Cosa mettere nella falsa borraccia?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
pure io uso quella postata da joe con soddisfazione anche sui bimbi...poi ne uso un altra di cui però proprio non ricordo il nome adesso, ricordo che è gialla con le scritte verdi e non è tutta cilindrica ma con un ristringimento "tipo clessidra" verso la parte finale dove c'è la punta...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.158
6.341
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Riprendo in questo thread anche se, forse, un poco OT.
Sto valutando questo:
Sono un pò indeciso perchè, forse, c'è parecchia roba inutile.
Mi alletta perchè, usando tubeless, c'è l'attrezzo ed i vermicelli. Ma tutto il resto? Da quando vado in bici mi saranno servire si e no 2 brugole, ha senso portarsi tutto quell'armamentario?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Riprendo in questo thread anche se, forse, un poco OT.
Sto valutando questo:
Sono un pò indeciso perchè, forse, c'è parecchia roba inutile.
Mi alletta perchè, usando tubeless, c'è l'attrezzo ed i vermicelli. Ma tutto il resto? Da quando vado in bici mi saranno servire si e no 2 brugole, ha senso portarsi tutto quell'armamentario?
Potrebbe essere utile se uno ci potesse mettere quello che vuole...che so...una borraccetta di cognac da una parte e un sigaro dall'altra... :mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Porto due false borracce in una tutto l'occorrente per eventuali forature e guasti meccanici nell'altra croccantini per cani che razzolano nelle piazzole dove incivili (meno male) scaricano buste di scarti umidi, ormai dopo anni che lo faccio mi riconoscono da lontano e guaiscono finché non mi fermo e gli scarico gli alimenti, una grande soddisfazione quando li vedo mangiare sapendo che hanno grandi probabilità di finire schiacciati.

• Mi piace
Reactions: CYKSP

viserba

Novellino
28 Giugno 2023
2
0
33
rimini
Visita sito
Bici
Merida Reacto 4000
Buongiorno, ho da poco comprato la mia prima bdc ad un'asta (Merida Reacto 4000) e prima di fare la prima uscita volevo sapere cosa portare dietro nel caso di forature, al posteriore monto una Vredestein fortezza tubeless ready mentre all'anteriore una Vredestein fortezza senso, sono talmente nabbo che non so nemmeno di che tipologia sono quest'ultimi, entrambi tubeless oppure no? Spero di possiate aiutare. Grazie

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.503
10.999
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ti porti dietro i cacciagomme (plastica, non metallo) ed una o due (*) camere d'aria di riserva, più la pompa... ma sopratutto prova prima a fare il lavoro a casa, con calma ed al fresco, che imparare sotto il sole di fianco ad una strada non è il massimo !

(*) dico due perché puo' succedere, sopratutto se sei alle prime armi e magari sotto il sole a martello, di sbagliare e pizzicare la camera nuova.

viserba

Novellino
28 Giugno 2023
2
0
33
rimini
Visita sito
Bici
Merida Reacto 4000
ti porti dietro i cacciagomme (plastica, non metallo) ed una o due (*) camere d'aria di riserva, più la pompa... ma sopratutto prova prima a fare il lavoro a casa, con calma ed al fresco, che imparare sotto il sole di fianco ad una strada non è il massimo !

(*) dico due perché puo' succedere, sopratutto se sei alle prime armi e magari sotto il sole a martello, di sbagliare e pizzicare la camera nuova.
Scusa l'ignoranza, ma essendo tubeless ready il copertore e la camera d'aria non sono un tutt'uno?

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
io mi porto sempre, 3 cacciagomme in plastica, 1 camera di riserva, pompa, 3 chiavi a brugola (ruote, sella e cambio), giacca antivento (non sia mai che sei a 1000 mt e inizia a piovere), adattatore per valvola da presta a schrader (magari si rompe la pompa e con l`adattore puoi gonfiarla ad un benzinaio), 2 barrette

• Mi piace
Reactions: bikernat

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.306
30.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scusa l'ignoranza, ma essendo tubeless ready il copertore e la camera d'aria non sono un tutt'uno?
Di questo argomento si è parlato già diverse volte sul forum.
In particolare, pochissimo tempo fa è stato trattato proprio nella discussione dedicata ai tubeless; puoi leggere gli interventi qui https://www.bdc-mag.com/forum/t/il-tubeless-sulla-bdc-parte-sesta.254421/page-617#post-7345925

Un consiglio: quando apri una discussione, metti un titolo che spieghi brevemente ciò di cui vuoi parlare, e non un titolo generico tipo 'aiuto', 'dubbio' o simili, che non invogliano gli altri utenti a partecipare...

• Mi piace
Reactions: 4x16 and 77bebe77

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.503
10.999
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
tubeless ready non è tubeless, è solo pronto ad esserlo.

Ottimo il consiglio dell'adattatore (che porto sempre dietro anch'io), che permette di gonfiare quanto basta e poi fermarsi dal benzinaio a gonfiare appieno. Poi finisce sempre che buchi all'ora in cui i benzinai sono chiusi, o su strade su cui non esistono, ma questa è un'altra storia...