19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
paladino della pulizia e dell'onestà solo dopo essere stati beccati non fa onore.
ricordo che ha rubato un giro a simoni, dopato come un cavallo, quindi per me ora può anche correre mangiando solo biologico e macrobiotico, non sarà mai ricordato come corridore pulito.
casualmente in quest'ultimo anno stanno spuntando corridori che fanno le stesse vam da 10 anni (evans ed esjedal, o come si scrive) sarà un caso?

non sapevo che le provette di sangue del corridore ciclista professionistico Ivan Basso contententi EPO o altro e prelevate durante il Giro 2006 siano a casa tua.
consiglio? chiama i NAS e dagliele...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Sorprendente Hesjedal, deludente Basso.
Almeno domani spero che la Liquigas cambi strategia... manderei Caruso in fuga (per vittoria tappa o aiuto Basso in caso di attacco), non tirerei un metro e poi Basso deve provarci sul Mortirolo almeno per l'orgoglio.

Se Scarponi e Basso non si inventano qualcosa di pazzesco, anche come tattica di squadra, la lotta per il Giro sarà ristretta a due: Rodriguez e Hesjedal.
Leggendo i commenti sembra che Rodriguez sia spacciato, ma non ne sarei così sicuro... due tapponi durissimi così ravvicinati potrebbero essere digeriti bene da qualcuno e male da qualcun altro, insomma non mi stupirei se domani i valori in campo fossero diversi da quelli odierni. E poi in fondo, se Purito guadagnasse solo una quarantina di secondi, con la maglia rosa addosso non è detto che non riesca a difendersi a cronometro.
Tra i due però tifo per Hesjedal.

Spero domani in maggiore spettacolo, altrimenti l'emozione più bella del Giro rimarrà la vittoria di Rabottini.

Basso temo che possa dire addio alle sue ambizioni di altissima classifica in futuro, spero di sbagliarmi ma questa è l'impressione.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
non so se lo sapete o è stato gia detto,posto questo commento trovato su twitter

Miglio tempo scalata dell'Alpe di Pampeago è di Ryder Hesjedal: 24'58" ad un'impressionante VAM di 1810

sono d'accordo anch'io con chi dice che ormai con questa pulizia(speriamo) è difficile trovare uno che fa saltare il banco come succedeva in passato..

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
si ma alla fine della fiera stanno raccogliendo gli stessi risultati, che tra l'altro sono abbastanza mediocri.
Alla fine un piazzamento nella top ten non conta niente per chi almeno una volta ha vinto un giro come Basso e Cunego.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri vuol dire che oggi Basso, sul suo terreno, è riuscito a dare solo 36" ad uno che neanche avrebbe dovuto essere lì.
Se Cunego non è un uomo da grandi giri allora per es. Voeckler, Cataldo, De Gendt, Van den Broeck, Horner, Leiphaimer ecc. dovrebbe segare la bici.

io sono Italiano e mi dispice dire certe cose...però Cunego è già da alcuni anni che non sa più se è carne o pesce, se poi guardi gli ultimi anni chi vuol vincere il tour praticamente prepara e fa solo quello, idem il giro, o le grandi classiche...non puoi voler puntare alla classiche e poi presentarti alle grandi corse a tappe ed essere protagonista o viceversa!!!
Credo anche io che Evans con la vittoria dell'anno scorso al tour è stato il suo canto del cigno, difficilissimo che si possa ripetere, l'età anagrafica a certi livelli non dà scampo!!!
La tappa ideale di Basso è quellla di domani più che quella di oggi, sempre che abbia le gambe giuste!!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Basso temo che possa dire addio alle sue ambizioni di altissima classifica in futuro, spero di sbagliarmi ma questa è l'impressione.

Tanto ormai la carriera di Ivan Basso è finita.
Cioè.. l'ha detto persino scalatore delle langhe, vuoi mettere?
Rauss, kaputt. Manco il gregario può fare Basso.
Sarà un miracolo se finisce in top 10. E poi domenica sera gli farei rimborsare tutte le spese e gli stipendi dei compagni.
E di più: per colpa sua Caruso non ha difeso la maglia bianca. Vergogna! Glieli vogliamo dare 6 mesi di squalifica?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
non so se lo sapete o è stato gia detto,posto questo commento trovato su twitter

Miglio tempo scalata dell'Alpe di Pampeago è di Ryder Hesjedal: 24'58" ad un'impressionante VAM di 1810

sono d'accordo anch'io con chi dice che ormai con questa pulizia(speriamo) è difficile trovare uno che fa saltare il banco come succedeva in passato..

Cioè mi vuoi dire che il pulito Hejsedal ha fatto una VAM superiore ai pieni di doping Tonkov, Simoni e soprattutto Pantani?

ahahaha

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Se permetti io rispetto tutti, e non solo chi occupa le primissime posizioni.
Io sono il primo a dire che Cunego non sta facendo una grande prova, ma non venitemi a raccontare che lui è una mezza sega e Basso un campione.
Poi non capisco perché non c'è tutto questo astio verso gente come Gadret, De Gendt, Henao ed altri che sono nella stessa situazione di Cunego.

Perché gli altri non fanno proclami, semplice, fanno la loro corsa e raccolgono quello che possono, non vengono a raccontare che faranno saltare il giro.

Mai detto che Basso sia un campione, non ne ha mai avuto le stigmati. E' un professionista serio, ma poi da lì non si muove, i campioni sono altri, quelli che hanno un qualcosa in più.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

...se non ricordo male qualcuno di autorevole disse che sopra i 1600 vam bisognava porsi qualche domanda....comunque sia io a tutte questa "pulizia" nel mondo del ciclismo di oggi sono molto, ma molto titubante!!!

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.524
642
Visita sito
personalmente al di là dei paesaggi stupendi e del fascino di una salita come quella di pampeago , come tappa non mi è piaciuta per niente:wacko:

l'unico che mi è piaciuto è il canadese che continua a dimostrare che vale molto più di quello che si pensi, ma per il resto..

ma no dai, il buon Kreuziger e i compagni dell'Astana hanno fatto un numero dopo la batosta di ieri, gran bella tappa per Roman (e per Hesjedal di certo! forza Ryder!)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non sapevo che le provette di sangue del corridore ciclista professionistico Ivan Basso contententi EPO o altro e prelevate durante il Giro 2006 siano a casa tua.
consiglio? chiama i NAS e dagliele...
cioè, tu credi veramente che nel 2006 fosse pulito?
pedalando a 100rpm, staccando tutti col sorriso sulle labbra, mentre adesso che è pulito di sicuro pedala a 75 rpm, con 200 di vam in meno, e la fatica in faccia...
io non ho parlato di epo, ma il doping ematico è praticamente certo, è troppo evidente

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
...se non ricordo male qualcuno di autorevole disse che sopra i 1600 vam bisognava porsi qualche domanda....comunque sia io a tutte questa "pulizia" nel mondo del ciclismo di oggi sono molto, ma molto titubante!!!

Su una salita lunga, forse, ma non certo su una breve e ripida come Pampeago.
Su 1700 metri al 13,5% ho oltre 1700 di VAM anch'io, su 560 m al 12% ho fatto addirittura 2133... Come dire? La VAM è un valore relativo alla salita, preso come valore assoluto non vuol dire niente o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

mi pare sbagliato. se ricordo bene la tappa kreuziger è scattato all'inizio della salita di pampeago, quindi il tempo record dovrebbe essere il suo

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Su una salita lunga, forse, ma non certo su una breve e ripida come Pampeago.
Su 1700 metri al 13,5% ho oltre 1700 di VAM anch'io, su 560 m al 12% ho fatto addirittura 2133... Come dire? La VAM è un valore relativo alla salita, preso come valore assoluto non vuol dire niente o-o

infatti.
sulla rampa del garage di casa mia posso arrivare anche a 3000 di VAM...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
te lo giustifico: in primis perchè cmq in fondo la maglia ce l'ha lui.
domani la tappa è ancora da correre, e cosa nuova in questo Giro c'è la "consecutività".
mai finora due tappe così di seguito son state corse, per cui sia lui che Hesjedal devono dimostrare tutto. e poi se dovesse arrivare domenica mattina in rosa...

se non ricordo male Rodriguez si è preso una girata da Nibali alla vuelta a crono che se la ricorda ancora.
a questa sera, Rodriguez non ha l'8% di probabilità di vincere il giro, sta sul 0,5%, perché non sa correre per vincere una gara a tappe, non corre per vincere la gara, sta lì.
Se parli in proiezione di cosa potrà accadere domani, potrebbe anche accadere che oggi Basso ha avuto una giornata storta, che gli altri recuperano male e domani se li scrolla tutti da ruota.
Però se continuano ad aspettare gli ultimi 5 km, mi fanno scendere il latte dalle ginocchia. Oggi dovevano fare corsa dura dal primo passaggio da pampeago, invece i gregari liquigas si staccavano che ancora ne avevano e quelli che rimanevano non spingevano a tutta perché sennò duravano troppo poco. Quello non è il modo per vincere il giro, ma per consegnarlo a Hesjedal.