Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ho provato a ricalibrare piu volte nella stessa uscita per vedere come reagiva ai cambi di temperatura tra inizio e fine salita....valori sempre tra 1205 e 1210
ora sarebbe interessante sapere a quanti watt di deriva corrisponde un cambiamento unitarrio

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
prima prova di comparazione con pt accoppiato al cervo e il P2max accoppiato al garmin edge 500
prova di solo 10 minuti su percorso pianeggiante.

ho preso alcuni lap a caso e ho visto che la maggior deriva,anzi l'unica degna di nota,l'ho avuta nel primo lap che e' durato 2 minuti,188 w medi per pt contro i 175 del P2max.
in questo tratto, che e' partito appena sono montato in bic senza calibrazione dei due strumenti, non ha avuto nessun tratto a zero rpm e quindi il P2max non si e' mai ricalibrato.
dopo c'e' stata una sosta al semaforo e i lap successivi sono pari pari:
lap 2 PT 253w max 383 P2m 253 w max 328 tempo 45''
lap 3 PT 227w max 590 P2m 226w max 592w tempo 2'21''
lap 4 PT 192w max 158 P2m 192w max 165w tempo 1'05''

domani seconda prova con uscita di 2 ore con un bel 2 X20 in Z4
Le prime impressioni confermano che bisogna lasciare tempo al p2max per assestarsi nei primi minuti di pedalata,infatti e' qui che ho trovato le uniche differenze.
altra differenza sono i picchi molto piu bassi e la risposta piu lenta che taglia,forse un bene,le micro variazioni che si hanno con il PT appena si spinge un pelo in piu sui pedali.

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    16,1 KB · Visite: 29

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
rispetto ad un PT
i picchi sono più bssi solo a basse intensità
viceversa quando si lavora a carichi più sostenuti
Questo è dovuto quasi sicuramente al punto di "rilevazione" delle forze applicate diverso tra i 2 sistemi.

ha sempre necessità di un buon 20' iniziali per trovare il corretto valore di autozeroing a meno di dover affrontare salite, in questo caso meglio forzare un autozeroing= semplicemente smettendo di pedalare per pochi secondi, prima di partire nell'affrontare una salita (in allenamento) ANCHE se sono passati i 20-30' iniziali così da avere un valore quanto più possibile corretto e correlato a quella temperatura iniziale.
Personalmente se voglio un valore ~quanto più possibile~ corretto prima di una salita, smonto di bici+"forzo" l'autozero, ma questo era prassi comune anche con il PT.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quando si fa l'auto zero "manuale" bisogna staccare i piedi dai pedali se no si hanno dei valori estremamente bassi,da manuale p2max sembra che sia inutile fare questa operazione dato che l'auto zero e' sempre attivo.
concordo pero' con quello che dici tu Roberto,prima di una salita test o ripetuta meglio ricalibrare manualmente tanto in allenamento prima di una salita ci si ferma sempre per togliere ad esempio la mantellina.
per il momento sono soddisfatto,vediamo domani con un uscita piu lunga

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
127
6
Rimini
Visita sito
Ma scusate, l'autozeroing che fa in automatico tenendo rpm=0 per un paio di secondi non dovrebbe essere equivalente a quello fatto manualmente dal computerino? In ncaso si risposta affermativa, perchè in questo secondo caso dovrei staccarmi dai pedali mentre nel primo caso no? O è necessario in entrambi i casi (e allora sarebbe un bel problema) o non serve mai, fermo restando che durante l'autozero non devo applicare alcun torcente allo spider (io tengo un pedale al punto morto inferiore e l'altro, ovviamente, al punto morto superiore).

PS: non sapete quanto mi da fastidio non avere la minima indicazione/conferma dell'avvenuto autozero!

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Ieri, dopo un anno e mezzo di onorato servizio, il mio power2max ha smesso di funzionare. Essendo finita la pila, ho smontato la cover per cambiaria, ma ,una volta inserita la nuova pila, anzichè il solito led verde che segnala di aver riconosciuto la nuova pila, si è acceso un led rosso fisso, che non si è più spento. Tolto e rimesso la pila più volte, provato a cambiare pila, ma sempre quella dannata luce rossa.

Ho contattato il supporto, che mi ha detto di spedirgli su il sensore, e nel giro di 7 giorni lavorativi me lo rimanderanno, questo o uno nuovo in sostituzione. Che palle...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ieri, dopo un anno e mezzo di onorato servizio, il mio power2max ha smesso di funzionare. Essendo finita la pila, ho smontato la cover per cambiaria, ma ,una volta inserita la nuova pila, anzichè il solito led verde che segnala di aver riconosciuto la nuova pila, si è acceso un led rosso fisso, che non si è più spento. Tolto e rimesso la pila più volte, provato a cambiare pila, ma sempre quella dannata luce rossa.

Ho contattato il supporto, che mi ha detto di spedirgli su il sensore, e nel giro di 7 giorni lavorativi me lo rimanderanno, questo o uno nuovo in sostituzione. Che palle...
guarda il lato positivo,avrai un sensore nuovo ,pensa se ti fosse successo a fine garanzia:mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
1,5 anni è scaduta la garanzia in Germania. Solo in Italia abbiamo 2 anni di garanzia. P2max è garantito per 1 anno.
Se interverranno a costo zero si saranno comportati molto bene
o-o

Gerry ;nonzo% , la normativa ( sempre che si tratti di vendite verso privati e non per uso professionale ) con l'applicazione della garanzia legale e' comunitaria ( 1999/44/CE ) o-o

D

Deleted member 2182

Guest
1,5 anni è scaduta la garanzia in Germania. Solo in Italia abbiamo 2 anni di garanzia. P2max è garantito per 1 anno.
o-o

Gerry ;nonzo% , la normativa ( sempre che si tratti di vendite verso privati e non per uso professionale ) con l'applicazione della garanzia legale e' comunitaria ( 1999/44/CE ) o-o

Infatti, è negli USA che la normativa è diversa, infatti anche Apple subì una moratoria per il mancato rispetto della normativa comunitaria sui 2 anni di garanzia di prodotti tecnologici.
Per quanto ne posso dire io, la Saxonar è una ditta assolutamente seria, in Italia non ho ancora trovato nessuno così customer-oriented, nè tantomeno nessuno così interessato al dialogo e allo sviluppo dei prodotti...che poi ciò si traduca in prodotti perfettibili è giustificabile, vista la situazione a monte.

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
o-o

Nella mail in cui mi dicevano di spedirgli il prodotto in Germania non hanno fatto alcun cenno a costi di un eventuale prodotto sostitutivo. Vi farò sapere.
Ciao

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
The warranty period for​
power2max is two years. This warranty includes both manufacturing and
material defects.
The warranty does not cover the battery supplied with the product, damages incurred through
improper installation and through improper use. Natural wear and tear through normal use shall

also not be covered by the warranty

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Infatti, è negli USA che la normativa è diversa, infatti anche Apple subì una moratoria per il mancato rispetto della normativa comunitaria sui 2 anni di garanzia di prodotti tecnologici.
Per quanto ne posso dire io, la Saxonar è una ditta assolutamente seria, in Italia non ho ancora trovato nessuno così customer-oriented, nè tantomeno nessuno così interessato al dialogo e allo sviluppo dei prodotti...che poi ciò si traduca in prodotti perfettibili è giustificabile, vista la situazione a monte.

Anche nel manuale delle istruzioni specificano la garanzia di 2 anni.

The warranty period for​
power2max is two years. This warranty includes both manufacturing and
material defects.
The warranty does not cover the battery supplied with the product, damages incurred through
improper installation and through improper use. Natural wear and tear through normal use shall

also not be covered by the warranty

urka meglio così allora. Ero convinto ci fosse 1 anno di garanzia.

Per quanto riguarda il mio p2max che ho inviato in assistenza mi hanno appena scritto che l'alloggiamento della batteria è rotto e mi hanno chiesto se ho qualche idea su come possa essere successo.
Gli ho risposto che non sono mai caduto e che mi e caduta una volta la catena, ma mi sono subito fermato.
Sono molto preoccupato e spero si possa riparare :cry:
Allego foto per vostra curiosità

Allegati

• p2max.zip
    3,5 MB · Visite: 58

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi un bel 2X20 in pianura in z4bassa (240 watt)

primo lap: p2max 237wmedi 236N max 480
pt 241 wmedi 240N max 522

secondo lap: p2max 232wmedi 231n max 486
pt 236wmedi 235n max 571

primi 25 minuti di riscaldamento 119w pt e 113wp2max
tratto di recupero 10 minuti tra i due lap 83w pt 76w p2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.