Pippo Pozzato coinvolto con Ferrari

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Di Luca per aver parlato con Santuccione e non c'era il passaggio di soldi si è beccato la squalifica...
Per me sono situazioni paradossali, a mio avviso la lotta al doping andrebbe fatta in altro modo, su basi più solide di una frequentazione o del passaporto biologico per dire le prime che mi passano per la mente.
Alhoa

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Di Luca per aver parlato con Santuccione e non c'era il passaggio di soldi si è beccato la squalifica...
Per me sono situazioni paradossali, a mio avviso la lotta al doping andrebbe fatta in altro modo, su basi più solide di una frequentazione o del passaporto biologico per dire le prime che mi passano per la mente.
Alhoa
Santuccione se non erro è regolarmente inibito e Di Luca comunque ha avuto contatti con lui: che sia giusto o meno impedire i contatti fra due persone queste sono le regole. Disattese da Di Luca che, corridore di professione, avrebbe dovuto invece tutelare il proprio lavoro.
Per di più al Giro vinto presentava valori ematici anomali (tappa dello Zoncolan se non erro).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bhe la situazione non mi sembra molto differente tra Di Luca e Pozzato.
Alhoa
Veramente Di Luca fu squalificato perché trovato positivo al CERA nel Giro 2009 (chiuso al 2° posto) in ben due tappe.
Squalificato per due anni poi ha avuto uno "sconto" per aver collaborato ed è tornato a ottobre 2010.

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Veramente Di Luca fu squalificato perché trovato positivo al CERA nel Giro 2009 (chiuso al 2° posto) in ben due tappe.
Squalificato per due anni poi ha avuto uno "sconto" per aver collaborato ed è tornato a ottobre 2010.

Ma... quando si parla di "collaborazione" cosa si intende ?
Ha fatto nomi che poi hanno portato a altre condanne?
Magari ha denunciato chi riforniva?
Chiedo perchè non ricordo l'uscita di notizia di persone inquisite a seguito denuncia di questo o quello.
Magari sbaglio.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma... quando si parla di "collaborazione" cosa si intende ?
Ha fatto nomi che poi hanno portato a altre condanne?
Magari ha denunciato chi riforniva?
Chiedo perchè non ricordo l'uscita di notizia di persone inquisite a seguito denuncia di questo o quello.
Magari sbaglio.
Collaborò con la procura di Padova "per aiutare i giovani" :mrgreen:
Comunque lui ha sempre negato di aver fatto nomi di altri ciclisti e ha negato di essere una "spia". Forse temeva un cattivo accoglimento in gruppo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Santuccione se non erro è regolarmente inibito e Di Luca comunque ha avuto contatti con lui: che sia giusto o meno impedire i contatti fra due persone queste sono le regole. Disattese da Di Luca che, corridore di professione, avrebbe dovuto invece tutelare il proprio lavoro.
Per di più al Giro vinto presentava valori ematici anomali (tappa dello Zoncolan se non erro).

Santuccione era (e') anche il medico di famiglia di Di Luca e della sua famiglia,lo conosceva da quando era piccolo.Secondo me Di Luca ha pagato il fatto di essere stato troppo legato a Santuccione il quale in piu' di un'occasione ha attaccato il Coni,e Danilo non ha mai preso le distanze da lui.Nella tappa dello Zoncolan era stato messo sotto inchiesta,poi scagionato,perche' la sua pipi' era risultata troppo pulita.o-o

L

limite ignoto

Guest
Mi ricordo che quando ci fu l'episodio Armstrong-Simeoni al Tour di qualche anno fa, Simeoni raccontava di non essere rimasto male del comportamento inqualificabile dell'americano, quanto per quello di alcuni colleghi che, rientrato in gruppo, lo avevano anche insultato: tra questi c'era Pozzato, che all'epoca era giovane (...) e che da allora mi fa alquanto ca..re come persona

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Mi ricordo che quando ci fu l'episodio Armstrong-Simeoni al Tour di qualche anno fa, Simeoni raccontava di non essere rimasto male del comportamento inqualificabile dell'americano, quanto per quello di alcuni colleghi che, rientrato in gruppo, lo avevano anche insultato: tra questi c'era Pozzato, che all'epoca era giovane (...) e che da allora mi fa alquanto ca..re come persona
Ricordavo di Armstrong, ma mi ero dimenticato del resto; sarebbe bello sapere l'elenco, per vedere che fine hanno fatto....ora ricordo che furono parecchi ad insultare Simeoni, ma addirittura ci fu chi si è scagliato contro i gregari rei di aver fatto scappare Simeoni, quando questi vinse il Campionato Italiano...e tra i più arrabbiati ci fu proprio Pozzato ;nonzo%

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ricordavo di Armstrong, ma mi ero dimenticato del resto; sarebbe bello sapere l'elenco, per vedere che fine hanno fatto....ora ricordo che furono parecchi ad insultare Simeoni, ma addirittura ci fu chi si è scagliato contro i gregari rei di aver fatto scappare Simeoni, quando questi vinse il Campionato Italiano...e tra i più arrabbiati ci fu proprio Pozzato ;nonzo%
Dalle intercettazioni emergeva che il buon Pozzato criticava la collaborazione di Sella con gli organi di giustizia dopo il caso di positivita' dicendo che in fondo non e' Ferrari a cercarti, ma sei tu che vai a trovarlo a casa e devi prenderti le tue responsabilita'. Da quel momento vedo continuamente vari pro allenarsi in strada con Pippo e nessuno o al massimo qualche amatore con Sella.