Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
fino al 23 hai tempo per allenarti un pò sul fondo poi non sarà una corsa ma una passeggiata!quindi non hai scuse!!!si parte la mattina e calcola che a giugno si fa notte alle 21,30!prima tappa Capistrello pe rla colazione,seconda SS trinità(mega panino con la salsiccia e peroncino gelato) o altipiani!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
fino al 23 hai tempo per allenarti un pò sul fondo poi non sarà una corsa ma una passeggiata!quindi non hai scuse!!!si parte la mattina e calcola che a giugno si fa notte alle 21,30!prima tappa Capistrello pe rla colazione,seconda SS trinità(mega panino con la salsiccia e peroncino gelato) o altipiani!

Vediamo, se riesco a fare qualche lungo in più verrei volentieri perché il giro è bello e perché mi farebbe bene fare tante ore in sella.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
come vuoi tu!!di idee per bei giri da quelle parti ce ne sono molte!se facciamo lo ZONCOLAZIO conviene risalire dalla classica salita Fiumata-Bivio Santa Lucia lunga ma non difficile!si scende a Pietrasecca e poi se ne abbiamo voglia c'è la splendida salita che porta a Nespolo via Tufo!vien su un bel giro!

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Eccome, ho fatto esattamente quello che non sta bene a samuelgol, spero che un giorno possa perdonarmi per aver osato finire davanti, in una classifica di infima importanza, al suo idolo Folcarelli. Spero almeno di poter contare sulla sua pietà.

Le note dolenti sono state il pacco gara e la coda per prendere la pasta, io non l'ho fatta perché mi sono abbuffato ad un chiosco che distribuiva gratuitamente cibarie.

In gara sono partito un bel po' dietro e non avevo certo voglia di fare a gomitate, tanto non ho mai concluso niente, anzi a passeggio ho ripreso gente fino al 70esimo posto della mediofondo, ho concluso molto più dietro perché ho lasciato andare il gruppo prima di fare la crono, pessimo errore perché me li sono trovati davanti piantati e mi hanno fatto perdere il ritmo. Gli incroci li ho trovati tutti presidiati ma ho rischiato la vita a scendere verso Salisano, nel tratto di strada col burrone sulla sinistra, lì un vecchietto veniva su allegrotto e ci siamo evitati per un soffio.

C'era il cartello dell'antidoping affisso su una rete che separava il parcheggio da un'orto con annessa baracca, sarà stata la sala adibita ai controlli? :mrgreen:

La gara con annesso defaticamento: [url]http://app.strava.com/rides/10491793#[/URL]

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Eccome, ho fatto esattamente quello che non sta bene a samuelgol, spero che un giorno possa perdonarmi per aver osato finire davanti, in una classifica di infima importanza, al suo idolo Folcarelli. Spero almeno di poter contare sulla sua pietà.
...................
Forse hai frainteso, quindi meglio chiarire:
1) Folcarelli non è affatto il mio idolo, anzi non è nemmeno che mi stia molto simpatico;
2) la mia considerazione sulla questione cronoscalate, non era rivolta a chi come te, in maniera perfettamente legittima, punta sulla cronoscalata, ma verso le organizzazioni delle gare che fanno queste cose non si sa bene perchè se poi non riescono o non vogliono, premiare più gente possibile diversa dai soliti noti.
Quindi ti sei sentito chiamato in causa senza motivo. ;nonzo%

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
No, con motivo, può darsi tu non abbia voluto però: "e magari ci son quelli che passeggiano per tutto il tempo, poi si fanno quel tratto a spaccacuore pensando di far chissà che e poi continuano a passeggiare..." è esattamente ciò che ho fatto, ma sul serio non potevi descriverlo meglio. Soltanto io non pensavo di fare niente di che in particolare se non divertirmi, tutto qua.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, con motivo, può darsi tu non abbia voluto però: "e magari ci son quelli che passeggiano per tutto il tempo, poi si fanno quel tratto a spaccacuore pensando di far chissà che e poi continuano a passeggiare..." è esattamente ciò che ho fatto, ma sul serio non potevi descriverlo meglio. Soltanto io non pensavo di fare niente di che in particolare se non divertirmi, tutto qua.

Infatti, ho ribadito che la cosa è pienamente legittima e che intendevo evidenziare SOLO l'inutilità della cosa (la cronoscalata) se non fatta per premiare gente diversa dai soliti noti. Il fatto che tu abbia fatto esattamente ciò che ho scritto, vuol solo dire che è plausibile quel che dicevo (gente che corre a spaccacuore + gente che se ne frega + nessun premio per nessuno = inutilità della cronoscalata), ma non ho detto che faccian male, quindi discorsi sull'invocare pietà o sull'idolo, indicano che ti sei sentito colto nel vivo, ma che, ribadisco, non ne avevi motivo. ;-)

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao Gigi, hai ragione.
Ecco la mia esperienza: sono partito per ultimo, ero dietro tutti, visto che non amo affatto la calca e rischiare di cadere per niente. I primi km di pianura sono stati un incubo anche se qualche posizione l'ho recuperata. Alla prima salita sono iniziate le danze e arrivati in cima a fara in sabina avevo recuperato ad occhio (mi sono guardato dietro) circa duecento posizioni. Poi arriva la discesa e li ho preso una mazzata parecchi mi hanno risuperato ma dopo la discesa inizia sempre la salita e li mi sono preso la mia rivincita. Alla deviazione dei percorsi (ho fatto la GF per allenarmi alla straducale) mi sono ritrovato da solo (hanno girato tutti per la MF) e così dal km 33 al km 126 me la sono fatta tutto da solo (nel vero senso della parola) perchè nelle salite chi mi stava avanti andava troppo piano e quindi ho preferito fare la gara del mio passo fregandomene di stare nel gruppo e cose varie. Insomma alla fine ho percorso i 126km alla media di 27.45 km/h cosa ch mi soddisfa molto e sono contento anche perchè ho fatto una buona cronoscalata. Il tratto per me più bello sono state le salite il più brutto la pianura (ho faticato troppo). Alla straducale devo limitarmi un pò meglio visto che di km e disl sono parecchi di più anche se ciò che mi importerà il 1 luglio sarà arrivare alla fine.
La media oraria denota che sono una mezza sch........ (ma sono stracontento lo stesso)

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ciao Gigi, hai ragione.
Ecco la mia esperienza: sono partito per ultimo, ero dietro tutti, visto che non amo affatto la calca e rischiare di cadere per niente. I primi km di pianura sono stati un incubo anche se qualche posizione l'ho recuperata. Alla prima salita sono iniziate le danze e arrivati in cima a fara in sabina avevo recuperato ad occhio (mi sono guardato dietro) circa duecento posizioni. Poi arriva la discesa e li ho preso una mazzata parecchi mi hanno risuperato ma dopo la discesa inizia sempre la salita e li mi sono preso la mia rivincita. Alla deviazione dei percorsi (ho fatto la GF per allenarmi alla straducale) mi sono ritrovato da solo (hanno girato tutti per la MF) e così dal km 33 al km 126 me la sono fatta tutto da solo (nel vero senso della parola) perchè nelle salite chi mi stava avanti andava troppo piano e quindi ho preferito fare la gara del mio passo fregandomene di stare nel gruppo e cose varie. Insomma alla fine ho percorso i 126km alla media di 27.45 km/h cosa ch mi soddisfa molto e sono contento anche perchè ho fatto una buona cronoscalata. Il tratto per me più bello sono state le salite il più brutto la pianura (ho faticato troppo). Alla straducale devo limitarmi un pò meglio visto che di km e disl sono parecchi di più anche se ciò che mi importerà il 1 luglio sarà arrivare alla fine.

Ottimo risultato, il percorso della Gf era adatto a chi voleva farsi la gara al suo passo in quanto, a parte qualche rampa, le salite erano tutte fattibilissime.
Sui monti della Straducale, in particolare sul Nerone, è proprio "il tuo passo" che a mio avviso, se hai un buon "fondo", ti permetterà di arrivare senza problemi alla fine del percorso della Gf.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao Gigi, hai ragione.
La media oraria denota che sono una mezza sch........ (ma sono stracontento lo stesso)

la media conta relativamente...dipende molto dai gruppi che trovi, tu poi dici di aver percorso molta strada da solo...per cui...o-o
La straducale sarà tutt'altra cosa :wacko:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
la media conta relativamente...dipende molto dai gruppi che trovi, tu poi dici di aver percorso molta strada da solo...per cui...o-o
La straducale sarà tutt'altra cosa :wacko:
Infatti alla straducale conto di partire con calma e ad ogni salita di regolarmi di conseguenza, sicuramente qualche sosta da 5-10 minuti ai ristori la faccio ,altrimenti arrivo a spalle :prega: e in orizzantale sul traguardo considerando che peso 61kg per 180cm e ho perennemente fame

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
ben 5 iscritti al 3d (vale anche un solo messaggio scritto) partecipanti alla cerase e neanche un resoconto!!

possibile che sono l'unico logorroico che scrive 20 righe ogni volta fa un peto? :rosik:

petermars cannondale sorgio zener jimbo devo fare l'appello come a scuola? :mrgreen:

Gigi eccomi con ritardo a descrivereti la mia gara!
Partenza dall'ultima griglia, considerato che mi sono iscritto appena in tempo prima della chiusura. Prtenza a tutta fino in cima ai 4 venti, discesa ugualmente a tutta, si riinizia a salire e insieme a Roberto (rmongard) prendiamo un buon passo e risaliamo parecchie posizioni. In lontananza vedo arrancare il mio amico Alfredo che era partito in prima griglia (per partecipazione circuito centro italia). Ripreso cerco di incitarlo ma lui scuote la testa in segno di fatica. Cerco di stargli vicino per dargli una mano, considerato che fino a ieri era primo di categoria nella classifica del circuito centro italia, ma oggi proprio non va. Lo scortiamo fino alla divisione dei percorsi. Ci salutiamo visto che lui fa la corta e noi la lunga. Mi unisco ad un gruppetto e in lontananza (circa 100/150m) vedo un altro gruppo numeroso da poter riprendere. Cerco insieme a Roberto di darci dentro ma come al solito chi tira e chi sta dietro a risparmiarsi. In cima a Pozzaglia ci avviciniamo tantissimo, ma in discesa devo respirare e quindi mollo anche perchè la discesa è veloce e bisogna stare lucidi. Lungo il Lago del Turano ci si riavvicina ma nessuno mi da una mano allora decido di tirare i remi in barca. Fino all'arrivo rimango nella pancia del gruppo dando di volta in volta il mio contributo ma sensa strafare. Alla fine finisco il percorso con un 32,5Km/h. Forse potevo fare di più se non avessi perso tempo ad aiutare il mio amico ma per me va bene così.
Per quanto concerne la gara, è stata organizzata ottimamente almeno questa volta i rifornimenti erano abbastanza decenti (bicchieri e bottigliette). Le uniche pecche sono state che dal lago del turano in poi il mio gruppo non era scortato e quindi bisogna stare molto attenti alle auto e moto che venivano in senso contrario e poi la lunga fila del pasta party a cui ho rinunciato facendomi una scorpacciata di anguria e melone offerti dall'organizzazione nella zona dell'arrivo.
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi eccomi con ritardo a descrivereti la mia gara!
Partenza dall'ultima griglia, considerato che mi sono iscritto appena in tempo prima della chiusura. Prtenza a tutta fino in cima ai 4 venti, discesa ugualmente a tutta, si riinizia a salire e insieme a Roberto (rmongard) prendiamo un buon passo e risaliamo parecchie posizioni. In lontananza vedo arrancare il mio amico Alfredo che era partito in prima griglia (per partecipazione circuito centro italia). Ripreso cerco di incitarlo ma lui scuote la testa in segno di fatica. Cerco di stargli vicino per dargli una mano, considerato che fino a ieri era primo di categoria nella classifica del circuito centro italia, ma oggi proprio non va. Lo scortiamo fino alla divisione dei percorsi. Ci salutiamo visto che lui fa la corta e noi la lunga. Mi unisco ad un gruppetto e in lontananza (circa 100/150m) vedo un altro gruppo numeroso da poter riprendere. Cerco insieme a Roberto di darci dentro ma come al solito chi tira e chi sta dietro a risparmiarsi. In cima a Pozzaglia ci avviciniamo tantissimo, ma in discesa devo respirare e quindi mollo anche perchè la discesa è veloce e bisogna stare lucidi. Lungo il Lago del Turano ci si riavvicina ma nessuno mi da una mano allora decido di tirare i remi in barca. Fino all'arrivo rimango nella pancia del gruppo dando di volta in volta il mio contributo ma sensa strafare. Alla fine finisco il percorso con un 32,5Km/h. Forse potevo fare di più se non avessi perso tempo ad aiutare il mio amico ma per me va bene così.
Per quanto concerne la gara, è stata organizzata ottimamente almeno questa volta i rifornimenti erano abbastanza decenti (bicchieri e bottigliette). Le uniche pecche sono state che dal lago del turano in poi il mio gruppo non era scortato e quindi bisogna stare molto attenti alle auto e moto che venivano in senso contrario e poi la lunga fila del pasta party a cui ho rinunciato facendomi una scorpacciata di anguria e melone offerti dall'organizzazione nella zona dell'arrivo.
o-o

eh lo so, a mentana si che hai trovato gente forte nel gruppetto :-x:mrgreen:
sta settimana mi sono trovato ad allenarmi nei giorni dispari, se riesco ci vediamo giovedì mattina o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.