20° Tappa 2012, Calves/Val di Sole-Passo dello Stelvio (219 km)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bruyneel è furioso per la vicenda di Frank al giro,si vocifera che stia pensando di lasciarli fuori entrambi dal Tour e dalla squadra a fine anno.

Bruyneel se fà una cosa del genere vuol dire che ha due p@@@e che gli fumano, però ho i miei forti dubbi dato che significherebbe chiudere una stagione agonistica a dir poco fallimentare e gli sponsor non credo sarebbero molto contenti, ed anche se c'è l'ottimo Cancellara dubito che possa vincerlo magari potrebbe centrare un ottimo piazzamento.
Io se fosse in Bruyneel lascerei a casa Frank però poi sicuramente Andy cadrebbe in depressione e prendendo poi il prozac sarebbe squalificato per doping, quindi credo che alla fine ci saranno entrambi!!!:-x
 

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Bruyneel se fà una cosa del genere vuol dire ce ha due p@@@e che gli fumano, però ho i miei forti dubbi dato che significherebbe chiudere una stagione agonistica a dir poco fallimentare e gli sponsor non credo sarebbero molto contenti, ed anche se c'è l'ottimo Cancellara dubito che possa vincerlo magari potrebbe centrare un ottimo piazzamento.
Io se fosse in Bruyneel lascerei a casa Frank però poi sicuramente Andy cadrebbe in depressione e prendendo poi il prozac sarebbe squalificato per doping, quindi credo che alla fine ci saranno entrambi!!!:-x

:mrgreen::mrgreen:

Ricostruendo la vicenda comunque ha ragione lui:Frank che arriva controvoglia al Giro,pretende il fido Arvesen sull'ammiraglia,finge di cadere per abbandonare tutto ed esserci al Tour con Andy..quando lo stesso Bruyneel ha sempre detto che per rendere al meglio i fratelli non devono correre insieme.
Atteggiamento poco professionale,bravo Johan:rosik:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:mrgreen::mrgreen:

Ricostruendo la vicenda comunque ha ragione lui:Frank che arriva controvoglia al Giro,pretende il fido Arvesen sull'ammiraglia,finge di cadere per abbandonare tutto ed esserci al Tour con Andy..quando lo stesso Bruyneel ha sempre detto che per rendere al meglio i fratelli non devono correre insieme.
Atteggiamento poco professionale,bravo Johan:rosik:
ma che Frank ha sbagliato non ci piove, ancora di più se si pensa al livello "medio" dei partecipanti, lui poteva veramente vincere il giro e Bruyneel da vecchio marpione che è questo l'aveva bello che capito...tranne frank ovviamente!!!
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
tappa epica, probabilmente sono imparziale perché ero spettatore sul Mortirolo.
Non conoscevo e mi riprometto di fare questo versante, davvero brutale, forse anche troppo visto che passati i primi 20-25 poi è stato (inevitabilmente) un festival di spinte (segnalo Eisel che al contrario di molti altri chiedeva di NON farsi aiutare).
Forse una salita di questo genere al penultimo gg non ha avuto grande riscontro.
In upload su YouTube un pò di video :)

PS qualcuno ha info sul signore a cui stavano praticando massaggio cardiaco appena prima di arrivare alla piana del passo??

PPS
Dal mio punto di vista c'è un positivo livellamento nelle prestazioni senza exploit, meglio questo che anni di classifiche false da dover riscrivere...
Tempi di scalata sulle ultime 2 salite? grazie

C'ero anche io. Salito in bici. Tratto in cemento veramente assurdo! Secondo me, inserire una strada simile al giro d'Italia, è una pagliacciata. Il ciclismo non ha bisogno di mulattiere al 25% per fare spettacolo. X me il ciclismo senza salita non è ciclismo, ma qui si sta un po' sconfinando..
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Avendo sbagliato ora il picco (supponiamo), è ragionevole aspettarsi che possa provare ad averlo per il Tour?

Detta così non capisco nulla:mrgreen:. Lo ripeteresti per favore con termini meno tecnici?

1) difficilmente visto che presumo fosse programmata una stagione con obiettivo primario Giro d'Italia però potrebbe esserci un cambio (obbligato?) in tal senso
2) tapering = scarico in funzione di una maggior freschezza sulla base di una condizione acquisita. Un elevato livello di fitness (carico) senza conseguente fase di recupero e acquisizione dello stesso non porta a poter beneficiare del carico stesso svolto.

Forma (raggiunta)= fitness (carico)+freschezza (fase di recupero, tapering)
Fitness è il risultato del processo e strutturazione del carico allenante;
la "freschezza" è la risultante della modulazione della riduzione nel volume e/o intensità del carico prima di un evento pianificato come obiettivo
Spero risulti un pò più comprensibile :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
1) difficilmente visto che presumo fosse programmata una stagione con obiettivo primario Giro d'Italia però potrebbe esserci un cambio (obbligato?) in tal senso
2) tapering = scarico in funzione di una maggior freschezza sulla base di una condizione acquisita. Un elevato livello di fitness (carico) senza conseguente fase di recupero e acquisizione dello stesso non porta a poter beneficiare del carico stesso svolto.

Forma (raggiunta)= fitness (carico)+freschezza (fase di recupero, tapering)
Fitness è il risultato del processo e strutturazione del carico allenante;
la "freschezza" è la risultante della modulazione della riduzione nel volume e/o intensità del carico prima di un evento pianificato come obiettivo
Spero risulti un pò più comprensibile :mrgreen:
Grazie, ora è certamente più comprensibile....ed è anche banalissimo. Nel senso che è abbastanza notorio, anche tra i meno esperti, la necessità dell'alternarsi delle due fasi, specie in prossimità dell'evento picco. come si fa a quel livello a sbagliarla una cosa del genere? Sia ben chiaro che parlo da ignorante, quindi magari esistono tutta una serie di plausibili spiegazioni che io da ignorante, ignoro.
Riguardo al picco per il Tour...cavolo, mancan due mesi. Se il picco al Giro lo hanno cannato, a meno che non gli arrivi tra un altro mese (ahò sembra che si parli di cicli mestruali :mrgreen:), quindi troppo a ridosso del Tour per poi riaverlo anche in Francia, è mai possibile che non riescano a programmarne uno per luglio?;nonzo%. Cioè, ne hai uno adesso dai tutto, e ci sta che poi al Tour è difficile riaverlo, a parte che non è detto perchè doppiette Giro/Tour se ne son viste, ma possibile che in una stagione questo non riesca ad avere un picco di forma? ;nonzo%

p.s. parlo sempre da profano, sia chiaro, magari le cose son meno facili di come posson sembrare.
 

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Sono triste.....ma dov'era Pirazzi??? :cry:


Un grande plauso a Cunego! ha fatto davvero una prestazione extra!! :-x
Scarponi mi ha fatto veramente pena come anche Basso(ma lui se lo merita però :angrymod:) Pozzovivo ha confermato che le 3 settimane non le regge e lo aveva anche detto, però lo ammiro perché andava al processo a prendere per il culo la DS facendo il finto burattino.. :mrgreen:
Il giro ha 2 probabili vincitori
1 Il Canadese Hesjedal
2 Thomas de Gendt

Spero di sbagliarmi e che ci sia il colpo di scena all'ultima curva.. :mrgreen:

Stefano Pirazzi domani scatterà a crono!!!! ;nonzo%
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Sono triste.....ma dov'era Pirazzi??? :cry:


Un grande plauso a Cunego! ha fatto davvero una prestazione extra!! :-x
Scarponi mi ha fatto veramente pena come anche Basso(ma lui se lo merita però :angrymod:) Pozzovivo ha confermato che le 3 settimane non le regge e lo aveva anche detto, però lo ammiro perché andava al processo a prendere per il culo la DS facendo il finto burattino.. :mrgreen:
Il giro ha 2 probabili vincitori
1 Il Canadese Hesjedal
2 Thomas de Gendt

Spero di sbagliarmi e che ci sia il colpo di scena all'ultima curva.. :mrgreen:

Stefano Pirazzi domani scatterà a crono!!!! ;nonzo%
Pirazzi te l'ho spinto io sul cementato del Mortirolo e non mi vergogno a dirlo:meritava almeno un centinaio di metri di riposo con tutto quello che ha fatto vedere al giro.Era comunque contento delle spinte e come la maggior parte dei ciclisti le chiedeva anche (Cunego personalmente mi ha chiesto una spinta,così come Ballan,Rabottini,Sella,Agnoli....
Il tratto duro lo conoscevo bene visto che già avevo affrontato questo versante nel Esamortirolo (6 versanti in 12 ore) e è veramente terribile,anche se con la bdc c'entra poco.
PS:Per Roberto Massa:Il signore che ha avuto un malore sulla strada secondo me non era piu' in vita.Veniva massaggiato daglia astanti (anche se non ventilato) e dal volto a mio avviso era già privo di vita.L'elicottero del 118 di Sondrio è arrivato di lì a poco,ma forse inutilmente.Spero ovviamente di sbagliarmi....
Cordialmente colonnello Kurtz.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono triste.....ma dov'era Pirazzi??? :cry:


Un grande plauso a Cunego! ha fatto davvero una prestazione extra!! :-x
Scarponi mi ha fatto veramente pena come anche Basso(ma lui se lo merita però :angrymod:) Pozzovivo ha confermato che le 3 settimane non le regge e lo aveva anche detto, però lo ammiro perché andava al processo a prendere per il culo la DS facendo il finto burattino.. :mrgreen:
Il giro ha 2 probabili vincitori
1 Il Canadese Hesjedal
2 Thomas de Gendt

Spero di sbagliarmi e che ci sia il colpo di scena all'ultima curva.. :mrgreen:

Stefano Pirazzi domani scatterà a crono!!!! ;nonzo%

pensa tù che vincitori...questi al tour arrivano tra il settimo e decimo posto!!!
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
A proposito di Cunego, il Giro non lo vince, ma il "Giro d'Europa" lo vince sicuro;). Ha dimostrato una regolarità pazzesca e mi risulta sia in lista per Delfinato e Tour....attendere Scarponi aveva una logica solo se fosse scattato ad almeno 10 km dal traguardo, ha fatto bene a tirar dritto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A proposito di Cunego, il Giro non lo vince, ma il "Giro d'Europa" lo vince sicuro;). Ha dimostrato una regolarità pazzesca e mi risulta sia in lista per Delfinato e Tour....attendere Scarponi aveva una logica solo se fosse scattato ad almeno 10 km dal traguardo, ha fatto bene a tirar dritto.

io rimango abbastanza realista e so che al tour e vuelta per noi italiani ci saranno magre consolazioni!!!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Avevo detto che de gendt veniva ripresoc he cunego vinceva la tappa e che stra i "big" vinceva Uran..è stata la mio primo e a questo punto forse ultimo pronostico XD
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
sul capitolo corridori rispetto ma non condivido...io degli Italiani non se salvo uno...ma stiamo scherzando Basso una delusione unica, scarponi il solito corridore da secondo o terzo posto, poco cambia, come sempre...Cunego ha fatto attacchi suicidi più per dare spettacolo che per finalizzarli nella vittoria di tappa o in chiave classifica, in pratica un gregario di lusso, Pozzo ha vinto una tappa e poi si è sciolto come neve al sole...al giro un Purito che in ambito internazionale è un buon scalatore ma niente di più la fatta da padrone e se non fosse stato per lo spilungone Canadese, che è espolo a questo giro, sarebbe stata di una noia mortale, rotta solo dalle imprese di Rambo e de Gaendt...per il resto ci metterei una pietra anzi un masso sopra, il movimento ciclistico italiano stà vivendo uno dei periodi più bassi degl ultimi anni....poi sul discorso "puliti" io starei sempre molto attento a queste affermazioni dato che poi no vorrei che qualcuno ci rimanesse troppo male...io sono seduto comodamente sul divano perchè di lavoro faccio altro e poi faccio sacrifici per praticare la mia passione, cioè il ciclismo, l'oro hanno la fortuna di fare un lavoro che è uno degli sport più belli del mondo...!!!

ti considero quasi un amico e uno che leggo tra i più volentieri sul forum, quoto dalla prima all'ultima parola... ma cazzo quell'erroraccio non riesco a digerirlo ehehehe scherzo, neh? o-o
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Basso mi ricorda molto quello visto al Tour 2011: causa cadute arriva non al top, si difende, la forma cresce e dopo 2 settimane sembra tra i più brillanti in salita, ma negli ultimi giorni va in calo ogni giorno sempre più netto e rischia di finire dietro a Cunego. Forse a 34 anni le sue doti di recupero non sono più come una volta. Meglio che in futuro la Liquigas cambi il modo di correre e dia più spazio anche ai giovani.

Scarponi mi è parso meno forte rispetto agli ultimi 2 anni, ci ha provato comunque più con il cuore che con le gambe e per questo va elogiato, alla fine molto probabilmente perderà il podio ma solo perchè a De Gendt sono stati regalati 4 minuti.

Cunego anonimo fino a ieri anche se autore di un paio di attacchi (quello a Cervinia velleitario e controproducente, quello a Pian dei Resinelli ci stava), oggi è riuscito ad entrare nella fuga buona dove per sua sfortuna ha trovato uno più forte, altrimenti poteva vincere una grande tappa. Comunque non credo sia stata fatta la preparazione ottimale per il Giro d'Italia, mi è sembrato meno competitivo rispetto al Tour dell'anno scorso.

Pozzovivo pensavo oggi potesse giocarsi la vittoria di tappa e invece è crollato, non so se crisi di fame, di freddo, di altura o se semplicemente le 3 settimane non le regge... comunque il suo Giro è più che buono, avendo vinto una tappa e con la possibilità di chiuderlo nella top10.

Curioso che fino a ieri si diceva che Hesjedal era un cronoman ed ora qualcuno pensa che possa perdere tutto il vantaggio da De Gendt.
Diciamo che in una cronometro a parità di condizioni Hesjedal vincerebbe il Giro, 2° Rodriguez e 3° De Gendt, ma dopo 3 settimane e 2 tapponi consecutivi così conteranno le energie.
Spero non vinca Rodriguez perchè ha succhiato le ruote per 3 settimane per poi piazzare il solito scattino ad 1 km dalla fine in tutte le tappe.

Da italiano spero che i giovani crescano presto.
 

eleven

Novellino
27 Maggio 2012
18
1
Visita sito
Bici
.
Io dico una sola cosa. Sono amareggiato dal dio sceso in terra chiamasi sig. basso. Quest'ultimo e' stato una rovina per la liquigas.
Ha annientato tutti i gregari, mettendoli a tirare come cavalli e quindi non hanno potuto fare nemmeno un'azione per vincere 1 e dico 1 sola tappa. Solo quel povero Caruso per caso si e' trovata indosso la mitica maglia bianca, ma da vero gregario si e' messo a disposizione, e il sig. basso da padre padrone, gli ha fatto perdere spremendolo come un limone(giallo :-) ) . Il giro inizia a cortina, diceva, e guarda che figura di peracottaio che ha fatto, No no a pampeago spacchiamo, ha fatto capire........ altra figura da peracottaio e oggi....... stendiamo un velo pietoso va che e' meglio. Se andra' al tour mammaliturchi, la liquigas non arrivera' manco al 3-zo posto, sia lui gregario o ....rabbrividisco...capitano. Minchi doveva vincere il giro, certo che poteva, guarda la qualita' in gioco, e manco 3-zo e' arrivato. Senti a uno che non capisce nulla, vai a zappare. Si intende nulla di personale.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
io dico solo una cosa: se Bruyneel lascia a casa Andy proprio nell'anno in cui può vincere il tour finisce che a fine anno quello che deve trovarsi il posto in un altro team è proprio Bruyneel. Ormai negli sport comanda chi ha i soldi e chi ha i soldi sono gli sponsor che l'unica cosa di cui gli frega sono i risultati.

Vi dico solo che in Brasile c'è sto Neymar che ha 18 ed è il nuovo ennesimo fenomeno brasiliano. Durante una partita litiga con l'allenatore, lo insulta ripetutamente in diretta tv e negli spogliatoi gli tira un bicchiere. La partita dopo l'allenatore come sanzione disciplinare lo mette in tribuna. Come finisce la storia? Esonerato l'allenatore. Purtroppo dove girano tanti soldi ti pagano anche per ingoiare tanta cacca, con buona pace della disciplina, del rispetto e di tutti i veri valori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.