GranFondo Stelvio Santini

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Risultano 360 classificati in tutto.
Tanti ritirati o anche non partenti?

Comunque ragazzi, oggi sento una certa stanchezza ma ben venga... soddisfazioni impagabili! o-o
la mia bici e i miei indumenti hanno tagliato il traguardo del LUNGO, io mi ero dissolto prima:mrgreen:, ma il chip non ha bippato, il giudice si è annotato il numero, ma al pastaparty non ero in classifica...pace l'importante per me era arrivare allo Stelvio e non mettere il piede a terra sul Mortirolo, ora guarderò se mi hanno regolarizzato.

comunque, rimanendo a Bormio fino a ieri, in albergo mi hanno detto che ci sono stati alcuni ritiri per crampi addirittura anche a pochi km dallo Stelvio:cry

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... A chi c'ha provato e c'è riuscito, a chi c'ha provato e s'è dovuto fermare per i crampi, a chi ha dovuto mettere il piede a terra e, anche solo per un attimo, ha provato il dolore di una sconfitta cocente, a chi ha incitato e vigilato sulle ruote in difficoltà, a chi ha trovato la forza di scherzare e ridere sulle prime rampe ed ha finito poi con le lacrime agli occhi per il sudore che colava dentro e bruciava l'iride, a chi s'è commosso per la folla festante di Bormio e per il silenzio maestoso della neve sullo Stelvio, a chi ha imprecato per la scelta di non montare rapporti più agili ed è risucito lo stesso a portare le sue ruote fin lassù, sulla cima: a voi dico siete stati grandissimi. Voi siete l'essenza di questo meraviglioso sport. Vi faccio i miei complimenti più sentiti.o-o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
una nota dolente.....

sono andato a vedere le foto, ne ho trovate 7 molto belle che vorrei comprare, ma 56€ per il solo formato digitale mi sembra una rapina!!!!!

di solito oltre X foto si paga un una-tantum diciamo 15-20-25 € dipende , ma 56€ non mi era mai capitato :-(

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
... A chi c'ha provato e c'è riuscito, a chi c'ha provato e s'è doivuto fermare per i crampi, a chi ha dovuto mettere il piede a terra e, anche solo per un attimo, ha provato il dolore di una sconfitta cocente, a chi ha incitato e vigilato sulle ruote in difficoltà, a chi ha trovato la forza di scherzare e ridere sulle prime rampe ed ha finito poi con le lacrime agli occhi per il sudore che colava dentro e bruciava l'iride, a chi s'è commosso per la folla festante di Bormio e per il silenzio maestoso della neve sullo Stelvio, a chi ha imprecato per lascelta di non montare rapporti più agili ed è risucito lo stesso a portare le sue ruote fin lassù, sulla cima: a voi dico siete stati grandissimi. Voi siete l'essenza di questo meraviglioso sport. Vi faccio i miei complimenti più sentiti.o-o

che belle parole ! o-o non ti conosco ma condivido il tuo modo di vedere e vivere la bici

Buone pedalate

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Il Mortirolo non penso verrà tolto ....... per chi non lo vuole fare c'è il percorso medio .... se mai c'è da inserire un percorso corto ...

per quelli come me che si sono messi in bici in tarda età e non provengono da altri sport agonistici il giungere allo Stelvio in una manifestazione ufficiale da solo vale una stagione, però a mio avviso quel Mortirolo in special modo il cemento è troppo stroncagambe e poi se ve la devo dire tutta il percorso "A BASTONE" non mi è piaciuto affatto.
Conoscendo un pò quella zona, un consiglio spassionato potrebbe essere fare il Mortirolo da Grosio, scendere a Monno prendere per il Gavia e poi arrivo sullo Stelvioo-o.
insomma quando mi muovo, mi piace farlo per bene difatti mi sono fermato a Bormio per 3 notti insieme alla mia fidanzata lasciandoci così dei bei soldini...per cui se il prossimo anno non mi volete veder passare alla concorrenza dovrete attrarmi con qualcosa di ancor più belloo-o.
per il resto tutta l'organizzazione è stata da 10...finalmente a un pastaparti ho ricevuto una birretta frescao-o anzichè acqua naturale calda:rosik:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
... A chi c'ha provato e c'è riuscito, a chi c'ha provato e s'è doivuto fermare per i crampi, a chi ha dovuto mettere il piede a terra e, anche solo per un attimo, ha provato il dolore di una sconfitta cocente, a chi ha incitato e vigilato sulle ruote in difficoltà, a chi ha trovato la forza di scherzare e ridere sulle prime rampe ed ha finito poi con le lacrime agli occhi per il sudore che colava dentro e bruciava l'iride, a chi s'è commosso per la folla festante di Bormio e per il silenzio maestoso della neve sullo Stelvio, a chi ha imprecato per lascelta di non montare rapporti più agili ed è risucito lo stesso a portare le sue ruote fin lassù, sulla cima: a voi dico siete stati grandissimi. Voi siete l'essenza di questo meraviglioso sport. Vi faccio i miei complimenti più sentiti.o-o

mi associo, non avrei saputo esprimere meglio di cosi la mia ammirazione per partecipanti, organizzatori, e per il contorno.
Spero di annullare la distanza ed esserci in una delle prossime edizioni o-o

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
federico, credo che con un attimo di pazienza e qualche chiamata ai ragazzi della winning time vedrai il tuo nome inserito...anche ad un mio amico è successo alla 9 colli e poi lo hanno inserito,se poi nel tuo caso il giudice ha preso il numero...magari fagli una chiamata...

p.s. il servizio foto non è stato gestito dall'organizzazione ma affidato ad esterni,anche se sul sito usb si può trovare alcune immagini ;effettivamente x il file a 8 euro non è proprio a buon mercato, però la foto stampata nel classico formato a 5 euro mi pare allineato con le altre gare (8 euro quello più grande)...forse l'8 euro per file è studito x evitare che uno si compri il file e poi se lo stampi gigante( che mi pare costi 15)

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
federico, credo che con un attimo di pazienza e qualche chiamata ai ragazzi della winning time vedrai il tuo nome inserito...anche ad un mio amico è successo alla 9 colli e poi lo hanno inserito,se poi nel tuo caso il giudice ha preso il numero...magari fagli una chiamata...

p.s. il servizio foto non è stato gestito dall'organizzazione ma affidato ad esterni,anche se sul sito usb si può trovare alcune immagini ;effettivamente x il file a 8 euro non è proprio a buon mercato, però la foto stampata nel classico formato a 5 euro mi pare allineato con le altre gare (8 euro quello più grande)...forse l'8 euro per file è studito x evitare che uno si compri il file e poi se lo stampi gigante( che mi pare costi 15)

non era una cosa importante, comunque hanno già provveduto anche se continuano,ormai da sabato, a chiamarmi Giuseppe :rosik::rosik:

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Visita sito
Bici
cinelli,cube,giannimotta
la GF su strada migliore in assoluto,
organizzazione voto 10, volontari voto 11+ (davvero davvero incredibili, fantastici, meravigliosi) e super sorpresa a metà Stelvio dei ragazzi a distribuire bevande.. ma chi glielo fa fare a dei ragazzi di 16/17 anni?!? GRANDISSIMI.
Ottimo anche il pasta party e l'assistenza in cima al passo sia mortirolo che Stelvio.

Una sola pecca, per favore un altr anno non facciamo il mortirolo da Tovo, perfavore, è una salita priva di senso logico, a detta di tutti! se ho sentito 10 persone tutte e 10 sono d'accordo, eliminiamo il mortirolo da Tovo, MAI PIU'! cmq grazie Bormiese all'anno prossimo.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Una sola pecca, per favore un altr anno non facciamo il mortirolo da Tovo, perfavore, è una salita priva di senso logico, a detta di tutti! se ho sentito 10 persone tutte e 10 sono d'accordo, eliminiamo il mortirolo da Tovo, MAI PIU'! cmq grazie Bormiese all'anno prossimo.

Premetto che ho fatto per la prima volta il Mortirolo in questa Gf. e mi è piaciuto, non conoscendo gli altri versanti. Come mai non vorresti fosse più inserito in altre edizioni?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
la GF su strada migliore in assoluto,
organizzazione voto 10, volontari voto 11+ (davvero davvero incredibili, fantastici, meravigliosi) e super sorpresa a metà Stelvio dei ragazzi a distribuire bevande.. ma chi glielo fa fare a dei ragazzi di 16/17 anni?!? GRANDISSIMI.
Ottimo anche il pasta party e l'assistenza in cima al passo sia mortirolo che Stelvio.

non ho partecipato, ma forse è poprio quell'irrazionalità che rende questa gara affascinante già dalla prima edizione. Di quelle 10 persone quante secondo te la rifarebbero? :mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
a mè fare questo mortirolo inedito è piaciuto, poi il fatto che sia stato appena battuto dal giro d'italia, con tutte quelle scritte sul fondo è stato ancor più entusiasmante!!!!!

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
o-oo-oo-oo-oo-o