Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
ma tale S Sguerri non era squalificato?

era

Il Tribunale Nazionale Antidoping, altresì, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Simone Sguerri, visti gli artt. 2.1, 10.4, 10.7.1, 10.9.2 e 10.9.3 del Codice WADA, rilevato l’illecito commesso, infligge all’atleta un anno di squalifica, con decorrenza dal 29/05/2011 e scadenza al 28/05/2012, e conseguente invalidazione del risultato ottenuto nella gara “Gran Fondo 14° Giro delle Valli” svoltasi a Mondovì in data 29/05/2011 e di quelli successivi alla data del prelievo. Dispone che la presente decisione sia comunicata all’interessato, all’UPA, alla WADA, all’UDACE e alla Società di appartenenza all’epoca dei fatti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per la precisione su Sguerri non è ancora conclusa la vicenda come postavo nel post dell'altra pagina: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3631034&postcount=1273[/URL]
In particolare si tratta di vedere se sia censurabile il suo comportamento di intrufolarsi nelle gare nel periodo di squalifica cosa che potrebbe comportare un supplemento di squalifica. Intanto per ora è tornato a correre.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.136
299
varese
Visita sito
non sapevo la scadenza della squalifica,comunque ieri vittoria di categoria e 3 assoluto alla GF del capitano
[url]http://www.championchip.it/events/event/results_22763.do[/URL]
triste l'esaltazione dello speaker verso Bahzenov prima della partenza,con tanto di intervista
la cosa che piu' mi nausea di questo ambiente e' questa :bua: ,poi le griglie "vip" destinate a questi poveretti,i soldi spesi x premiarli,la scorta tecnica dall'inizio alla fine della corsa,l'ammiraglia al seguito e giustamente l'intervista :mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Se pensavamo di aver toccato il fondo con Maccanti allora con Bazenof abbiamo iniziato a scavare... Che robe redicole che succedono! Mi scappa da ridere...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Oggi il quotidiano:" La ProvinciaPavese" titola a tutta pagina:
Doping tra i ciloamatori, un indagato...
...la Polizia trova sostanze proibite nell'bitazione del titolare di un Team Pavese...l'inchiesta si allarga...trovati prodotti proibiti anche in casa di altri cicloamatori...
La cronaca inizia così: nel corso degli ultimi anni il ciclista cinquantenne sembrava diventato un fenomeno, vittorie a ripetizione....ma le sue performance hanno destto sospetti prima tra i rivali e poi anche tra gli inquirenti...
Per ora non viene riportato nessun nome ;nonzo%

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.721
16.602
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Faccia viola?
Ce ne sono così tanti con la faccia viola che sarebbe un' indicazione troppo vaga....
Comunque, chiunque sia, speriamo che almeno lo squalifichino per sempre, non tanto per me che ormai non corro più, quanto per voi che correte ancora.

Non trovo la notizia in rete..... vado dal mio amico thadayouzzu (l' edicolante)..... aveva smesso anche lui con me.....

Ultima modifica:

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Ce ne sono così tanti con la faccia viola che sarebbe un' indicazione troppo vaga....
Comunque, chiunque sia, speriamo che almeno lo squalifichino per sempre, non tanto per me che ormai non corro più, quanto per voi che correte ancora.
Non è giusto godere delle disgrazie degli altri, ma pensando alle sofferenze patite per cercare di stare nelle loro scie....oggi "GODO" e mi sento un po' meno brocco...!!!

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
più che "il nome" sono in attesa "dei nomi" degli altri cicloamatori coinvolti. La notizia secondo me è sensazionale, se fosse vero che hanno trovato sostanze dopanti nelle abitazioni dei ciclisti coinvolti nelle indagini, la notizia potrebbe rivelarsi una bomba!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Guarda quando squalificano qualcuno per doping il favore non lo fanno a quelli che corrono ancora ma a loro stessi e soprattutto alla loro salute.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Io appartengo alla vecchia generazione; ora sono vecchio, bolso , mi alleno poco, corro anche a piedi e vado anche a ballare e ci sta che non tengo le ruote, però 10 anni fa andavo forte: nelle Gran Fondo partivo sempre in 1° griglia e vincevo anche qualche gara Amatoriale. Il giro del Ponte ( a Pavia è un classico) mi vedeva sempre protagonista e aveva un record in 1.21' e molti di questi che ora lo fanno tranquillamente in 1.15' perdevano le ruote...ora mi aspetto un po' di giustizia...:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.