SellaRonda bike 2012

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
beh se abiti a legnano prendi la macchina e vieni verso il lecchese comasco ci metterai un oretta , qui ce ne sono di salite anche lunghe giusto per allenarsi ad esempio il percorso della casartelli ti fai la onno la colma e il ghisallo se parti da albese con cassano sono come il percorso dell'anno scorso 128km ma qui poi ce ne sono un infinita ciao

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ciao a tutti,
quest'anno vorrei partecipare anch'io al sellarondabikeday.
Parto da Torino, dove mi conviene iniziare il giro?
Grazie

Quantomeno da Bolzano... o-o

Scherzi a parte Selva è uno dei + affollati perchè tra i + graditi e + vicino all'autostrada... ma ogni posto va bene. Io prima inizierei ad organizzare il pernotto e poi parti da dove trovi

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per divertirsi al SELLARONDA del prossimo 24 giugno c.a. MINIMO 3000 km fatti, 3/4 Salite lunghe almeno 8 km con pendenze 5/6% fatte 1 volte alla settimana per 4 settimane al medio con ultimo km vicino alla sogllia. Rapporto 34/30 e la fai fischiando.
Naturalmente il 34/30 è da mettere solo in questo specifico caso e se si vuole godere esclusivamente del panorama (cosa obbligatoria se è una bella giornata).
Personalemente, facendo gare, questa è l'unica occasione per godere veramente dello spettacolo che offre il sellaronda, tantè che mi passano anche le MTB;-)

paracarro1980

Apprendista Passista
29 Gennaio 2008
906
1
Visita sito
Bici
... un cancello ...
beh se abiti a legnano prendi la macchina e vieni verso il lecchese comasco ci metterai un oretta , qui ce ne sono di salite anche lunghe giusto per allenarsi ad esempio il percorso della casartelli ti fai la onno la colma e il ghisallo se parti da albese con cassano sono come il percorso dell'anno scorso 128km ma qui poi ce ne sono un infinita ciao
se sei di legnano forse fai prima con la macchina ad andare verso la valcuvia .... Cuvignoene, san michele, campo dei fiori ecc

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Per divertirsi al SELLARONDA del prossimo 24 giugno c.a. MINIMO 3000 km fatti, 3/4 Salite lunghe almeno 8 km con pendenze 5/6% fatte 1 volte alla settimana per 4 settimane al medio con ultimo km vicino alla sogllia. Rapporto 34/30 e la fai fischiando.
Naturalmente il 34/30 è da mettere solo in questo specifico caso e se si vuole godere esclusivamente del panorama (cosa obbligatoria se è una bella giornata).
Personalemente, facendo gare, questa è l'unica occasione per godere veramente dello spettacolo che offre il sellaronda, tantè che mi passano anche le MTB;-)

Io vengo dalla Svezia con mia moglie per farla.

Come rapporti ho max un 39/28. Può andare? Non mi sembra di aver visto pendenze eccessive.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Per il 24 penso che ci sarò anch'io. Fin'ora ho percorso circa 2.600 Km con 31.000 m D+. Soprattutto in queste ultime tre settimane sia al sabato che alla domenica uscite intorno ai 100 km e 1.300/1.500 m D+, speriamo bastino!! :mrgreen:
Per la partenza negli anni scorsi sono sempre partito dal parcheggio dello stadio del salto di Predazzo in Val di Fiemme, ho così modo di arrivare a Canazei all'attacco della salita al Pordoi con la gamba calda mentre al rientro si trova sempre qualcun'altro con cui darsi un pò di cambi! o-o

Ultima modifica:

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
certo, ma dipende dalla gamba :mrgreen: comunque non esssendo una gara si può fare in tutta tranquillità
ma dalle tue parti (goteborg) ci sono salite? ;nonzo%

Le salite sono la cosa italiana che mi manca di più in Svezia :mrgreen:

Faremo il debutto annuale in salita direttamente sulle Dolomiti. Comunque siamo entrambi sportivi e abbastanza allenati e senza la pressione della gara, ma con lo spirito del turista, penso che ci gestiremo bene.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Le salite sono la cosa italiana che mi manca di più in Svezia :mrgreen:

Faremo il debutto annuale in salita direttamente sulle Dolomiti. Comunque siamo entrambi sportivi e abbastanza allenati e senza la pressione della gara, ma con lo spirito del turista, penso che ci gestiremo bene.

penso che al nord ce ne siano (almeno per lo sci di fondo sono sufficenti :asd:) ma non puoi certo prendere l'aereo per una scambatina :mrgreen:

in bocca al lupo per il debutto
se ci sarà bel tempo vedrai che il divertimento è garantito
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Ci sono rifornimenti lungo la strada o sui passi?
Solo acqua?
Anche cibo?
non so durante la manifestazione siano previsti ristori aggiuntivi, comunque in tutti i passi ci sono bar/alberghi che fanno sia da mangiare che panini, altrettanto nei fondovalle con paesi come arabba e corvara o canazei se scendi fino al paese stesso, leggermente fuori dallo stretto giro dei 4 passi.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.412
3.014
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ci sono rifornimenti lungo la strada o sui passi?
Solo acqua?
Anche cibo?

Mi sembra che l'unica fontana sia poco dopo l'inizio del Sella (nel senso orario ovvero dopo la discesa dal Pordoi)....sulla destra c'è un rifugio e fuori una fontanella su un tronco scavato.
...anzi ne ricordo unaltra prima dell'inizio del Campolongo (sempre senso orario ovvero salendo da Corvara) sulla sinistra sul muro esterno del cimitero.
Per il cibo qualche volta ho mangiato l'anguria scendendo dal Gardena verso Corvara.
Stop!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi sembra che l'unica fontana sia poco dopo l'inizio del Sella (nel senso orario ovvero dopo la discesa dal Pordoi)....sulla destra c'è un rifugio e fuori una fontanella su un tronco scavato.
...anzi ne ricordo unaltra prima dell'inizio del Campolongo (sempre senso orario ovvero salendo da Corvara) sulla sinistra sul muro esterno del cimitero.

Occhio che da un paio di edizioni l' organizzazione invita tutti a fare il giro nel senso antiorario, per cui le informazioni sono da leggere al contrario.

Per le fontane mi sembra di ricordare ce ne sia una verso la fine di Colfosco salendo verso il P.so Gardena

C' e' una fontana anche ad Arabba, proprio in piazza.
Ma non serve ricordarsi tutte le fontane, basta stare un po' attenti: come al solito ci sara' tantissima gente, se ad un certo punto si vede uno strano via vai con le borracce in mano...
o-o

dinhocarioca

Novellino
26 Agosto 2010
0
13
VICENZA
Visita sito
Bici
Vetta Steel Touring
Occhio che da un paio di edizioni l' organizzazione invita tutti a fare il giro nel senso antiorario, per cui le informazioni sono da leggere al contrario.

C' e' una fontana anche ad Arabba, proprio in piazza.
Ma non serve ricordarsi tutte le fontane, basta stare un po' attenti: come al solito ci sara' tantissima gente, se ad un certo punto si vede uno strano via vai con le borracce in mano...
o-o

Si, mi sembra sia confermato il giro ANTIORARIO.