dimenticate Landis![]()
parlavamo di vincitori confermati anche dai tribunali
dimenticate Landis![]()
certo che se Evans vince il Tour, Cobo vince la Vuelta, ci può stare che Hejsedal vinca il Giro.
cioè ne han vinti due Gotti, Savoldelli (!) e Simoni (!!!!); ha vinto Menchov, ha vinto Di Luca (!) e pure Cunego (tanto per restare nel recentissimo passato).
nell'albo d'oro non ci sta nemmeno male...
Più che la VAM da molto più affidamento i W/kg medi.
mi sembra che sopra i 5 w/kg medi c'è odore di bruciato.
la vam alta di oggi è data anche dal fatto che la salita era dritta, più una salita è dritta più la VAM si alza.

Il tour è molto più probabile che lo vinca Wiggins.
parlavamo di vincitori confermati anche dai tribunali![]()
dimenticate Landis![]()
ma lo so benissimo che anche simoni era dopato, come tutti i corridori di punta degli anni 90-2007 più o meno. gotti, pantani, simoni, heras, ullrich, armstrong, savoldelli, secondo voi erano puliti? ovviamente no, erano pieni e viaggiavano come moto.E' anche vero che si sta parlando di 8 anni fa, con Basso 28enne e all'apice della carriera...Ora, io sarei anche d'accordo con te eh, ma dare del dopato a Basso per difendere Simoni, il quale ha scalato lo Zoncolan nel 2007 più forte di Basso 2010 e Contador 2011...
Eh no! :rosik:
Su tutte le mie salite cronometrate nelle langhe (che faccio per puro divertimento. E nemmeno corro) ho più di 5 W/kg medi. Sarebbe prova del fatto che sono dopato?
La verità è che queste storie dei dati-limite al di sopra dei quali si dovrebbe essere dopati sono tutte balle, altrimenti a che servirebbero i controlli? Basterebbe fare due calcoli e... ghigliottina! Al di sopra, tutti squalificati!
Queste delle VAM massime da puliti, dei w/kg ecc. sono il delirio d'onnipotenza della statistica (e di giornalisti che devono riempire pagine).
![]()
Eh no! :rosik:
Su tutte le mie salite cronometrate nelle langhe (che faccio per puro divertimento. E nemmeno corro) ho più di 5 W/kg medi. Sarebbe prova del fatto che sono dopato?
La verità è che queste storie dei dati-limite al di sopra dei quali si dovrebbe essere dopati sono tutte balle, altrimenti a che servirebbero i controlli? Basterebbe fare due calcoli e... ghigliottina! Al di sopra, tutti squalificati!
Queste delle VAM massime da puliti, dei w/kg ecc. sono il delirio d'onnipotenza della statistica (e di giornalisti che devono riempire pagine).
![]()

...dai così non vale....quì siamo a livelli tipo fenomeni paranormali!!!
ma lo so benissimo che anche simoni era dopato, come tutti i corridori di punta degli anni 90-2007 più o meno. gotti, pantani, simoni, heras, ullrich, armstrong, savoldelli, secondo voi erano puliti? ovviamente no, erano pieni e viaggiavano come moto.
con la differenza che a me simoni ha sempre dato l'impressione di essere un corridore forte e costante, mentre basso-birillo è diventato un fenomeno con riis e poi è sceso subito sulla terra, così come di luca ha scippato il giro 2007
e sti cacchi, in volata si arriva a 3000 watt...
salite da un ora, grazie.
gli strappi e salitelle non fanno testo, e come diceva Basso in un intervista i watt non vanno tanto visti in un test su di una singola salita, ma alla seconda terza, allora vedi chi è veramente forte.

e della csc di birillo? ah è vero, il direttore tecnico all'epoca era la fata turchinain quelli farei rientrare anche Mr.60% Bjarne Riis.
meno male che certa gente almeno è stata allontanata dal ciclism...ehm come? dite che è ancora nel mondo dei proff? e che fa il direttore tecnico? e della squadra di Contador?
ahahahaha fantastico...
ma lo so benissimo che anche simoni era dopato, come tutti i corridori di punta degli anni 90-2007 più o meno. gotti, pantani, simoni, heras, ullrich, armstrong, savoldelli, secondo voi erano puliti? ovviamente no, erano pieni e viaggiavano come moto.
con la differenza che a me simoni ha sempre dato l'impressione di essere un corridore forte e costante, mentre basso-birillo è diventato un fenomeno con riis e poi è sceso subito sulla terra, così come di luca ha scippato il giro 2007
e sti cacchi, in volata si arriva a 3000 watt...
salite da un ora, grazie.
gli strappi e salitelle non fanno testo, e come diceva Basso in un intervista i watt non vanno tanto visti in un test su di una singola salita, ma alla seconda terza, allora vedi chi è veramente forte.
ps dimmi in mp cosa prendi
scusa ma ho in testa l'immagine di "totò al giro", quando si pensava che fumare i sigari facesse andare più forte, al mattino tutti che fumavano, i giornalisti che dicevano, "ma che fate, vi fa male, guardate Coppi, lui non fuma" ed arriva Fausto con un Cubano da 30 cm!!!![]()
e della csc di birillo? ah è vero, il direttore tecnico all'epoca era la fata turchina

lo so che fin dai tempi di coppi esiste la bamba, ma non volevo andare troppo indietro col tempo...solo 90 - 2007!?
mai sentito parlare delle bombe eh!?
il doping nel ciclismo, come in altri sport (vedi alpinismo) è sempre esistito.
solo 90 - 2007!?
mai sentito parlare delle bombe eh!?
il doping nel ciclismo, come in altri sport (vedi alpinismo) è sempre esistito.