GranFondo Stelvio Santini

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Boh, non so.. Sono 2 salite diverse. I questa addirittura c'è un tratto in discesa che abbassa la pendenza media e in effetti dopo certi strappi ci sono tratti dove si respira. Però, nel complesso, secondo me non c'è paragone. Questa da Tovo è decisamente peggio. La parte in cemento fa la differenza
:wacko::wacko::wacko:

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Io c'ero ed ho visto il gruppo passare dopo i primissimi. Posso garantirvi che quasi tutti hanno messo il piede a terra e se non lo facevano era solo grazie alle spinte di noi spettatori amorevoli. Io penso che un buon amatore dovrebbe montare almeno il 34x30 perchè altrimenti la vedo veramente dura per tutti (e manca ancora lo Stelvio). Io comunque non ci sarò visto che ho la mano rotta! In bocca al lupo a tutti voi!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io c'ero ed ho visto il gruppo passare dopo i primissimi. Posso garantirvi che quasi tutti hanno messo il piede a terra e se non lo facevano era solo grazie alle spinte di noi spettatori amorevoli. Io penso che un buon amatore dovrebbe montare almeno il 34x30 perchè altrimenti la vedo veramente dura per tutti (e manca ancora lo Stelvio). Io comunque non ci sarò visto che ho la mano rotta! In bocca al lupo a tutti voi!
Te la sei rotta a spingere i prof? :mrgreen:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
42
Aosta
Visita sito
..qual è la mail per confermare l iscrizione??.. mi sono iscritto (e pagato) sta mattina.. ma non mi sono arrivate mail...

come vi organizzate a livello di cibo e vestiario??... considerando che la gara sarà lunga ci vorrà qualcosa di piu che qualche barretta o gel.. e affidarsi ai rifornimenti cosi alla cieca non mi va.. partendo in lieve discesa al mattino.. e andando sopra i 2000m qualcosa da vestirsi è inevitabile.. magari qualcosa in piu d un gilettino... e tra panini ed abbigliamento qui mi sa che le tasche della maglia non bastano...

=!=

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ciao ragazzi!!!...vi faccio un in bocca al lupo a tutti, io non riesco a parteciparvi mi accontenterò della Giordana; ho rivisto la tappa di sabato il morti da tovo a tratti mi sembra davvero durissimo da affrontare in bdc, nel tratto di cemento e anche oltre, Savoldelli diceva che i prof salivano ad una velocita che andava dagli 8 a 11 km/h quindi parlo per me, sarebbe obbligatorio il piede a terra....spero vivamente di no ma sbirciando le previsioni meteo da consuetudine domenica dovrebbe essere una giornata di pioggia mannaggia!!!...
che dire, chiunque vi parteciperà e porterà a termine i percorsi a mio avviso potra definirsi un super-uomo!!!...
o-o

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
..qual è la mail per confermare l iscrizione??.. mi sono iscritto (e pagato) sta mattina.. ma non mi sono arrivate mail...

come vi organizzate a livello di cibo e vestiario??... considerando che la gara sarà lunga ci vorrà qualcosa di piu che qualche barretta o gel.. e affidarsi ai rifornimenti cosi alla cieca non mi va.. partendo in lieve discesa al mattino.. e andando sopra i 2000m qualcosa da vestirsi è inevitabile.. magari qualcosa in piu d un gilettino... e tra panini ed abbigliamento qui mi sa che le tasche della maglia non bastano...

Scaldapiedi+scaldamani.copriscarpe antipioggia,intimo lungo,mantellina,crema riscaldante(un velo su tutta la gamba)e olio canforato sia sulle gambe che sulle braccia(se metti i manicotti).Per il cibo io vado in autonomia(2barrette+2gel+2fialette)fino a Bormio poi un piccolo pit-stop per riempire borracce e prendere da mangiare il piu' possibile prima dello Stelvio.

BBeppe

Pignone
19 Febbraio 2007
260
0
Visita sito
La Rai ci ha mostrato i primi sul Mortirolo, che salivano a fatica col 34x29...la maggior parte dei Prof ha fatto una fatica boia...gli ultimi (ma sempre di Prof si parla) sono saliti solo con le spinte...speriamo che gli Amatori non si presentino solo col 39x25 ;nonzo%

Infatti è quello che affermava Cassani durante la cronaca della tappa, e, nonostante tale rapportatura la fatica dei pro inquadrati mi ha impressionato...
Però ci sono amatori che pur di poter raccontare che hanno fatto una tal salita con il 39x25 preferiscono salire a 30rpm, quando lo scorso anno un "ciclistuccio" quale Contador su alcune pendenze non esitò ad usare il 34x32...

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"

=!=
la mail è [email protected] , come c'è scritto sulla pagine dell'iscrizione. Io ho mandato la presa in carica del bonifico e risulto iscritto.
Per vedere se sei iscritto vai qui http://www.usbormiese.com/it/bacheca-zero.page (c'è la lista)

Per il cibo, io mi fermo ai ristori, quindi credo che un paio di barrette di emergenza saranno sufficienti.
Per il vestiario, dipende dalle previsioni meteo il giorno prima, ma facendo il medio credo che andrò di estivo+maglia intima+manicotti+smanicato+Pac Lite

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
ragazzi, viste ora le previsioni, tempo del cax!!!! e te pareva!

non ho la ben che minima idea di cosa mettere, corto, lungo, medio, gilet?manicotti? mantellina?copri scarpe? ruote carbon o alu?

che due maroni, possibile che le ultime 7 domeniche su 8 dalle mie parti ha sempre piovuto?

La gara partirà alle 7.30 e io prevedo di metterci 8 ore a fare il lungo, cosa mi devo aspettare sullo stelvio? la neve?

Ok vorra dire che nelle tasche della maglia metterò anche un paio di catene!

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Infatti è quello che affermava Cassani durante la cronaca della tappa, e, nonostante tale rapportatura la fatica dei pro inquadrati mi ha impressionato...
Però ci sono amatori che pur di poter raccontare che hanno fatto una tal salita con il 39x25 preferiscono salire a 30rpm, quando lo scorso anno un "ciclistuccio" quale Contador su alcune pendenze non esitò ad usare il 34x32...

Ma è anche vero che i prof. hanno stuole di meccanici al seguito che in un amen sostituiscono cambi, rapportature ecc. mentre noi poveri amatori oltre eventualmente ad un pacco pignoni "di scorta" non è che siamo lì tutti i giorno a cambiare cambi e deragliatori che supportano il 30 o 32 ecc. (i normali cambi supportano quasi tutti esclusivamente un 29).
Pertanto molti di noi fanno buon viso a cattivo gioco e per magari una sola occasione all'anno non diventano matti a spendere soldi a vanvera.
Come è già stato ripetuto in altre occasioni basterebbe che sui tratti più duri chi non riesce a salire del proprio passo e deve mettere il piede a terra usi l'accortezza e la gentilezza di mettersi al bordo strada lasciando agli altri la possibilità di salire se meglio forniti di rapporti agili.

NB. Sul tratto in cemento spero ed invito che chi si cimenta nella salita a piedi si posizioni il più a sinistra o a destra possibile in quanto la strada è molto stretta ed in due è già pressochè impossibile salire affiancati.
Ciao o-o

fuoridalcaos

Novellino
13 Ottobre 2011
58
4
bassa parmense
Visita sito
Bici
Emonda slr-Stumpy sworks29
ragazzi, viste ora le previsioni, tempo del cax!!!! e te pareva!

non ho la ben che minima idea di cosa mettere, corto, lungo, medio, gilet?manicotti? mantellina?copri scarpe? ruote carbon o alu?

che due maroni, possibile che le ultime 7 domeniche su 8 dalle mie parti ha sempre piovuto?

La gara partirà alle 7.30 e io prevedo di metterci 8 ore a fare il lungo, cosa mi devo aspettare sullo stelvio? la neve?

Ok vorra dire che nelle tasche della maglia metterò anche un paio di catene!

porta la bici e il casco!! deciderai come vestirti al mattino quando guarderai il meteo,fuori dalla tua finestra...ma invece..ritengo importante un qualcosa in più di scelta nella sacca che darai alla partenza e che ritroverai su,per cambiarti prima di scendere..................se farai il lungo in 8 ore ..,,,nn sarai solo!! xkè,probabilmente io sarò con te!!!! o-o