19° tappa 2012, Treviso-Alpe di Pampeago (198 km)

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
certo che se Evans vince il Tour, Cobo vince la Vuelta, ci può stare che Hejsedal vinca il Giro.
cioè ne han vinti due Gotti, Savoldelli (!) e Simoni (!!!!); ha vinto Menchov, ha vinto Di Luca (!) e pure Cunego (tanto per restare nel recentissimo passato).
nell'albo d'oro non ci sta nemmeno male...

Il tour è molto più probabile che lo vinca Wiggins.

Savoldelli era una campione con la testa ed i suoi due giri valgono, soprattutto quello vinto con la maglia discovery, vinto senza squadra ed usando tantissimo la testa. Ho ancora ricordi magnifici della lotta della tappa con arrivo al sestriere passando per il finestre.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
esatto.
un certo "Roi americain" faceva valori da impallidire...
praticamente un robot su due ruote :mrgreen:

quando l'ho voito arrivare al traguardo con quel ghigno mefistofelico ho pensato... cavolo questo per fermarlo bisogna sparagli...è come il criceto quando lo metti dentro la ruota inizia a giare e non si ferma più...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Più che la VAM da molto più affidamento i W/kg medi.
mi sembra che sopra i 5 w/kg medi c'è odore di bruciato.

la vam alta di oggi è data anche dal fatto che la salita era dritta, più una salita è dritta più la VAM si alza.

Eh no! :rosik:
Su tutte le mie salite cronometrate nelle langhe (che faccio per puro divertimento. E nemmeno corro) ho più di 5 W/kg medi. Sarebbe prova del fatto che sono dopato? :mrgreen:

La verità è che queste storie dei dati-limite al di sopra dei quali si dovrebbe essere dopati sono tutte balle, altrimenti a che servirebbero i controlli? Basterebbe fare due calcoli e... ghigliottina! Al di sopra, tutti squalificati!

Queste delle VAM massime da puliti, dei w/kg ecc. sono il delirio d'onnipotenza della statistica (e di giornalisti che devono riempire pagine).
o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.629
3.515
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E' anche vero che si sta parlando di 8 anni fa, con Basso 28enne e all'apice della carriera...Ora, io sarei anche d'accordo con te eh, ma dare del dopato a Basso per difendere Simoni, il quale ha scalato lo Zoncolan nel 2007 più forte di Basso 2010 e Contador 2011...
ma lo so benissimo che anche simoni era dopato, come tutti i corridori di punta degli anni 90-2007 più o meno. gotti, pantani, simoni, heras, ullrich, armstrong, savoldelli, secondo voi erano puliti? ovviamente no, erano pieni e viaggiavano come moto.
con la differenza che a me simoni ha sempre dato l'impressione di essere un corridore forte e costante, mentre basso-birillo è diventato un fenomeno con riis e poi è sceso subito sulla terra, così come di luca ha scippato il giro 2007

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Su tutte le mie salite cronometrate nelle langhe (che faccio per puro divertimento. E nemmeno corro) ho più di 5 W/kg medi. Sarebbe prova del fatto che sono dopato? :mrgreen:

La verità è che queste storie dei dati-limite al di sopra dei quali si dovrebbe essere dopati sono tutte balle, altrimenti a che servirebbero i controlli? Basterebbe fare due calcoli e... ghigliottina! Al di sopra, tutti squalificati!

Queste delle VAM massime da puliti, dei w/kg ecc. sono il delirio d'onnipotenza della statistica (e di giornalisti che devono riempire pagine).
o-o

posso darti ragione...ma lo ai anche tu che l'anti-doping è sempre un passo dietro al doping!!!

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

o-o

e sti cacchi, in volata si arriva a 3000 watt...

salite da un ora, grazie. o-o

gli strappi e salitelle non fanno testo, e come diceva Basso in un intervista i watt non vanno tanto visti in un test su di una singola salita, ma alla seconda terza, allora vedi chi è veramente forte.

ps dimmi in mp cosa prendi :-x
scusa ma ho in testa l'immagine di "totò al giro", quando si pensava che fumare i sigari facesse andare più forte, al mattino tutti che fumavano, i giornalisti che dicevano, "ma che fate, vi fa male, guardate Coppi, lui non fuma" ed arriva Fausto con un Cubano da 30 cm!!! o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
...dai così non vale....quì siamo a livelli tipo fenomeni paranormali!!!

in quelli farei rientrare anche Mr.60% Bjarne Riis.

meno male che certa gente almeno è stata allontanata dal ciclism...ehm come? dite che è ancora nel mondo dei proff? e che fa il direttore tecnico? e della squadra di Contador?

ahahahaha fantastico...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
ma lo so benissimo che anche simoni era dopato, come tutti i corridori di punta degli anni 90-2007 più o meno. gotti, pantani, simoni, heras, ullrich, armstrong, savoldelli, secondo voi erano puliti? ovviamente no, erano pieni e viaggiavano come moto.
con la differenza che a me simoni ha sempre dato l'impressione di essere un corridore forte e costante, mentre basso-birillo è diventato un fenomeno con riis e poi è sceso subito sulla terra, così come di luca ha scippato il giro 2007

tutti dopati!!!! poi alcuni sono stati presi altri no, poi è anche una questione di culo...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

gli strappi e salitelle non fanno testo, e come diceva Basso in un intervista i watt non vanno tanto visti in un test su di una singola salita, ma alla seconda terza, allora vedi chi è veramente forte.

Appunto, entrano in gioco talmente tante variabili che la "scientificità" dei vari limiti-da-puliti va a farsi benedire. o-o

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.629
3.515
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
in quelli farei rientrare anche Mr.60% Bjarne Riis.

meno male che certa gente almeno è stata allontanata dal ciclism...ehm come? dite che è ancora nel mondo dei proff? e che fa il direttore tecnico? e della squadra di Contador?

ahahahaha fantastico...
e della csc di birillo? ah è vero, il direttore tecnico all'epoca era la fata turchina

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

solo 90 - 2007!?
mai sentito parlare delle bombe eh!?

il doping nel ciclismo, come in altri sport (vedi alpinismo) è sempre esistito.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

ps dimmi in mp cosa prendi :-x
scusa ma ho in testa l'immagine di "totò al giro", quando si pensava che fumare i sigari facesse andare più forte, al mattino tutti che fumavano, i giornalisti che dicevano, "ma che fate, vi fa male, guardate Coppi, lui non fuma" ed arriva Fausto con un Cubano da 30 cm!!! o-o

in pratica uno sul mortirolo si alza sui pedali e scarica 1800-1900 vam e se ne va e noi ad applaudire...chi è pirla lui o noi????