E mi sa che li ti fregano! I cinesi in questo so quasi peggio degli italiani.?..
e perchè???
E mi sa che li ti fregano! I cinesi in questo so quasi peggio degli italiani.?..
WOW, tra l'altro registrandosi sul sito postato da Biker ti danno anche un coupon da 100USD (non ho letto ancora i termini però)
questa è il resto,per quanto riguarda il gruppo di acquisto tenetemi presente al momento noi siamo in tre ed il quarto si sta convincendo,allego anche un piccolo progetto con colori c....lo
) in internet invece ho trovato che si paga una tassa di sdoganamento in base a cosa e dove si compra (nel caso biciclette+cina esce un 14% + il 21 dell'iva) per sapere quel 14% tocca andare in questo sito [url]http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html[/URL] cliccare su consultazione poi in alto a sinistra Nomeclature-Taric-Ricerca per parole, scrivere biciclette cliccare bello cavolo! la cosa potrebbe interessare pure a me ma sapete con precisione che tasse si pagano per un ordine in cina? in questo 3d http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140720[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=140720[/URL] quello che ha ordinato ha pagato una tassa detta antidumping (che un utente dice sia al 30% del valore della merce) e in + l'iva al 21%(ovviamente calcolata sul valore merce+antidumping quindi si paga pure l'iva sulla tassa...) in internet invece ho trovato che si paga una tassa di sdoganamento in base a cosa e dove si compra (nel caso biciclette+cina esce un 14% + il 21 dell'iva) per sapere quel 14% tocca andare in questo sito http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html[url]http://aidaonline.agenziadogane.it/nsitaric/index.html[/URL] cliccare su consultazione poi in alto a sinistra Nomeclature-Taric-Ricerca per parole, scrivere biciclette cliccare
8712 Biciclette ed altri velocipedi (compresi i furgoncini a triciclo), senza motore
8712003000 Biciclette con cuscinetti a sfere
cliccare a sinistra su Misure per Paese, selezionare Cina fare ok e esce la pagina con le tasse, (il 14% è il dazio paesi terzi e qui noto che l'antidumping è al 48,5%... in + sempre l'iva nazionale al 21%).
dal 9marzo applicano sia su prodotti finiti che su parti di biciclette....
Almeno così dice la legge...io ho pagato il 48,5% di dazio poi devi aggiungerci il 4,7%del dazio normale il tutto da ivare poi alla fine...insomma una bella botta
http://www.hongfu-bikes.com/html_products/2013-new-road-HF-FM066-266.html
FM066-SL+FK007-SL+SP006:$780
e di questo cosa ne dite...ha vaghe somiglianze con altri telai brand in commercio,solo che costa 780 Dollari....ed è un modello 2013.Veramente molto bello e penso che a settmbre lo prenderò.
queste le misure che mi sono state spedite e cjhe sono disponibili...mi hanno anche detto che ci vorranno due mesi quindi penso che da meta luglio in poi ci si possa muovere

Ragazzi ma nessuno di voi ha acquistato da light in the box?
Ho visto che ha lo specialized sl3...le spedizioni costano "poco" e non ci sarebbero le tasse doganali da pagare...
A come mi spiegarono, fanno arrivare dalla Cina i container su cui si paga una quota fissa per la dogana, e poi distribuiscono gli oggetti in Europa. È per questo che i tempi di spedizione sono biblici: aspettano di riempire il container, ma le cose arrivano...
precisano che è impossibile porre i vari dazzi e le loro varianti di tutte le dogane del mondo per ogni singola venditanon specificano anche perchè in Italia facciamo sempre schifo cambiando frequentementre le leggi... senza contare che ogni dogana ed ogni 'doganiere' interpreta in modo diverso... in questo caso non me la prendo coi cinesi che devono cautelarsi a causa della nostra inaffidabilità.
Mezzo porto di Napoli è praticamente di proprietà cinese... :D