GranFondo Stelvio Santini

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Gara veramente dura, soprattutto per un cinghialone come me, visto che sul Mortirolo ho sofferto come un cane, poi sullo Stelvio un po' meglio.
Anche la salita di Teglio era bella tosta, per non parlare dei vari strappetti.
Organizzazione ottima, ai ristori non facevi in tempo a fermarti che ti avevano già riempito le borracce:mrgreen:
Di certo il prossimo anno non opterò per il lungo:wacko:

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Concordo con il corto ... Bisogna impegnarsi però perché le strade non sono tante e l'arrivo Allo Stelvio ci deve essere x tutti... Valuteremo
Credo che questo Mortirolo sia piu affascinante e diverso ... e poi il classico lo fanno già alla Giordana ....
Lo sterrato il prossimo anno non dovrebbe piu esserci ( anche se lo si dice ogni anno ma poi per continuare a far mangiare qualcuno quel cantiere è sempre aperto )
L'asfalto in zona deviazione percorso l'hanno tolto venerdì pomeriggio ... aspettare lunedì era chiedere troppo :(
Sono contento che il nostro impegno abbia portato buoni frutti ...

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Non ho partecipato ma posso dire che dai commenti raccolti e da quello che ho potuto vedere (ristori, pacco gara, assistenza, pasta party) siete molto meglio di alcune blasonate gf che fanno tutti gli anni più di 1500 iscritti. L'unico appunto è sulla cartellonistica del percorso, forse era meglio mettere frecce e cartelli più grandi. Alla divisione dei percorsi alcuni hanno sbagliato strada o hanno visto all'ultimo il cartello che indicava la deviazione per il mortirolo.
o-o

Mi sono occupato personalmente della cartellonistica ( oltre 300 cartelli ) e sulle frecce concordo ... Sopratutto in alcuni punti se erano piu grandi e magari su sfondo giallo erano più visibile .
Sulla deviazione percorso mi sembrava impossibile non vederli erano 4 cartelloni da 50 x 70 su sfondo rosso .... Due alla deviazione e due ai 500 metri
Forse la gente è stata distratta dal fondo rovinato ... Boh ne metteremo un altro il prossimo anno

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Gara veramente dura, soprattutto per un cinghialone come me, visto che sul Mortirolo ho sofferto come un cane, poi sullo Stelvio un po' meglio.
Anche la salita di Teglio era bella tosta, per non parlare dei vari strappetti.
Organizzazione ottima, ai ristori non facevi in tempo a fermarti che ti avevano già riempito le borracce:mrgreen:
Di certo il prossimo anno non opterò per il lungo:wacko:

Io che sono un super cinghialone :) ho sofferto molto di piu lo Stelvio .. gli ultimi 5 km sono stati un calvario ...
A proposito chi si è fregato il -5 / - 3 / -2 / -1 all'arrivo ?? Il prossimo anno dovremmo metterli la mattina della gara ... Che gente che gira !!!!

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Mi sono occupato personalmente della cartellonistica ( oltre 300 cartelli ) e sulle frecce concordo ... Sopratutto in alcuni punti se erano piu grandi e magari su sfondo giallo erano più visibile .
Sulla deviazione percorso mi sembrava impossibile non vederli erano 4 cartelloni da 50 x 70 su sfondo rosso .... Due alla deviazione e due ai 500 metri
Forse la gente è stata distratta dal fondo rovinato ... Boh ne metteremo un altro il prossimo anno

Parlo comunque di 5 persone che son dovute tornare indietro e di massimo 2 per gruppo che chiedevano info su che percorso avevano scelto (ero di fronte al cimitero di tovo) quindi numeri molto bassi. Confermo che i cartelli erano chiari ma vuoi per un po di distrazione o per scarsa conoscenza del percorso alcuni se ne sono accorti all'ultimo della deviazione. Diciamo che sono andato a cercare il pelo nell'uovo in una organizzazione che mi è sembrata da 10. Il fatto che tu (o più in generale chi organizza) ti renda così disponibile ad ascoltare e soddisfare i suggerimenti del popolo delle gf è più unico che raro. Se posso il prox anno mi iscrivo...però sul medio :mrgreen:
o-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Parlo comunque di 5 persone che son dovute tornare indietro e di massimo 2 per gruppo che chiedevano info su che percorso avevano scelto (ero di fronte al cimitero di tovo) quindi numeri molto bassi. Confermo che i cartelli erano chiari ma vuoi per un po di distrazione o per scarsa conoscenza del percorso alcuni se ne sono accorti all'ultimo della deviazione. Diciamo che sono andato a cercare il pelo nell'uovo in una organizzazione che mi è sembrata da 10. Il fatto che tu (o più in generale chi organizza) ti renda così disponibile ad ascoltare e soddisfare i suggerimenti del popolo delle gf è più unico che raro. Se posso il prox anno mi iscrivo...però sul medio :mrgreen:
o-o

Ah avevamo fatto anche le frecce per terra ma hanno tolto l'asfalto :cry
Beh ho fatto più di cento gran fondo e mettermi dalla parte dei partecipanti mi riesce facile ... Penso che chi paga ha il diritto ad un servizio all'altezza .... Inoltre noi vogliamo migliorarci .... Non dobbiamo accontentarci solamente perché abbiamo la fortuna di avere in zona tante montagne affascinanti ...... Non organizziamo eventi per guadagnare ....

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Va beh, il bivo mi sembrava segnalato, poi se uno conosce un minimo il percorso potrebbe anche intuire che a destra si va verso la montagna:mrgreen:
Anche nel mio gruppetto qualcuno ha avuto dei dubbi ma senza troppi problemi.

todebarba

Pignone
6 Agosto 2007
152
4
Visita sito
Bici
Wilier 100
Io ho avuto un'ottima scusa per non farla😓 …ero in trasferta con famiglia… ma vivendo qui sicuramente il prossimo anno mi presenterò alla partenza ... E spero anche all'arrivo.
Complimenti a tutti i partecipanti per le pedalate dure o in scioltezza (😉).
Complimenti anche a tutti gli organizzatori...magari ci si trova in giro in bici.
Ciao
👍

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Eccolo.. Partito da livigno in bici all'alba, quindi granfondo e rientro a livigno in bici (250 km in tutto ma sto preparando le ultracycling :-)
Chiuso il lungo in 15ma assoluto, gf ottima come organizzazione soprattutto all'arrivo! Il servizio di cambio vestiario e' stato da 10 e lode. Cosa cambierei? Il mortirolo da tovo non mi piace.. Comprendo la scelta ma questa e' la mia opinione. Per il resto contate pure su di me per la prossima edizione!!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Eccomi anchio. Ieri sera non ce la facevo a scrivere.
Arrivato da un matrimonio, ho dormito in campeggio e sono entrato per ultimo in griglia...di sicuro avrete notato vicino al palazzetto una macchina rossa con dentro tanta roba arruffata che sembrava una discarica...ecco, era la mia :mrgreen:
La partenza controllata lo è stata per i primi perchè dietro si andava a tutta come sempre.
La salita di Teglio è dura, non me l'aspettavo così.
Il mortirolo è impossibile: gli ultimi 2 km sono disumani, sono riuscito a non scendere dalla bici solo perchè avevo il 34x32! Penso che all'aumentare delle iscrizioni bisognerà pensare se mantenerlo oppure no perchè se da 200 i partecipanti del lungo salgono a 500-1000 o più, la parte in cemento diventerà troppo piena di persone in coda che spingono la bici e tutti saranno costretti a fermarsi.
Da Grosio a Bormio mi sono cotto tutto da solo, poi lo stelvio è stato un calvario; ho impiegato più di due ore, ero finito...e meno male che avevo il vento a favore!
In definitiva un'ottima organizzazione. I ristori erano più che abbondanti, mi è sembrato tattico il servizio di assistenza dopo il tratto di sterrato e mi è piaciuto molto l'attraversamento del paese (tra l'altro mi sono spaventato quando ho visto una strada in sassi col cartello 26%, ma per fortuna non dovevamo andare da quella parte!), e nonostante sia arrivato tra gli utlimissimi, c'era ancora il pasta party. Davvero COMPLIMENTI! Penso che le partecipazioni internazionali vi abbiano fatto capire che avete fatto qualcosa di davvero bello! Ho percorso alcuni kilomtri con due svedesi che erano entusiasti!

Comunque è stata la granfondo più dura che abbia mai fatto!

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Per me tutto bene,a parte i crampi che mi hanno impedito di arrivare:ai -7 km la gamba sinistra non girava più. Ho fatto fatica anche a fare la discesa!
Per l'organizzazione tutto molto bene,l'unica pecca è che ho dovuto aspettare il mio sacco fino alle 1730 senza sapere quando sarebbe arrivato (la signora della'organizzazione mi aveva detto che il pullmino era in viaggio alle 1530).
per i prossimi anni si potrebbe pensare a far scendere il pullmino una prima volta verso le 15 con i sacchi di chi ha finito/si è ritirato (pettorali comunicati con cellulare)ie poi una seconda volta dopo per gli ultimi

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Complimenti per come e' stata organizzata la gara,veramente poche e superflue lamentele da fare, peccato che non ci siano stati tanti iscritti. Come percorso che dire veramente molto molto duro, specialmente per me' che me la sono fatta tutta in solitaria perche' dopo 25 km mi esplode la camera d'aria posteriore :doh::doh::doh:. la salita di teglio e' praticamente la prova generale per le pendenze che si trovano sul mortirolo. sul mortirolo che dire, ho trovato la salita piu' facile rispetto al versante da mazzo , ci sono dei pezzi duri ma intervallati da tratti dove le pendenze ti fanno tirare il fiato. Discorso diverso per il tratto incementato. Per conto mio sarebbe da impiccare:impic: chi ha' pensato di proporre quel tratto. Penso che chi disegni le tappe se ne stia bello seduto davanti alla scrivania senza rendersi conto di quello che sta' facendo. E' un non senso salire con una bdc su un tratto incementato su pendenze che non si fanno nemmeno a piedi. Piu' che salire e' una sfida di equilibrismo stare in bici ai 5-6 max 7 Km/h sbandando come un ubriaco. Io avevo il 34X27 e devo dire che era immensamente duro:wacko::wacko::wacko:. decisamente troppo. C'era un tipo li' che mi fa' " dai ancora 300 metri e spiana :rosik:smackbutt. Volevo ammazzarlo, ma se mi fermavo poi non risalivo + in bici :mrgreen: . Anche il tratto che risale a bormio molto faticoso e dispendioso, meno male che il vento era a favore. Lo Stelvio che dire una meraviglia, peccato solo per la nebbia che toglieva parte del panorama, gli ultimi interminabili km innevati, sono la cigliegina sulla torta. Al prossimo annoo-o

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Per me tutto bene,a parte i crampi che mi hanno impedito di arrivare:ai -7 km la gamba sinistra non girava più. Ho fatto fatica anche a fare la discesa!
Per l'organizzazione tutto molto bene,l'unica pecca è che ho dovuto aspettare il mio sacco fino alle 1730 senza sapere quando sarebbe arrivato (la signora della'organizzazione mi aveva detto che il pullmino era in viaggio alle 1530).
per i prossimi anni si potrebbe pensare a far scendere il pullmino una prima volta verso le 15 con i sacchi di chi ha finito/si è ritirato (pettorali comunicati con cellulare)ie poi una seconda volta dopo per gli ultimi

Giusta osservazione .... il prossimo anno dovremmo farlo grazie x l'osservazione