GranFondo Stelvio Santini

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
E’ stato bellissimo passare in mezzo al paese di Bormio sul ciottolato tra due ali di folla festanti e rumorosi ad incitare noi atleti. La cosa mi ha dato molto animo e grinta per affrontare sua maestà lo Stelvio. Per la cronaca ho fatto il lungo in 6h 05m in realtà il garmin mi ha segnato 6h 04 J ad ogni modo mi aspettavo più facile la salita di Teglio, invece anche li c’erano delle belle rampe, sul mortirolo sono salito con rispetto come si usa fare con le signore, il primo tratto in cemento ho perso l’equilibrio e son sceso sino a superare il tratto più impegnativo…poi su alla bersagliera e via…ho patito gli ultimi 4 km dello stelvio la quota mi ha detto alla testa, mi sentivo un poco stordito e con lievi giramenti di testa. Alla fine 30° sul lungo, ho poi visto che il gruppo che era con me sul teglio e sino al bivio sul mortirolo hanno chiuso il medio al 20° posto…

confermo.... anche il ristoro li a bormio ... fantastico... la frutta candita,,, me la volevo mangiare tutta....i

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Confermo neve allo Stelvio ... certo Airone tutto calcolato sono andato direttamente ai piani alti a contrattare per il tempo ... Per il bello chiedeva troppo ed ho optato x un nuvolo senza pioggia :))))
Le foto le trovate su www.bormio.info
Contento che sia piaciuto il passaggio in Bormio che ho voluto fin dall'inizio , fuori dal traffico e comunque spettacolare.
Il commentatore al ristoro di Bormio è un nostro amico troppo forte :)

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Me lo diceva anche Miche ieri al telefono: mi sembra giusto, per rendere la manifestazione aperta a tutti! In effetti anche solo il medio con il Teglio, il mezzo Aprica e la risalita da Tirano è una bella mazzata ed equivale a un lungo duro, come testimoniato dai tempi di scalata dello Stelvio peggiorati notevolmente rispetto al Mapei Day.
Comunque siete stati fantastici come organizzazione, ho già avuto tante testimonianze a riguardo!! o-o
Peccato solo non esserci potuto essere...

Credo che anche il corto avrà lo Stelvio ( alla gf Stelvio non può mancare) pero senza Teglio e un kilometraggio di 80/90 km ...

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
ma non sono state inserite ancora... almeno cosi mi sembra..

Confermo neve allo Stelvio ... certo Airone tutto calcolato sono andato direttamente ai piani alti a contrattare per il tempo ... Per il bello chiedeva troppo ed ho optato x un nuvolo senza pioggia :))))
Le foto le trovate su [url]www.bormio.info[/URL]
Contento che sia piaciuto il passaggio in Bormio che ho voluto fin dall'inizio , fuori dal traffico e comunque spettacolare.
Il commentatore al ristoro di Bormio è un nostro amico troppo forte :)

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Nelle foto ho visto un volontario dell'organizzazione che cucinava costine al fianco della strada del Mortirolo ... ma siete pazzi?! Immagino la doppia tortura a passargli vicino pedalando ... sofferenza, fatica e profumo di costine...

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Avete ragione abbiamo dato l'autorizzazione a due / tre macchine di seguire la corsa su esplicita richiesta delle società ...
Non siamo stati nemmeno troppo severi nel progetto GRAN FONDO PULITA .... era il primo anno ed era una prova ... Ma dal prossimo saremo inflessibili !!! Comunque ho visto parecchia gente che si metteva in tasche le cartacce :))

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
airone, il commentatore era kiki..quindi immagina ;)
giustamente i volontari al mortirolo si sono anche preparati una grigliata,gli eventi bisogna viverli fino in fondoo-o...così come poi dopo ci siamo ritrovati alla sera a cenare tutti insieme...una splendida giornata

e sinceramente sono ancora emozionato,a leggere i complimenti all'organizzazione, e conoscendo lo staff ci spingeranno a fare meglio,sicuramente oltre che a migliorare gli errori riscontrati...per essere la prima cmq direi bilancio più che positivo

p.s.credo che per le foto si debba aspettare qualche giorno

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
mi sono proprio divertito!!!! da rivedere il discorso auto al seguito perchè c'era chi veniva assistito e noi dietro con le borraccie vuote...
Per il resto us bormiese impeccabile cose sempre del resto!!

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Anche io non posso che ringraziare tutti gli organizzatori per la bella giornata di sport che ci hanno offerto.
Ottimo il ricordo dell'evento (la maglietta) ed ottimi i ristori ed il pasta party finale (uno dei migliori in assoluto delle varie GF a cui ho partecipato).
E poi un grazie particolare alla signora sullo Stelvio ed ai "ristoratori" sul Mortirolo per l'aiutino finale nel risalire in sella e ripartire.
E poi al presidio degli incroci da parte dei volontari e delle forze dell'ordine...insomma non riesco proprio a trovare qualcosa che non mi sia piaciuto...
E poi un grosso complimento agli amici ciclisti che ho incontrato qua e la ed in particolare all'amico che ha condiviso con me tutta la strada da metà Mortirolo fin su allo Stelvio per il sostegno anche psicologico che ci siamo dati vicendevolmente...
Al prossimo anno.
Ciao ciao

fuoridalcaos

Novellino
13 Ottobre 2011
58
4
bassa parmense
Visita sito
Bici
Emonda slr-Stumpy sworks29
>>volevo aggiungermi per fare i ringraziamenti a tutti gli organizzatori per averci dato e supportato in questa stupenda esperienza e in particolare al personale ristori per la disponibilità e gentilezza..ancor più i ristoratori del mortirolo che mi sono apparsi come "Angeli"e che mi hanno letteralmente tolto dalla bici parcheggiandola con cura e dandomi tutte le attenzioni del caso...quasi anche un paio di schiaffi per risvegliarmi,xkè è cosi che ci sono arrivato in cima...in coma!!!

bravi bravi bravi
e ancora grazie grazie grazie

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Mi è venuta in mente un'altro suggerimento per le prossime edizioni, ovvero quello di mettere ai ristori delle bottigliette di plastica, o meglio ancora invece di mettere nel pacco gara le borracce di darle durante i ristori, lasciamo giù la nostra vuota e ne prendiamo una piena. Io sul mortirolo ho trovato una persona che mi ha passato una borraccia, gli ho lasciato la mia vuoto e lui penso avesse li delle bottiglie d'acqua e così ha potuto utilizarla per l'atleta a cui faceva assistenza.

giovo68

Pignone
25 Gennaio 2009
132
1
brianza + sterzing
Visita sito
Anche io non posso che ringraziare tutti gli organizzatori per la bella giornata di sport che ci hanno offerto.
Ottimo il ricordo dell'evento (la maglietta) ed ottimi i ristori ed il pasta party finale (uno dei migliori in assoluto delle varie GF a cui ho partecipato).
E poi un grazie particolare alla signora sullo Stelvio ed ai "ristoratori" sul Mortirolo per l'aiutino finale nel risalire in sella e ripartire.
E poi al presidio degli incroci da parte dei volontari e delle forze dell'ordine...insomma non riesco proprio a trovare qualcosa che non mi sia piaciuto...
E poi un grosso complimento agli amici ciclisti che ho incontrato qua e la ed in particolare all'amico che ha condiviso con me tutta la strada da metà Mortirolo fin su allo Stelvio per il sostegno anche psicologico che ci siamo dati vicendevolmente...
Al prossimo anno.
Ciao ciao

Sono io l amico che ha condiviso con te meta' granfondo, e' stato molto bello incoraggiarci a vicenda sopratutto sul mortirolo non c'era nessuno sembrava di aver sbagliato strada.
Complimenti per la tua prestazione e per il tuo prezioso aiuto mi dispiace in cima non averti potuto salutare ma ti ho perso di vista,
speriamo alla prossima

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Sono io l amico che ha condiviso con te meta' granfondo, e' stato molto bello incoraggiarci a vicenda sopratutto sul mortirolo non c'era nessuno sembrava di aver sbagliato strada.
Complimenti per la tua prestazione e per il tuo prezioso aiuto mi dispiace in cima non averti potuto salutare ma ti ho perso di vista,
speriamo alla prossima

Ciao....ecco la prossima occasione per continuare la chiacchierata su un'altra affascinante salita, questa volta sulle montagne di casa:
http://www.valgrignacycling.com/TFMP3/home.html
Guarda che non puoi mancare, sono uno degli organizzatori e ti aspetto..
Ciao ciao