Cosa mettere nella falsa borraccia?

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve a tutti, vi pongo questo quesito per saperne di più in merito. Ho acquistato tempo fa una falsa borraccia da 500 ml da decathlon e vorrei sfruttarla: vorrei chiedervi, cosa non dovrebbe mai mancare all'interno della falsa borraccia? Io al momento vi ho inserito una camera e 2 levagomme, la pompetta non c'entra perchè è troppo lunga. Stavo pensando di acquistare una Airborne la settimana prossima, il pensiero della falsa borraccia mi è venuto dopo l'incidente che ho subito 2 settimane fa, dato che sono sempre solito portare nelle tasche la pompetta, i levagomme e il multiattrezzo.
 

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
Salve a tutti, vi pongo questo quesito per saperne di più in merito. Ho acquistato tempo fa una falsa borraccia da 500 ml da decathlon e vorrei sfruttarla: vorrei chiedervi, cosa non dovrebbe mai mancare all'interno della falsa borraccia? Io al momento vi ho inserito una camera e 2 levagomme, la pompetta non c'entra perchè è troppo lunga. Stavo pensando di acquistare una Airborne la settimana prossima, il pensiero della falsa borraccia mi è venuto dopo l'incidente che ho subito 2 settimane fa, dato che sono sempre solito portare nelle tasche la pompetta, i levagomme e il multiattrezzo.

Io ho una pompetta con il supporto installabile sulla canna verticale come se fosse una borraccia,,,http://www.tutto-bici.it/catalogo/Mini_Pompa_Aria_in_alluminio_colore_argento
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io ho una pompetta con il supporto installabile sulla canna verticale come se fosse una borraccia,,,[url]http://www.tutto-bici.it/catalogo/Mini_Pompa_Aria_in_alluminio_colore_argento[/URL]

Ce l'ho pur'io per la Silca, ma oltre a rovinare la linea della bdc sono più le volte che cade a terra che altro. Dal sivende ho trovato la Airbone, lunga 9 cm a 15 euro, considerando che su internet mediamente viaggia intorno ai 30 euro e che la borraccia è lunga 12-13 cm mi conviene. Altrimenti pensavo, non potrei prendere una falsa borraccia da 750 così ci entra un pò più di roba?
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
La airbone è fantastica sia per peso e dimensioni minimali ma anche per la capacità di pompata: grazie alla filettatura che consente il perfetto collegamento con la valvola non perde un filo d'aria e pompi fino a 7 bar senza problemi.
La falsa borraccia va bene ma devi rinunciare alla 2 borraccia (quella vera) che in caso di gare, granfondo, etc.. è indispensabile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avendo la borsetta sotto sella già piena, disolito nella falsaborraccia ci metto il gilet antivento e la fotocamara se la porto, altrimenti per lo più è vuota :cry

se vedo che invece è brutto tempo ci metto il kway
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
La risposta alla tua domanda iniziale è un'altra domanda: cosa mi serve per poter rientrare a casa in autonomia nella maggior parte delle evenienze? Io oltre al multiuso e a una camera d'aria ho anche una bomboletta CO2, una ventina di euro (non si sa mai), una bustina di zuccheri in gel e una barretta in caso di crisi di fame (per uscite lunghe) e delle toppe per camera d'aria (tipo tip top) in caso di forature ripetute. Sul telaio ho ovviamente una piccola pompa.
Tutti accessori che ho gradualmente aggiunto in risposta a problemi che mi sono trovato a dover affrontare.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
La airbone è fantastica sia per peso e dimensioni minimali ma anche per la capacità di pompata: grazie alla filettatura che consente il perfetto collegamento con la valvola non perde un filo d'aria e pompi fino a 7 bar senza problemi.
La falsa borraccia va bene ma devi rinunciare alla 2 borraccia (quella vera) che in caso di gare, granfondo, etc.. è indispensabile.

Allora non facendo gare ma allenandomi soltanto credo di poterne fare almeno. La domanda è: in una falsa borraccia da 500 cc riesco a farci entrare 2 camere, i levagomme, il multiattrezzo e la airbone? Già adesso con una camera e i levagomme è piena. C'e spazio giusto solo per la airbone, forse.
 

gianchiappa

Pignone
16 Settembre 2011
163
3
Paderno d'Adda- #Iciclistidelladomenica
Visita sito
Bici
Lee cougan esprit BDC-Bottecchia Gavia 29" MTB
Allora non facendo gare ma allenandomi soltanto credo di poterne fare almeno. La domanda è: in una falsa borraccia da 500 cc riesco a farci entrare 2 camere, i levagomme, il multiattrezzo e la airbone? Già adesso con una camera e i levagomme è piena. C'e spazio giusto solo per la airbone, forse.

Io credo che farci entrare anche la airbrone sia pressochè un suicidio per la borraccia...piuttosto prendine una da 750
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
La domanda è: in una falsa borraccia da 500 cc riesco a farci entrare 2 camere, i levagomme, il multiattrezzo e la airbone? Già adesso con una camera e i levagomme è piena. C'e spazio giusto solo per la airbone, forse.

Ce l'ho anch'io la falsa borraccia del Decathlon. Ho rinunciato a metterci gli attrezzi in quanto di roba ce ne sta proprio pochina... Con due camere d'aria e il minitool va già in crisi. :bua: E' finita che mi sono rimessa il mio buon, caro, vecchio borsello sottosella della Specialized, dove ci sta un sacco di roba pur avendo una linea decente, e nella falsa borraccia ci metto la mantellina, i fazzolettini e altre amenità per svuotare un po' le tasche. o-o

P.S. La pompa la tengo in tasca per abitudine: resta protetta e pulita (a stare attaccata al telaio alla lunga si rovinerebbe con la sporcizia della strada e la pioggia), e dura una vita. o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ce l'ho anch'io la falsa borraccia del Decathlon. Ho rinunciato a metterci gli attrezzi in quanto di roba ce ne sta proprio pochina... Con due camere d'aria e il minitool va già in crisi. :bua: E' finita che mi sono rimessa il mio buon, caro, vecchio borsello sottosella della Specialized, dove ci sta un sacco di roba pur avendo una linea decente, e nella falsa borraccia ci metto la mantellina, i fazzolettini e altre amenità per svuotare un po' le tasche. o-o

P.S. La pompa la tengo in tasca per abitudine: resta protetta e pulita (a stare attaccata al telaio alla lunga si rovinerebbe con la sporcizia della strada e la pioggia), e dura una vita. o-o

E io che volevo liberarmi del borsello sottosella, bhè scusa ma come hai fatto a infilarci due camere e il multiattrezzo? a me già con una camera e i levagomme è quasi piena, rimane giusto la fessura per la pompetta :D
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
scusa ma come hai fatto a infilarci due camere e il multiattrezzo? a me già con una camera e i levagomme è quasi piena, rimane giusto la fessura per la pompetta :D

Eh, spingi spingi... Però poi dovevo sperare di non avere mai bisogno degli attrezzi, senno hai voglia a tirare fuori tutto, e rifare poi il cubo di Rubik in mezzo alla strada! :bua: Alla fine, ripeto, sono tornata al borsello.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.896
1.467
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Eh, spingi spingi... Però poi dovevo sperare di non avere mai bisogno degli attrezzi, senno hai voglia a tirare fuori tutto, e rifare poi il cubo di Rubik in mezzo alla strada! :bua: Alla fine, ripeto, sono tornata al borsello.

Sgrat sgrat, il multiattrezzo mi è servito per la prima volta 2 mesi fa, in 6 anni che vado in bdc, a causa di una scivolata, per fortuna senza conseguenze, ho dovuto aprire la pinza del freno posteriore per non farci toccare il cerchio che, nell'oscillazione, si era stortato di pochi mm.
 

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
55
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Io inserisco 2 camere (non si sà mai),multiuso,levagomme,02 co2con relativo rubinetto(non si sa mai)e suggerimento: una bella falsamaglia x 10 vel. (non si sa mai.....non mi è accaduto a me personalmente di rompere la catena ma ho risolto il problema a due tizi in diverse occasioni:wacko:
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Io la falsa borraccia la uso solo d'inverno altrimenti se fori tiri fuori la roba in condizioni spaventose per l'umidità, d'estate torno al borsino sottosella perchè bevo come una bestia assetata e mi ci vogliono 2 borracce...o anche di più!o-o
Comunque nella falsa borr. e nel borsino ci tengo 1 camera 2 bombolette le leve e spero mi bastino sennò confido nel buon cuore degli altri ciclisti!:cry: