Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Queste cose mi fanno :rosik::rosik::rosik::rosik:, non con te ovviamente, ma quando non capisco, divento matto.

Io ho appena fatto l'aggiornamento seguendo esattamente la procedura che ho indicato a te, passo passo. Tempo totale tra collegamento, accensione e acquisizione satelliti = 5 minuti. E ora ho una bella versione software 3.0 sul mio giocattolo.
Le sto pensando tutte, e per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il file che hai scaricato, si sia in qualche modo corrotto.
Il mio è composto esattamente da:3,317,831 byte .
Prova a scaricarlo dalla mia dropbox: http://dl.dropbox.com/u/56963675/gupdate.gcd e controlla le dimensioni con il tuo.

Riguardo all'ultima domanda: Sì, va incollato nella cartella Garmin, per intendersi deve essere in compagnia dei file Device.fit, fs_image.ver (nascosto), GarminDevice.xml, Garmintriangetm.ico, gmaptz.img.

carlo
Appena mi riprendo dal lungo bike di oggi prendo il pc e ci riprovo, facendo anche tutte le verifiche da te consigliate.

Comunque vada grazie mille della pazienza e del tempo dedicatomi o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Provato oggi, dopo l'aggiornamento con webupdater (cinque minuti in tutto). Funzionato tutto a dovere, le impostazioni sono rimaste invariate, tutto normale. Non riesco a capire le difficoltà, forse avrò c...o io! mi gratto e continuo col giocattolino aggiornato:eek:

dangodan

Novellino
15 Dicembre 2011
3
0
Visita sito
Bici
pinarello prince
AHI AHI NON TOLGO UN RAGNO DAL BUCO...HELP ME PLEASE!

Ieri pomeriggio ho collegato l'edge al pc come sempre alla fine di una pedalata e ho scaricato il tutto con garmin connect.
tutto a posto come sempre
a questo punto ho aspettato che lo strumento sia carico e l'ho tolto come sempre disattivando la periferica .
al momento di togliere l'usb mi sono accorto che lo strumento non si spegneva ed aveva la scritta Garmin che lampeggiava ogni tanto come se tentasse di inizire a partire ma non ci riesce.
PANICOOO che faccio? leggo 2 ore il forum e non trovo soluzione ,provo resettarlo con power/menu/reset e ricollegarlo al pc ,lo vedo come memoria esterna ,tolgo i file dei percorsi vecchi e già che ci sono provo ad aggiornare il software ...risultato non cambia niente .
dopo 4 ore mi arrendo ho segnalato il problema all'assistenza garmin la quale mi darà risposta tra minimo 3 gg lavorativi.
non vorrei che fosse una cavolata ,a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile??
ciao a tutti dangodan

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
ciao!

io ho la fascia cardio che fa ancora gli scherzi ... ho cambiato la batteria ma continua a dare dati altamente non attendibili ... cosa posso fare ? è colpa del sudore?

grazie !

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao!

io ho la fascia cardio che fa ancora gli scherzi ... ho cambiato la batteria ma continua a dare dati altamente non attendibili ... cosa posso fare ? è colpa del sudore?

grazie !

Io sospetto il tuo cuore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Scherzi a parte, una fascia cardio NON deve assolutamente rompere i c...i
Tecnologia ormai ultra-sperimentata, niente parti mobili, elettronica ridotta al minimo. Se dopo aver cambiato la batteria, la fascia continua a funzionare male, non diventare matto a cercare chissà quale soluzione esoterica. Mandala in assistenza.
Questo detto, sembra che le fasce Garmin cosiddette "premium", che risultano difettose dopo poco tempo dall'uso siano in numero che dovrebbe inquietare i nostri amici d'oltre oceano.
Sarà meno confortevole, ma io uso una fascia "plasticone" ereditata dal primo Edge 305, quindi ha almeno 6-7 anni. Mai un problema.

carlo

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Provato oggi, dopo l'aggiornamento con webupdater (cinque minuti in tutto). Funzionato tutto a dovere, le impostazioni sono rimaste invariate, tutto normale. Non riesco a capire le difficoltà, forse avrò c...o io! mi gratto e continuo col giocattolino aggiornato:eek:

Non è c..o, basta liberare un pò di memoria, seguire le istruzioni, avere pazienza, con il Webupdater non si può sbagliare (aggiornatelo all'ultima versione già che ci siete...)

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Mi sembra strano, io l'ho fatto proprio dal sito Garmin e funziona... ;nonzo%;nonzo%
Evidentemente il problema è da ricercare nel mio Garmin, che peraltro funziona perfettamente....sembra quasi che ci sia qualcosa che blocca qualsiasi aggiornamento vincolando lo strumento alla versione "di fabbrica".
Tutto sta a capire cosa e carbal54 sta pazientemente tentando di daqrmi una mano a trovare il problema o, quantomeno, ad aggirarlo.

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
Queste cose mi fanno :rosik::rosik::rosik::rosik:, non con te ovviamente, ma quando non capisco, divento matto.

Io ho appena fatto l'aggiornamento seguendo esattamente la procedura che ho indicato a te, passo passo. Tempo totale tra collegamento, accensione e acquisizione satelliti = 5 minuti. E ora ho una bella versione software 3.0 sul mio giocattolo.
Le sto pensando tutte, e per il momento l'unica cosa che mi viene in mente è che il file che hai scaricato, si sia in qualche modo corrotto.
Il mio è composto esattamente da:3,317,831 byte .
Prova a scaricarlo dalla mia dropbox: [url]http://dl.dropbox.com/u/56963675/gupdate.gcd[/URL] e controlla le dimensioni con il tuo.

Riguardo all'ultima domanda: Sì, va incollato nella cartella Garmin, per intendersi deve essere in compagnia dei file Device.fit, fs_image.ver (nascosto), GarminDevice.xml, Garmintriangetm.ico, gmaptz.img.

carlo
Il File che compare ancora sul mio desktop ha le stesse dimensioni da te indicate, quindi, se si è corrotto è avvenuto nella copiatura all'interno del Garmin.

Nel pomeriggio sarò in studio dinnanzi al pc e vedo di verificare tutto il resto.

Magari ti contatto in MP visto che non so se è il caso continuare a tediare tutti con un problema che, a quanto pare, ho solo io o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mah, io non aggiorno. Non ho nemmeno aggiornato alla 2.8, sono ancora alla 2.7, perché gli aggiornamenti proposti non mi servono. Già, alla terza pagina, non so cosa metterci, ed è mezza vuota.
Io sono uno di quelli che dice: squadra che vince non si cambia (e in informatica è sempre meglio non toccare quel che funziona).

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mah, io non aggiorno. Non ho nemmeno aggiornato alla 2.8, sono ancora alla 2.7, perché gli aggiornamenti proposti non mi servono. Già, alla terza pagina, non so cosa metterci, ed è mezza vuota.
Io sono uno di quelli che dice: squadra che vince non si cambia (e in informatica è sempre meglio non toccare quel che funziona).

aggiorno sempre.
Difficilmente un aggiornamento peggiora le cose indipendentemente da quali siano le migliorie.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Non avendo preso sù il giochino oggi per andare al lavoro.. è possibile inserire manualmente la distanza percorsa in garmin connect o nello strumentino per poi passarlo in GC ?? ;nonzo%

Perchè quando voglio vedere i totali in GC ci mette una vita dicendomi in caricamento e mi tocca uscire senza vedere nulla?? anche a voi capita?
Nella maschera dove dice km percorsi ultimo mese ultimo anno ecc...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non avendo preso sù il giochino oggi per andare al lavoro.. è possibile inserire manualmente la distanza percorsa in garmin connect o nello strumentino per poi passarlo in GC ?? ;nonzo%

Perchè quando voglio vedere i totali in GC ci mette una vita dicendomi in caricamento e mi tocca uscire senza vedere nulla?? anche a voi capita?
Nella maschera dove dice km percorsi ultimo mese ultimo anno ecc...

;nonzo%;nonzo% In GC hai provato a cliccare su "Attività manuale" ?, mai fatto ma magari è quello che ti serve.

Riguardo la "lentezza" credo dipenda da diverse cose, numero di accessi contemporanei al server, velocità della tua linea e non ultimo il browser (IE9 continua a stare antipatico a GC)

carlo

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
;nonzo%;nonzo% In GC hai provato a cliccare su "Attività manuale" ?, mai fatto ma magari è quello che ti serve.

Riguardo la "lentezza" credo dipenda da diverse cose, numero di accessi contemporanei al server, velocità della tua linea e non ultimo il browser (IE9 continua a stare antipatico a GC)

carlo

Ok provo stasera che in ufficio me lo blocca... proverò ad installare un altro browser forse può dipendere da quello... o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.919
14.262
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

tanto la quarta e la quinta pagina ti srvono solo se hai un misuratore di potenza, non sono totalmente personalizzabili come le prime tre, ma solo in parte e per lo più hanno informazioni riguardanti i watt

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
tanto la quarta e la quinta pagina ti srvono solo se hai un misuratore di potenza, non sono totalmente personalizzabili come le prime tre, ma solo in parte e per lo più hanno informazioni riguardanti i watt

Va be', mi avete convinto. Ho appena fatto l'aggiornamento con il Webupdater: tutto a posto. Compreso l'aggiornamento software ha impiegato meno di 3 minuti.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
'Giorno a tutti!

Vi racconto brevemente ...
Uso con estrema soddisfazione l'EDGE500 da un paio di anni ormai e mai uno sgarro, mai un errore, sempre ottimo e affidabile.

Nell'uscita di sabato e in quella di ieri è successa una cosa strana con le frequenze cardiache rilevate ...
Uscita di una 90ina di km con circa 1600m D+ ... discesa successiva alla prima salita (Ghisallo), mi scappa l'occhio sui dati del dispositivo e leggo una frequenza cardiaca di 243 bpm :wacko:.
Ovviamente il mio cuore non andava così, son mica un colibrì ...
In quel tratto di discesa sono solitamente attorno ai 100 bpm, forse anche meno ...
Stessa cosa ieri, sempre in discesa, tutto ad un tratto è volato sui 191 bpm ...

In entrambi i casi la prima la fascia cardio era posizionata correttamente ... non si era spostata o scivolata ...

Vi è mai capitata una cosa del genere?
A cosa può essere dovuta?
Batteria del sensore cardio che mi sta abbandonando?

Grazie per le risposte ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.