Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io Santa Maria - Varenna - Agueglio - Taceno - Alpe Paglio e ritorno dalla Valsassina

Tutto sotto il sole (sono uscito alle 13)

Distruttooooo

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi altra bella uscita sulle montagne complice anche la stupenda giornata...
Ho fatto la Culmine San Pietro da Lecco e il San Marco da Olmo al Brembo, poi una volta giunto in cima al passo, non sono sceso a Morbengo per ritornare poi a casa ma sono ridisceso per tutta la Valbrembana fino a Villa d'Almè, poi Pontida, Lecco e finalmente a casuccia...
In totale 216,6 km in poco meno di otto ore e mezza, media 25,6 km/h, dislivello totale di poco inferiore ai 3500 metri...
Stanchissimo ma contentissimo...
o-oo-oo-o

Aiuto che girone, complimenti.
io oggi Culmine da Lecco e Val Taleggio e basta praticamente mi hai doppiato.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ieri son andato in macchina a abbadia da li in bici bellano vendrogno e alpe di giumello gli ultimi 6 km veramente duri sul mio cp. praticamente il 10% fisso solo poche volte è sceso all'8 e mi pareva di essere in pianura:wacko::wacko: ..l'idea era poi di fare il passo augueglio da cortenova ma giumello mi ha prosciugato e allora son arrivato fino a perlasco e son sceso a bellano e ritorno ad abbadia 92km ..... ciaoooo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ieri son andato in macchina a abbadia da li in bici bellano vendrogno e alpe di giumello gli ultimi 6 km veramente duri sul mio cp. praticamente il 10% fisso solo poche volte è sceso all'8 e mi pareva di essere in pianura:wacko::wacko: ..l'idea era poi di fare il passo augueglio da cortenova ma giumello mi ha prosciugato e allora son arrivato fino a perlasco e son sceso a bellano e ritorno ad abbadia 92km ..... ciaoooo
E' una salita veramente tosta quella dell'Alpe Giumello, soprattutto gli ultimi 7 km dopo il bivio di Narro..
Io la faccio parecchie volte all'anno ma ogni volta è sempre dura...
o-oo-o

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
è il momento di fare sul serio,mi faccio un bel trittico in AV

1 giorno martedì ho in programma livigno-passo del gallo-fluela pass-albula pass-forcola-livigno

2 giorno Livigno-bormio-tirano-bernina-livigno

3 giorno livigno-bormio-umbrail-passo del fuorn-livigno

:wacko::wacko::wacko::wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi 50ina di km sotto un caldo atroce

Con tratto Olginate - Santa Maria a tuono con un tipo di mezza età con una napa valley 2012 nera attaccato alla ruota senza nemmeno far finta di dare un cambio (e ne aveva visto che non solo nei tratti in piano a 46 orari ma anche nei tratti in leggera salita a 35 orari non perdeva un cm) e che arrivato a Santa quando io ho fatto segno che mi fermavo nemmeno un ciao o un grazie

Alla faccia dell'educazione

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

Con tratto Olginate - Santa Maria a tuono con un tipo di mezza età con una napa valley 2012 nera attaccato alla ruota senza nemmeno far finta di dare un cambio (e ne aveva visto che non solo nei tratti in piano a 46 orari ma anche nei tratti in leggera salita a 35 orari non perdeva un cm) e che arrivato a Santa quando io ho fatto segno che mi fermavo nemmeno un ciao o un grazie

sai quanti ce ne sono di questo calibro...io una mattina facevo il giro ghisallo-carenno-montevecchia. all'andata dopo le gallerie trovo un trenino che non viaggia male, ma le mie gambe giravano di più e allora li ho passati (35-36 all'ora) e lì tutti dietro a me. così fino agli strappi prima di bellagio dove io calo in agilità in vista del ghisallo mentre questi se li fanno a tutta lasciandomi proprio lì neanche fossi fermo. dico vabè...andate. se fate il ghisallo magari ci rivedremo :mrgreen:
dopo i primi 3 km duri del ghisallo recupero uno di questo trenino che mi sa era pure lui un outsider. lo ripasso e lui sul tratto facile mi si attacca come una mutanda. fino all'inizio dei tornanti. al primo tornante mi scatta proprio in faccia ma io lascio andare, ne ho ancora di km da fare. io scatto alla fine dei tornanti aumentando il ritmo ma purtroppo per pochissimo non lo riprendo. in cima degli altri componenti del gruppo neanche l'ombra...penso abbiano fatto il giro del lago quindi. il tutto senza un saluto, un cenno.
paradossale, veramente. uno ci resta anche male quando succedono certe cose.
pensare che venerdì arrivo su a brunate e addirittura vengo fermato a scambiare due chiacchere da due turisti belgi in vacanza che mi fermano vedendomi arrivare con la lingua di fuori e mi fanno tutte le domande possibili mostrando un interesse e una felicità inspiegabili.

x oscar: ma parti da casa?? il giro è interessante...se il tempo è bello però forse forse puntavo a qualcosa d'altro...il san marco (da morbegno però) l'ho fatto due settimane fa. sarei quasi quasi andato allo spluga (non da casa però)

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
x oscar: ma parti da casa?? il giro è interessante...se il tempo è bello però forse forse puntavo a qualcosa d'altro...il san marco (da morbegno però) l'ho fatto due settimane fa. sarei quasi quasi andato allo spluga (non da casa però)[/QUOTE]

da casa sono circa 260km un po' troppi...
oppure valutavo, partendo casa, di fare valcava e culmine
se ti interessa sentiamoci o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sai quanti ce ne sono di questo calibro...io una mattina facevo il giro ghisallo-carenno-montevecchia. all'andata dopo le gallerie trovo un trenino che non viaggia male, ma le mie gambe giravano di più e allora li ho passati (35-36 all'ora) e lì tutti dietro a me. così fino agli strappi prima di bellagio dove io calo in agilità in vista del ghisallo mentre questi se li fanno a tutta lasciandomi proprio lì neanche fossi fermo. dico vabè...andate. se fate il ghisallo magari ci rivedremo :mrgreen:
dopo i primi 3 km duri del ghisallo recupero uno di questo trenino che mi sa era pure lui un outsider. lo ripasso e lui sul tratto facile mi si attacca come una mutanda. fino all'inizio dei tornanti. al primo tornante mi scatta proprio in faccia ma io lascio andare, ne ho ancora di km da fare. io scatto alla fine dei tornanti aumentando il ritmo ma purtroppo per pochissimo non lo riprendo. in cima degli altri componenti del gruppo neanche l'ombra...penso abbiano fatto il giro del lago quindi. il tutto senza un saluto, un cenno.
paradossale, veramente. uno ci resta anche male quando succedono certe cose.
pensare che venerdì arrivo su a brunate e addirittura vengo fermato a scambiare due chiacchere da due turisti belgi in vacanza che mi fermano vedendomi arrivare con la lingua di fuori e mi fanno tutte le domande possibili mostrando un interesse e una felicità inspiegabili.

x oscar: ma parti da casa?? il giro è interessante...se il tempo è bello però forse forse puntavo a qualcosa d'altro...il san marco (da morbegno però) l'ho fatto due settimane fa. sarei quasi quasi andato allo spluga (non da casa però)

hai ragione ma uno come questo non mi è mai capitato

a volte succede anche a me di attaccarmi ad un gruppo e rimanere passivo (specie se il gruppo è numeroso) e di regola ciò avviene se ho poco da dare e mettersi a tirare vorrebbe dire suicidarsi

se invece si tratta di 1 o 2 ciclisti, a meno che sia in crisi nera (e lo dico e al primo strappo mi pianto), do i cambi

sono due giorni che mi capita, proprio sulla tratta Olginate - Calco, di trovare una massa di minchioni

l'altro ieri mentre facevo agilità passo a Garlate uno che andava pianino.... arrivo alla "salitella" dopo la rotonda di Olginate e vedo l'ombra di questo che mi si è accodato.... inizio la salita e vedo questo che mi si affianca come a volermi superare, avrà avuto 55 anni e stava schiattando :mrgreen:

tolgo un dente e accelero e questo con le vene del collo fuori si mette di fianco e mi vuole superare e mi dico.... azz però non gli avrei dato una lire.... e infatti improvvisamente viene risucchiato indietro, completamente piantato

arrivo alla rotonda e lo vedo quasi fermo a bordo strada

ma chi te lo fa fare? ma cosa vuoi dimostrare?

boooo

ieri idem... stessa scena ma con uno in MTB, solo che questo mi supera pure e mi guarda come per dire, vado più veloce di te

calato 4 denti e lasciato lì con un sorriso e un saluto

ma l'ultimo, quello del post sopra, veramente mi ha fatto cadere le braccia.... se andavo a 35 orari era dietro, se acceleravo a 45 era dietro, ho provato scatti a tutta ed era dietro.... ho preso la salita di san zeno e anche lì era dietro....

ho la strana conmvinzione che non vedeva l'ora di mazzullarmi sulle rampe del colle e gli è dispiaciuto che io mi sia fermato prima... :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

:cry

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend

da casa sono circa 260km un po' troppi...
oppure valutavo, partendo casa, di fare valcava e culmine
se ti interessa sentiamoci o-o[/QUOTE]
ti faccio sapere se ci sono! poi se c'è qualcun altro ben venga dai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.