Cosa mettere nella falsa borraccia?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io la falsa borraccia la uso solo d'inverno altrimenti se fori tiri fuori la roba in condizioni spaventose per l'umidità, d'estate torno al borsino sottosella perchè bevo come una bestia assetata e mi ci vogliono 2 borracce...o anche di più!o-o
Comunque nella falsa borr. e nel borsino ci tengo 1 camera 2 bombolette le leve e spero mi bastino sennò confido nel buon cuore degli altri ciclisti!:cry:

Beh, riguardo il problema della borraccia ci ho pensato. Ringraziando iddio, abito comunque in una zona piena di fontanelle, e comunque per i giri lunghi lunghi, dai 60 km in su metterei della roba anche nel borsello sottosella, ovvio.

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
io nella falsa borraccia da 750 ci metto un tubolare ripiegato, due levagomme, due bombolette di co2 con relativo erogatore, nastro americano, chiavetta per la valvola, una provetta di liquido sigillante ed una siringa

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.456
498
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Io credo che farci entrare anche la airbrone sia pressochè un suicidio per la borraccia...piuttosto prendine una da 750

nella mia da 500 del deca ci sta il multitool, una camera, i cacciagomme, una bomboletta co2, valvola mosquito e airborne.

da quando ho messo la finta borraccia d'estate, non avendone 2, uso quella da 1 lt

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Telefonino;
50euri;
3cacciagomme;
1camera d'aria;
straccetto ultrasottile, molto utile se hai la sfiga di forare dietro, così non ti ungi le mani e di coneguenza il nasrto manubrio;
Adattatore per compressore attacco auto (molto utile se fori e ti capita di rigonfiare a mano senza manometro. Pit stop al primo distributore aperto ed il gioco è fatto!)

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Le cose secondo me indispensabili per tornare sempre a casa sono:
Una camera d'aria, le leve, un paio di bombolette di co2 con relativo rubinetto o una pompettina, un tira raggi, un smaglia catena e un boccettino di attak per ovviare a più forature (mettendo una goccia nel forellino della camera lo sigilla perfettamente, provare per credere).

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Ho tutte false borracce PRO da 500cc.

Sulle bici con copertoncino:
- camera d'aria e toppe autoadesive
- due bombolette da 12gr + erogatore
- leve per copertoni
- guanti in lattice e straccio

Sulle bici con tubolari:
- bomboletta pit-stop Geax (piccola, da MTB)
- guanti in lattice e straccetto

Sulla MTB (tubeless):
- due bombolette da 16gr + erogatore
- leve per copertoni

Sono sempre tornato a casa pedalando...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Allora non facendo gare ma allenandomi soltanto credo di poterne fare almeno. La domanda è: in una falsa borraccia da 500 cc riesco a farci entrare 2 camere, i levagomme, il multiattrezzo e la airbone? Già adesso con una camera e i levagomme è piena. C'e spazio giusto solo per la airbone, forse.

Scusami ma a cosa ti serve portarti dietro 2 camere d'aria?;nonzo%
Devi essere proprio sfigato a forare 2 volte nella stessa uscita,al massimo,qualche compagno te la presta...
Io nella mia del deca ci metto dentro,camera d'aria,levagomme,bomboletta e erogatore,chiavi esagonali per collarino reggisella,attacco manubrio e tacchette scarpe(non si sa mai,un po' di volte son tornate utili),soldi e chiavi di casa...
Evitare di mettere cose rigide dietro le tasche,in caso di caduta non è il massimo ritrovarsi un'oggetto dietro la schiena...:wacko:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Sgrat sgrat, il multiattrezzo mi è servito per la prima volta 2 mesi fa, in 6 anni che vado in bdc, a causa di una scivolata, per fortuna senza conseguenze, ho dovuto aprire la pinza del freno posteriore per non farci toccare il cerchio che, nell'oscillazione, si era stortato di pochi mm.

Per aprire il freno,non c'è bisogno di nessuna chiave,c'è la levetta sul freno che serve proprio per aprirlo...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Scusami ma a cosa ti serve portarti dietro 2 camere d'aria?;nonzo%
Devi essere proprio sfigato a forare 2 volte nella stessa uscita,al massimo,qualche compagno te la presta...
Io nella mia del deca ci metto dentro,camera d'aria,levagomme,bomboletta e erogatore,chiavi esagonali per collarino reggisella,attacco manubrio e tacchette scarpe(non si sa mai,un po' di volte son tornate utili),soldi e chiavi di casa...
Evitare di mettere cose rigide dietro le tasche,in caso di caduta non è il massimo ritrovarsi un'oggetto dietro la schiena...:wacko:

Capito, leggo che in molti usate bomboletta di Co2 ed erogatore, una pompetta compatta come la Airbone, con attacco a vite, va bene uguale? Guarda dopo essere caduto l'altra volta, al pensiero che nelle tasche avevo la pompetta, il multiattrezzo e i levagomme, ho pensato a cosa sarebbe potuto succedere. Comunque a occhio se la camera la lego con due spaghi forse guadagno un altro pochettino di spazio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ho tutte false borracce PRO da 500cc.

Sulle bici con copertoncino:
- leve per copertoni
- guanti in lattice e straccio

Sulle bici con tubolari:
- bomboletta pit-stop Geax (piccola, da MTB)

Sulla MTB (tubeless):
- due bombolette da 16gr + erogatore
- leve per copertoni

Sono sempre tornato a casa pedalando...

Quella dei guanti in lattice e dello straccio è un ottima idea, occupano poco ed evitano di farti sporcare le mani: toppe autoadesive? Scusa ma se fori non è sempre meglio cambiare il copertoncino?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
nella mia da 500 del deca ci sta il multitool, una camera, i cacciagomme, una bomboletta co2, valvola mosquito e airborne.

da quando ho messo la finta borraccia d'estate, non avendone 2, uso quella da 1 lt

Borraccia da 1 lt? E dove ne hai trovate? Al massimo le ho viste da 750, diciamo che il problema del bere non mi si presenterebbe più di tanto, dato che i miei giri sono sempre in zone dove le fontanelle non mancano mai.

gleitzahl

Novellino
31 Ottobre 2008
1
46
Firenze
Visita sito
Bici
Cervélo R3, BMC Pro Machine, Argon18 E-112, Argon18 Gallium, Look 986, Look 595...
Quella dei guanti in lattice e dello straccio è un ottima idea, occupano poco ed evitano di farti sporcare le mani: toppe autoadesive? Scusa ma se fori non è sempre meglio cambiare il copertoncino?

Si, certo, infatti le toppe autoadesive servono per la seconda improbabile sfortunatissima foratura...
Lo straccetto serve anche a tenere ferma tutta la roba metallica (bombolette ed erogatore) per non farla ballare dentro la borraccia ad ogni buca.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
A proposito di guanti di lattice.
Io me ne porto appresso un paio nella borsina sottosella.
Ci metto dentro un po' di talco e poi ci infilo dentro la camera d'aria di riserva.
Il talco aiuta ad evitare che la camera d'aria si secchi, screpolandosi con il tempo, e rendendosi cosi' inservibile proprio quando scopri d'averne bisogno.
Ed i due guanti di lattice evitano che il talco vada a finire dovunque.

scapin76

Pignone
31 Ottobre 2008
186
8
50
savona (ma con il vento di trieste)
Visita sito
Bici
wilier cento1 sr
io ci metto la pistola,quando qualcuno prova a passarmi gli sparo!!!scherzi a parte:camera d'aria di scorta,levagomme,micro smagliacatena con un pezzetto di catena(non si sa mai)un attrezino tipo coltello svizzero con brugole e cacciaviti a scomparsa.con lo smagliacatena sono riuscito a far tornare a casa un signore in panne e ne sono stato fiero.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Ho la falsa borraccia grande con tappo e ci metto:
-Mantellina antivento (così ce l'ho sempre quando serve, senza possibilità di dimenticarla a casa)
-Mastice e tip top ( mi è capitato di forare più volte nella stessa uscita o di forare contemporaneamente ant. e post.) la camera d'aria di scorta è nel contenitore sottosella insieme ad un'altra bomboletta CO2.
-seconda bomboletta C02

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Pensa invece che io per non rovinare la linea della bici, in sella non ci salgo neanche. :lookaround:
Tu scherzi ma conosco un tizio che ha due MTB, quella bella e costosa ce l'ha appesa e la ammira e basta, nelle uscite usa solo quella vecchia così la prima non si sporca ne si rovina!
Se non è feticismo questo! :mrgreen:

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
i profilattici :mrgreen::mrgreen:
visto che un giorno ho notato un ciclista vestito di tutto punto (abbigliamento simil-pro) andare allegramente a spasso, bici alla mano, con una di quelle donnine..o-o