamo attaccato subito la salita che da lettomanoppello porta a passo lanciano, la mia prima salita VERA dopo i simbruini, la bellezza di 11km all 8,6%

beh, mai mi era capitato di fare una salita lunga così bene, sono partito regolare ho preso il ritmo ed ho accelerato alla fine, mi è venuto fuori un 1118 di vam...considerata la lunghezza mi sarei aspettato meno!
arrivati a passo lanciano, ci siamo ricompattati e siamo saliti tranquilli a mammarosa, poi siamo scesi a pretoro, lunga sosta paninazzo e qui ci siamo divisi, io sono andato verso roccamontepiano, serramonacesca, manoppello, lettomanoppello. Qui ho preso una stradina cattiviiiisima per roccamorice. 1,5 all'11% medio con tratti al 18, ma dopo questo km e mezzo subito dentro al paese ho preso un'altra stradina inedita, parallela alla classica salita per roccamorice ma più dura, tant'è che da lettomanoppello mi son venuti fuori 4,5km al 10,7% ma con in mezzo un tratto di discesa!!!
Ma al di là della durezza strada spettacolare! Stretta ed immersa nel verde all'inizio e nel nulla allafine, infatti è stato il tratto più bello di tutto il giro!o-o

Finiti sti 4kme mezzo infernali, tratto di discesa e poi subito i 10km che portano al rifugio mamma rosa a quota 1600
...km che in quanto a durezza hanno poco da invidiare a quelli fatti in precedenza visto che sono al 9,5% medio :wacko:
Arrivato su a mamma rosa c'erano 9 gradi...ho fatto la discesa tremando, facevo le curve quadrate...pero sorridevo perchè stavolta il bh l'ho proprio spianato!!:cassius: fatto 2 volte dai versanti più duri chissà come si sarà sentito umiliato :mrgreen: Sono sicuro che la prossima volta me la farà pagare in qualche modo!!!
Vabbè ormai il più era fatto, si trattava di fare millemila km di discesa evitando l'ibernazione, poi salire a chieti per 4km pedalabili discendere a chieti scalo e spararmi un paninazzo con la porchetta dal porchettaro che con mia immensa meraviglia era proprio vicino la macchina...quasi lo sapesse che ne avevo bisogno!!!!!
Non potevo chiudere meglio di cosi sto giro spettacolare!!!

che vi siete persi!! ma quando volete lo facciamo o-o

non domani però :wacko:
cavolo seia andato veramente forte!! cmq dalla descrizione sembra che questa salita non termina mai ahahahah... tutti questi punti con pendenze esagerate... mado :) cmq è una salita da fare... alla prossima allora

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ragazzi ma il 6 giugno allora si fa un bel giro? devo prendere ferie? chi ci sarebbe?

Io non posso prendere le ferie dall'università per il 6 :cry
Stavo pensando di organizzare un giro ed andare al Santuario di Vallepietra (http://www.salite.ch/trinita1.asp?M...4i72o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661). La mia idea sarebbe di partire da Zagarolo e passare da Piglio-Altipiani di Arcinazzo, oppure partire dal parcheggio all'uscita dell'autostrada a Vicovaro e fare Subiaco-Livata-Jenne.

Ultima modifica:

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Io non credo di essere alla vostra altezza, ma sei in cima mi apettate (spero poco) e organizzate qualcosa particeperei anche io. Tranne sabato

Rino

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ragazzi ma il 6 giugno allora si fa un bel giro? devo prendere ferie? chi ci sarebbe?

Io un giorno "allenante" me lo sò preso ieri e al 99% un altro me lo prendo il 6. Non so ancora che fare perchè dipende un pò come ne esco dalla gara di domenica, ma se fossimo un gruppetto omogeneo non scarterei un Terminillo+Valentino. Niente randonnè con dislivelli da Oeztaler comunque.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io un giorno "allenante" me lo sò preso ieri e al 99% un altro me lo prendo il 6. Non so ancora che fare perchè dipende un pò come ne esco dalla gara di domenica, ma se fossimo un gruppetto omogeneo non scarterei un Terminillo+Valentino. Niente randonnè con dislivelli da Oeztaler comunque.

il terminillo non mi sembra affatto una cattiva idea o-o
da leonessa immagino

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Da Leonessa è molto più bello, anche se i puristi della bdc senza la striscia per terra di Vazia e di Pian de' Valli ove far partire e stoppare il Garmin, non son contenti.

peccato che il bello arriva dopo :asd:
anche io preferisco il lato da leonessa, anche se i lunghi falsipiani prima e dopo leonessa mi ammazzano :wacko:
Sto provando a tracciare qualcosa per allungare il giro...ma finisco over 130 e 3000d+...e quindi over 5h :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
proposta:
[URL]http://tracks4bikers.com/tracks/show/96352[/URL]

l'unico pezzo dubbio è quello, verso la fine, dopo rieti da san silvestro a magnalardo, google street non c'è passato quindi non so in che condizioni è

La zona finale non la conosco per nulla, in ogni caso lascerei l'ascesa al Terminillo come parte finale, così che chi vuol sgommare salendo può farlo che poi è tutta discesa sino da Valentino a Vazia, dove si potrebbe far base per partire e mangiare, mentre il resto del giro si può farlo ad un ritmo sostenuto ma sostenibile anche da uno che non entra nei primi 10 delle Gf :wacko:.
E poi valuterei, seppur non la conosco, (credo la conosca Sorgio, probabilmente anche Zateo il quale però con gente come noi si addormenta sul manubrio) la parte sx della piana di Rieti, quindi Contigliano, Greccio, Cottanello, per poi fare Morro, Leonessa e su.
Come kilometraggio e dislivello mi sembra che hai capito che io mangio un sacco e se te tocca pagamme il pranzo vai fallito :-x

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
cari ragazzuoli... io il 6 come anticipato vorrei inserire un giretto da un 4h30 con 3-4 salite...
stamattina ho fatto una pazzia e mi sono iscritto alla sportful, per cui devo darci sotto con gli allenamenti... il giro sul terminillo quante salite verrebbero???

inoltre io domenica per chi volesse parto da carsoli e mi faccio 4000 m di dislivello, cervara-livata-campaegli-saracinesco... se qualcuno mi volesse accompagnare...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
La zona finale non la conosco per nulla, in ogni caso lascerei l'ascesa al Terminillo come parte finale, così che chi vuol sgommare salendo può farlo che poi è tutta discesa sino da Valentino a Vazia, dove si potrebbe far base per partire e mangiare, mentre il resto del giro si può farlo ad un ritmo sostenuto ma sostenibile anche da uno che non entra nei primi 10 delle Gf :wacko:.
E poi valuterei, seppur non la conosco, (credo la conosca Sorgio, probabilmente anche Zateo il quale però con gente come noi si addormenta sul manubrio) la parte sx della piana di Rieti, quindi Contigliano, Greccio, Cottanello, per poi fare Morro, Leonessa e su.
Come kilometraggio e dislivello mi sembra che hai capito che io mangio un sacco e se te tocca pagamme il pranzo vai fallito :-x
concordo, però tra strade e stradine lì tracks4bikers si incasina, quindi o si fa avanti qualcuno che conosce quelle strade oppure posso tracciare io il percorso ma quando ho un po' più di tempo,
che poi mi sa che è una parte del percorso della 2 giorni, o sbaglio?;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
cari ragazzuoli... io il 6 come anticipato vorrei inserire un giretto da un 4h30 con 3-4 salite...
stamattina ho fatto una pazzia e mi sono iscritto alla sportful, per cui devo darci sotto con gli allenamenti... il giro sul terminillo quante salite verrebbero???

inoltre io domenica per chi volesse parto da carsoli e mi faccio 4000 m di dislivello, cervara-livata-campaegli-saracinesco... se qualcuno mi volesse accompagnare...

sono in terronia, altrimenti sarei venuto volentieri

tra l'altro sabato 2 giugno garetta nella bassa murgia

145 km con ben e dico ben 1400 metri di dislivello :mrgreen:
sembra facile...e invece soffrirò a bestia :wacko: sempre al passo dei passistoni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.