19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Su una salita lunga, forse, ma non certo su una breve e ripida come Pampeago.
Su 1700 metri al 13,5% ho oltre 1700 di VAM anch'io, su 560 m al 12% ho fatto addirittura 2133... Come dire? La VAM è un valore relativo alla salita, preso come valore assoluto non vuol dire niente o-o
diventa tutto opinabile se estrapolati dal suo contesto...certo è che dopo un tappone di 100 e passa chilometri a certe medie, poi uno ti spara certe vam...

cliffemall

Pignone
15 Luglio 2008
174
5
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl2
cioè, tu credi veramente che nel 2006 fosse pulito?
pedalando a 100rpm, staccando tutti col sorriso sulle labbra, mentre adesso che è pulito di sicuro pedala a 75 rpm, con 200 di vam in meno, e la fatica in faccia...
io non ho parlato di epo, ma il doping ematico è praticamente certo, è troppo evidente

E' anche vero che si sta parlando di 8 anni fa, con Basso 28enne e all'apice della carriera...Ora, io sarei anche d'accordo con te eh, ma dare del dopato a Basso per difendere Simoni, il quale ha scalato lo Zoncolan nel 2007 più forte di Basso 2010 e Contador 2011...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
certo che se Evans vince il Tour, Cobo vince la Vuelta, ci può stare che Hejsedal vinca il Giro.
cioè ne han vinti due Gotti, Savoldelli (!) e Simoni (!!!!); ha vinto Menchov, ha vinto Di Luca (!) e pure Cunego (tanto per restare nel recentissimo passato).
nell'albo d'oro non ci sta nemmeno male...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Quello che insinua dubbi su chiunque vada più forte del suo pupillo (Tipo Hesjedal che, se non altro, finora non è mai stato beccato), per Birillo-Giro-2006 diventa iper-garantista, ha bisogno della prova contraria... :wacko:

so che non ti riferisci a me...solo per corretta informazione, io penso che chi più chi meno stanno tutti lì...quando si parla di doping e come parlare del sesso degli angeli...aria fritta!!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Poveraccio lui.

Non mi è mai piaciuto come corridore, e quando gli hanno portato via la cima coppi al suo ultimo giro hanno goduto altri... :-x

Come spettacolo Simoni ne dava molto di meno di quelli che corrono questo giro.

non mi nascondo, io in prima fila.
del Giro 2011 ricordo come momento più bello proprio quello...
evidentemente aveva finito le caramelle della nonna...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
certo che se Evans vince il Tour, Cobo vince la Vuelta, ci può stare che Hejsedal vinca il Giro.
cioè ne han vinti due Gotti, Savoldelli (!) e Simoni (!!!!); ha vinto Menchov, ha vinto Di Luca (!) e pure Cunego (tanto per restare nel recentissimo passato).
nell'albo d'oro non ci sta nemmeno male...

mettici pure Sastre al tour...e siamo all'apoteosi!!!:mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
...se non ricordo male qualcuno di autorevole disse che sopra i 1600 vam bisognava porsi qualche domanda....comunque sia io a tutte questa "pulizia" nel mondo del ciclismo di oggi sono molto, ma molto titubante!!!

Più che la VAM da molto più affidamento i W/kg medi.
mi sembra che sopra i 5 w/kg medi c'è odore di bruciato.

la vam alta di oggi è data anche dal fatto che la salita era dritta, più una salita è dritta più la VAM si alza.

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Allora, che dire dopo la tappa di oggi?

Per me il giro è ancora aperto per i primi 4. Domani può succedere di tutto. E non sarei così sicuro che le scintille scatteranno solo sullo Stelvio. Le pendenze del Mortirolo fanno una selezione naturale. Non servono scatti. Se uno non ne ha, crolla!
A me basta un solo punto per affermare che la tappa dello Stelvio sarà più dura di quella di Pampeago: semplicemente perchè viene il giorno successivo a quella di Pampeago. I km di oggi si faranno sentire.

Pronostici: io mi butto, col rischio di essere clamorosamente smentito.

-non vedo Pozzovivo tra i favoriti (non l'ho mai considerato tra i possibili vincitori del Giro)

-per domani punto su Basso

-ultima curiosità: occhio che se Joaquin fa il colpaccio rischia pure di portar via la maglia rossa a Cavendish
Neanch'io escludo che Basso possa sorprendere tutti domani,spero di non esser smentito;nonzo%