non mi si apre il sito..perchè Andy non ci potrebbe essere????
Bruyneel è furioso per la vicenda di Frank al giro,si vocifera che stia pensando di lasciarli fuori entrambi dal Tour e dalla squadra a fine anno.
non mi si apre il sito..perchè Andy non ci potrebbe essere????
Bruyneel è furioso per la vicenda di Frank al giro,si vocifera che stia pensando di lasciarli fuori entrambi dal Tour e dalla squadra a fine anno.

Bruyneel se fà una cosa del genere vuol dire ce ha due p@@@e che gli fumano, però ho i miei forti dubbi dato che significherebbe chiudere una stagione agonistica a dir poco fallimentare e gli sponsor non credo sarebbero molto contenti, ed anche se c'è l'ottimo Cancellara dubito che possa vincerlo magari potrebbe centrare un ottimo piazzamento.
Io se fosse in Bruyneel lascerei a casa Frank però poi sicuramente Andy cadrebbe in depressione e prendendo poi il prozac sarebbe squalificato per doping, quindi credo che alla fine ci saranno entrambi!!!![]()
ma che Frank ha sbagliato non ci piove, ancora di più se si pensa al livello "medio" dei partecipanti, lui poteva veramente vincere il giro e Bruyneel da vecchio marpione che è questo l'aveva bello che capito...tranne frank ovviamente!!!
Ricostruendo la vicenda comunque ha ragione lui:Frank che arriva controvoglia al Giro,pretende il fido Arvesen sull'ammiraglia,finge di cadere per abbandonare tutto ed esserci al Tour con Andy..quando lo stesso Bruyneel ha sempre detto che per rendere al meglio i fratelli non devono correre insieme.
Atteggiamento poco professionale,bravo Johan:rosik:
tappa epica, probabilmente sono imparziale perché ero spettatore sul Mortirolo.
Non conoscevo e mi riprometto di fare questo versante, davvero brutale, forse anche troppo visto che passati i primi 20-25 poi è stato (inevitabilmente) un festival di spinte (segnalo Eisel che al contrario di molti altri chiedeva di NON farsi aiutare).
Forse una salita di questo genere al penultimo gg non ha avuto grande riscontro.
In upload su YouTube un pò di video :)
PS qualcuno ha info sul signore a cui stavano praticando massaggio cardiaco appena prima di arrivare alla piana del passo??
PPS
Dal mio punto di vista c'è un positivo livellamento nelle prestazioni senza exploit, meglio questo che anni di classifiche false da dover riscrivere...
Tempi di scalata sulle ultime 2 salite? grazie
Avendo sbagliato ora il picco (supponiamo), è ragionevole aspettarsi che possa provare ad averlo per il Tour?
Detta così non capisco nulla. Lo ripeteresti per favore con termini meno tecnici?
In upload su YouTube un pò di video :)

Grazie, ora è certamente più comprensibile....ed è anche banalissimo. Nel senso che è abbastanza notorio, anche tra i meno esperti, la necessità dell'alternarsi delle due fasi, specie in prossimità dell'evento picco. come si fa a quel livello a sbagliarla una cosa del genere? Sia ben chiaro che parlo da ignorante, quindi magari esistono tutta una serie di plausibili spiegazioni che io da ignorante, ignoro.1) difficilmente visto che presumo fosse programmata una stagione con obiettivo primario Giro d'Italia però potrebbe esserci un cambio (obbligato?) in tal senso
2) tapering = scarico in funzione di una maggior freschezza sulla base di una condizione acquisita. Un elevato livello di fitness (carico) senza conseguente fase di recupero e acquisizione dello stesso non porta a poter beneficiare del carico stesso svolto.
Forma (raggiunta)= fitness (carico)+freschezza (fase di recupero, tapering)
Fitness è il risultato del processo e strutturazione del carico allenante;
la "freschezza" è la risultante della modulazione della riduzione nel volume e/o intensità del carico prima di un evento pianificato come obiettivo
Spero risulti un pò più comprensibile![]()
. Cioè, ne hai uno adesso dai tutto, e ci sta che poi al Tour è difficile riaverlo, a parte che non è detto perchè doppiette Giro/Tour se ne son viste, ma possibile che in una stagione questo non riesca ad avere un picco di forma? 

Pirazzi te l'ho spinto io sul cementato del Mortirolo e non mi vergogno a dirlo:meritava almeno un centinaio di metri di riposo con tutto quello che ha fatto vedere al giro.Era comunque contento delle spinte e come la maggior parte dei ciclisti le chiedeva anche (Cunego personalmente mi ha chiesto una spinta,così come Ballan,Rabottini,Sella,Agnoli....Sono triste.....ma dov'era Pirazzi???
Un grande plauso a Cunego! ha fatto davvero una prestazione extra!!
Scarponi mi ha fatto veramente pena come anche Basso(ma lui se lo merita però :angrymod:) Pozzovivo ha confermato che le 3 settimane non le regge e lo aveva anche detto, però lo ammiro perché andava al processo a prendere per il culo la DS facendo il finto burattino..
Il giro ha 2 probabili vincitori
1 Il Canadese Hesjedal
2 Thomas de Gendt
Spero di sbagliarmi e che ci sia il colpo di scena all'ultima curva..
Stefano Pirazzi domani scatterà a crono!!!!![]()
Sono triste.....ma dov'era Pirazzi???
Un grande plauso a Cunego! ha fatto davvero una prestazione extra!!
Scarponi mi ha fatto veramente pena come anche Basso(ma lui se lo merita però :angrymod:) Pozzovivo ha confermato che le 3 settimane non le regge e lo aveva anche detto, però lo ammiro perché andava al processo a prendere per il culo la DS facendo il finto burattino..
Il giro ha 2 probabili vincitori
1 Il Canadese Hesjedal
2 Thomas de Gendt
Spero di sbagliarmi e che ci sia il colpo di scena all'ultima curva..
Stefano Pirazzi domani scatterà a crono!!!!![]()
. Ha dimostrato una regolarità pazzesca e mi risulta sia in lista per Delfinato e Tour....attendere Scarponi aveva una logica solo se fosse scattato ad almeno 10 km dal traguardo, ha fatto bene a tirar dritto.A proposito di Cunego, il Giro non lo vince, ma il "Giro d'Europa" lo vince sicuro. Ha dimostrato una regolarità pazzesca e mi risulta sia in lista per Delfinato e Tour....attendere Scarponi aveva una logica solo se fosse scattato ad almeno 10 km dal traguardo, ha fatto bene a tirar dritto.
sul capitolo corridori rispetto ma non condivido...io degli Italiani non se salvo uno...ma stiamo scherzando Basso una delusione unica, scarponi il solito corridore da secondo o terzo posto, poco cambia, come sempre...Cunego ha fatto attacchi suicidi più per dare spettacolo che per finalizzarli nella vittoria di tappa o in chiave classifica, in pratica un gregario di lusso, Pozzo ha vinto una tappa e poi si è sciolto come neve al sole...al giro un Purito che in ambito internazionale è un buon scalatore ma niente di più la fatta da padrone e se non fosse stato per lo spilungone Canadese, che è espolo a questo giro, sarebbe stata di una noia mortale, rotta solo dalle imprese di Rambo e de Gaendt...per il resto ci metterei una pietra anzi un masso sopra, il movimento ciclistico italiano stà vivendo uno dei periodi più bassi degl ultimi anni....poi sul discorso "puliti" io starei sempre molto attento a queste affermazioni dato che poi no vorrei che qualcuno ci rimanesse troppo male...io sono seduto comodamente sul divano perchè di lavoro faccio altro e poi faccio sacrifici per praticare la mia passione, cioè il ciclismo, l'oro hanno la fortuna di fare un lavoro che è uno degli sport più belli del mondo...!!!

io dico solo una cosa: se Bruyneel lascia a casa Andy proprio nell'anno in cui può vincere il tour finisce che a fine anno quello che deve trovarsi il posto in un altro team è proprio Bruyneel.