Finalmente l'autunno, con i suoi colori!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ho ottenuto la libera uscita per sabato e quindi ho definito il percorso:
partenza da Bressanone poi rio pusteria e maranza inversione di marcia discesa e su a valles e poi malga fane dietro front e discesa a rio pusteria poi direzione brunico e imbocco della val badia fino a piccolino... passo erbe e discesa (maledetto quel dentello per scollinare... ma quetsa volta me lo ricordo) in val di funes... salita a malga zanes ai piedi delle odle... qui ancora dietrofont e poi salita verso pesso erbe (stessa strada fatta prima, ma in senso contrario...)... prima del passo svolta a sx e discesa a Bressanone per luson (se la strada non è disastrata) altrimenti per eroes...
percorso da luson: [url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1712015[/URL]
percorso da eores: [url]http://www.openrunner.com/index.php?id=1712024[/URL]

Se qualcuno vuole venire a prendere un po’ di pioggia in compagnia me lo faccia sapere... partenza potrebbe essere attorno alle 8/8.30 all’uscita autostra di Bressanone...

Volevo chiedere un informazione: nel tratto san lorenzo – piccolino ci sono gallerie, sapete se in bici si fanno senza problemi? O magari si può fare la strada vecchia, senza gallerie??

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
..... Ci siamo accordati, in linea di massima, per fare il giro del Sella Ronda Hero in mtb il 23 giugno.

Rettifica: non se ne fa niente, il 23 è proprio il giorno della gara !!!!:mrgreen: (furrrbbbiiii!!!)

secondo me il gavia è una delle salita più affascinanti/mitiche .... invece il mortirolo non mi dice proprio niente... però va fatto almeno una volta!

io non ho mai fatto nè uno nè l'altro: ti dirò, la loro fama mi blocca! giuro!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
beati voi che parlate di giri giretti dislivello da fare :( , io ogni giorno 9 ore di lavoro e 15 di ospedale

Probabilmente il piccolo starà dentro anche nel weekend (ad oggi sono 15 gg che non tocco la bici)

Cmq quando tutto sarà finito mi rimboccherò le maniche anzi le gambe :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ho ottenuto la libera uscita per sabato e quindi ho definito il percorso:
partenza da Bressanone poi rio pusteria e maranza inversione di marcia discesa e su a valles e poi malga fane dietro front e discesa a rio pusteria poi direzione brunico e imbocco della val badia fino a piccolino... passo erbe e discesa (maledetto quel dentello per scollinare... ma quetsa volta me lo ricordo) in val di funes... salita a malga zanes ai piedi delle odle... qui ancora dietrofont e poi salita verso pesso erbe (stessa strada fatta prima, ma in senso contrario...)... prima del passo svolta a sx e discesa a Bressanone per luson (se la strada non è disastrata) altrimenti per eroes...
percorso da luson: [URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=1712015"][URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=1712015[/URL][/URL]
percorso da eores: [URL="http://www.openrunner.com/index.php?id=1712024"][URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=1712024[/URL][/URL]

Se qualcuno vuole venire a prendere un po’ di pioggia in compagnia me lo faccia sapere... partenza potrebbe essere attorno alle 8/8.30 all’uscita autostra di Bressanone...

Volevo chiedere un informazione: nel tratto san lorenzo – piccolino ci sono gallerie, sapete se in bici si fanno senza problemi? O magari si può fare la strada vecchia, senza gallerie??

minchia che giretto: alla fine dimmi quanti km e hm hai fatto ... ma quelli che ti dice il tuo contakm, non openrunner :mrgreen: !

Sì, mi pare di sì che ci siano delle gallerie ... o almeno una di sicuro: una volta le/la ho fatte/a col giro delle dolomiti, quindi non ho avuto problemi.
Da solo non saprei dirti, ma non credo ci sia un traffico enorme in bassa badia: sabato scorso da piccolino a la villa il traffico era accettabile!

ma visto che sei lì, mettici dentro anche il passo furcia, no !?!!?!?!:mrgreen:

beati voi che parlate di giri giretti dislivello da fare :( , io ogni giorno 9 ore di lavoro e 15 di ospedale

Probabilmente il piccolo starà dentro anche nel weekend (ad oggi sono 15 gg che non tocco la bici)

Tranquillo Saverio, che poi in 15 gg riprendi: ci aspetta sempre quel caxx di Rifugio Graziani ecc. ecc. !!!
Forza francesco !!!!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte

ma che degenza gli stanno facendo fare a sto povero bambino?
Mi sembra un po troppo lunga! Comeunque se Ti scappa un giretto in valle tra sabato e domenica tempo metereologico permettendo fatti vivo con un sms che facciamo qualcosa

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Volevo chiedere un informazione: nel tratto san lorenzo – piccolino ci sono gallerie, sapete se in bici si fanno senza problemi? O magari si può fare la strada vecchia, senza gallerie??[/QUOTE]

si ci sono ma puoi passarre di fianco sulla vecchia strada, asfalto un po' sporco ma perfettamente transitabile

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Rettifica: non se ne fa niente, il 23 è proprio il giorno della gara !!!!:mrgreen: (furrrbbbiiii!!!)

io non ho mai fatto nè uno nè l'altro: ti dirò, la loro fama mi blocca! giuro!

dunque il 23 niente sellaronda hero? Bene ti sei già organizzato altro giro, Gavia e Mortirolo !! Al randogiro dell' Emilia ti faccio il lavaggio del cervello così sarai entusiasta di farli !!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
minchia che giretto: alla fine dimmi quanti km e hm hai fatto ... ma quelli che ti dice il tuo contakm, non openrunner :mrgreen:!
Ok, vedrai che openrunner darà km e dislivello praticamente perfetti… anzi magari il mio contakm darà dislivello minore (non si sa mai che alla fine tagli qualche salita….):mrgreen::mrgreen:

Sì, mi pare di sì che ci siano delle gallerie ... o almeno una di sicuro: una volta le/la ho fatte/a col giro delle dolomiti, quindi non ho avuto problemi.
si ci sono ma puoi passarre di fianco sulla vecchia strada, asfalto un po' sporco ma perfettamente transitabile
Ok, allora metto una lucetta piccolina dietro se son costretto a fare le gallerie altrimenti passo di lato sulla strada vecchia… (avevo già visto su streeview che probabilmente c’era questa possibilità...)

ma visto che sei lì, mettici dentro anche il passo furcia, no !?!!?!?!:mrgreen:
Ma il giro con il furcia l’ho già fatto due anni fa!!! Per l’esattezza pontegardena, passo gardena, s.vigilio, passo furcia, plan de corones, s. vigilio, pederù, ancora s. vigilio, passo erbe… poi volevo andare a malga zanes ma con la scusa che ero in ritardo (in realtà ero cotto, il passo furcia mi aveva demolito, non me lo aspettavo così duro…) sono scesa direttamente dalla val di funes…

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ma il giro con il furcia l’ho già fatto due anni fa!!! Per l’esattezza pontegardena, passo gardena, s.vigilio, passo furcia, plan de corones, s. vigilio, pederù, ancora s. vigilio, passo erbe… poi volevo andare a malga zanes ma con la scusa che ero in ritardo (in realtà ero cotto, il passo furcia mi aveva demolito, non me lo aspettavo così duro…) sono scesa direttamente dalla val di funes…

alla faccia ... te le salite ti fan schifo, pare!!!!

dunque il 23 niente sellaronda hero? Bene ti sei già organizzato altro giro, Gavia e Mortirolo !! Al randogiro dell' Emilia ti faccio il lavaggio del cervello così sarai entusiasta di farli !!

Saremo troppo concentrati a trovare la strada!!

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Cambio di programma... come avevo detto qualche giorno fa sono stufo di prendere pioggia... e viste le previsioni non proprio belle per sabato anticipo il giro a domani e lavoro sabato... :cry::cry:

per domani (almeno la mattina) dovrebbe esserci un meteo migliore rispetto a sabato...

Mi sa che nessuno era intenzionato a farmi compagnia sotto l’acqua... magari anticipando il giro a domani, con il sole (toccando ferro), qualcuno cambia idea... nel caso me lo faccia sapere prima delle 18 che poi spengo PC... e vado a farmi un giretto in bici...:mrgreen::mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
dai, ditemi che a bz e dintorni sta piovendo... qui a mori la giornata, al contrario di quello previsto, è molto più bella di quella di ieri... e non vorrei aver anticipato il mio giro a venerdì per niente... anzi con l'aggravante che ieri due bei scrosci di pioggia me li sono presi (il primo nel punto più sfigato possibile... proprio all'inizio della discese delle erbe... punto più alto e freddo del giro!!!) e magari oggi non avrei preso neanche una goccia!!!
comunque giro fatto e mi è piaciuto... alla fine ho fatto la discesa da luson, di buche vere e proprie non ce ne sono molte, anzi forse ce ne sono meno che nella discesa verso s. pietro... però ci sono tante canalette per lo scolo dell'acqua e sono veramente fastidiose... in definitiva non è una delle migliori strade per bdc ma a me è piaciuta...
un paio di foto:
fanealm
post-by-281-1339248877.jpg

passo erbe e il sas de putia
post-by-281-1339248902.jpg

malga zanes e le odle nel momento di massima pioggia
post-by-281-1339248938.jpg

le odle...
post-by-281-1339248960.jpg

alla fine dimmi quanti km e hm hai fatto ... ma quelli che ti dice il tuo contakm, non openrunner :mrgreen:!
capitolo openrunner:
allora il mio conta km mi ha dato 175.76 km per 4663 m dislivello... openrunner da 174.45 km per 4738 m di dislivello... direi che ci siamo... poi, come ho già detto, openrunner sballa quando ci sono gallerie... nel tratto con le galleria in val badia ha "sballato" di circa 120 m (in eccesso) quindi si andrebbe a 4618 m comunque in linea con il mio altimetro... poi, per un vero confronto, bisognerebbe vedere quanto sia stato affidabile il mio altimetro (barometrico) in una giornata meteorologicamente instabile come quella di ieri....
comunque secondo me openrunner va più che bene per avere una stima di km e dislivello... anzi per i km è infallibile e anche per il dislivello è praticamente infallibile, almeno per la mia esperienza...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Rientrati, andyman ed il sottoscritto, dal randogiro dell'emilia di 600 km e 6500 hm. Costretto al ritiro al 400mo km dopo aver rotto il cambio al 300mo km. Penso che la me-da abbia un sapore più dolce di quello che ho sentito io quando ho capito che non potevo più continuare.
Andrea, dopo avermi lasciato al punto di partenza, ha continuato e concluso la rando: se togliamo il tempo che abbiamo perso per cercare di mettere a posto il mio cambio e quello perso cercando la strada nella notte delle campagne modenesi per un errore (nostro ? boh) di percorso, avrebbe terminato il giro con un tempo prossimo ai primissimi. Se poi avesse tenuto anche per i primi 400 km il suo passo e non il mio, avrebbe fatto un figurone.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
600 km, 627 x la percisione causa anche smarrimento strada in notturna, portati a termine molto meglio del previsto, i 400 km di Oderzo mi avevano un po' preoccupato x la stanchezza accumulata e la fatica fatta ma forse era giornata storta, al ristoro dei 400 km forse crollo glicemico mi ha fatto pensare se continuare o meno, ma dopo una pausa mi sono convinto a fare anche gli ultimi 200 km, purtroppo in solitaria.
Alla fine pedalato x 24 ore e 51 minuti su un totale di 29 oe e 28 minuti.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
600 km, 627 x la percisione causa anche smarrimento strada in notturna, portati a termine molto meglio del previsto, i 400 km di Oderzo mi avevano un po' preoccupato x la stanchezza accumulata e la fatica fatta ma forse era giornata storta, al ristoro dei 400 km forse crollo glicemico mi ha fatto pensare se continuare o meno, ma dopo una pausa mi sono convinto a fare anche gli ultimi 200 km, purtroppo in solitaria.
Alla fine pedalato x 24 ore e 51 minuti su un totale di 29 oe e 28 minuti.

mamma mia!! Ma dove le trovi le forze?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
mamma mia!! Ma dove le trovi le forze?

fondamentale è gestirle, non andare mai al massimo, non si va come nelle uscite che si fanno al sabato dove si fa qualche "sparata" , in giri così la regolarità è quella che ti riporta alla base, qualche momento di crisi è comunque normale.

E' la domanda che fanno tutti, mentre come dice andrea la differenza tra un normale giro di un centone e una rando di 400 e più è solo questa: gestire le forze, andare sempre un attimo sottosoglia, e così ne hai per giorni. Difatti in questo tipo di manifestazioni avrei detto, fino a ieri, che trovi soprattutto gente sui 50 e anche più. Ma invece poi ieri mi sono ricreduto: c'era dalla 20enne al ? secondo me 70enne, insomma gente di tutte le età, ed alla fine la maggior parte arriva nel giro di poche ore.
Questo per le rando dove fai una sola notte, per quelle più lunghe prob il discorso cambia, dovendo infatti gestire il sonno.
Che poi Andrea, tenendo il mio passo, faccia ancor meno fatica e quindi ne possa avere all'infinito ....