gf GIORDANA 2012

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
Bon, sto a casa:asd:.
p.s. Discesa dal Gavia "velocissima": servirebbe l'11 o si va giù a cannone senza muovere un pedale? Il tratto da Mortirolo ad Aprica (:asd:) è rettilineo, in forte pendenza o con molte curve?

Dal Gavia si scende a cannone (o meglio tu scenderai sicuramente a cannone) ... a Santa Caterina penso di aver fatto il mio record di velocità in discesa, io che vado pianissimo ...
Diciamo che fino a Bormio è tutta discesa (circa 25km) poi inizia la pianura-falsopiano fino a Mazzo e qui è indispensabile trovare un gruppo che fa l’andatura (ma che non ti tiri il collo).
Finito il Mortirolo c’è un tratto (penso di 10-15km ma non mi ricordo più) di saliscendi con delle salitele spaccagambe, anche qui è molto utile stare in un gruppetto, a Trivigno finalmente inizia la discesa verso Aprica ... nella discesa ci sono diverse curve e se non ricordo male è tutta nel bosco con quella penombra e l'ombra delle foglie che non ti fanno vedere le buche ... ma a quel punto hai talmente voglia di arrivare all'Aprica che ti butti a tutta ... poi io sono arrivata ... ma chi fa il lungo deve svoltare a destra :mrgreen:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ragazzi un' informazione.. mi trovo a salire sabato e mi è saltato il posto per dormire.. non avendo soldi pensavo di dormire nel palazzetto dello sport di aprica, ma non ho effettuato il pagamento..se domattina faccio pagamento e invio fax mi fanno dormire vero?
(sul sito della Giordana non ci sono eventuali scadenze in termini di pagamento..)
Tranquillo, il pagamento della brandina lo fai al momento del ritiro pacchi, e all'interno del Palazzetto c'è sempre posto, non preoccuparti...
o-oo-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Io alle 17:30 sono al centro direzionale in via Roma per il solito briefing pre-gara, non dicono praticamente niente di nuovo, ma mi piace riascoltare un pò di cose, quindi mi sa che ci becchiamo più sul tardi...
o-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dal Gavia si scende a cannone (o meglio tu scenderai sicuramente a cannone) ... a Santa Caterina penso di aver fatto il mio record di velocità in discesa, io che vado pianissimo ...
Diciamo che fino a Bormio è tutta discesa (circa 25km) poi inizia la pianura-falsopiano fino a Mazzo e qui è indispensabile trovare un gruppo che fa l’andatura (ma che non ti tiri il collo).
Finito il Mortirolo c’è un tratto (penso di 10-15km ma non mi ricordo più) di saliscendi con delle salitele spaccagambe, anche qui è molto utile stare in un gruppetto, a Trivigno finalmente inizia la discesa verso Aprica ... nella discesa ci sono diverse curve e se non ricordo male è tutta nel bosco con quella penombra e l'ombra delle foglie che non ti fanno vedere le buche ... ma a quel punto hai talmente voglia di arrivare all'Aprica che ti butti a tutta ... poi io sono arrivata ... ma chi fa il lungo deve svoltare a destra :mrgreen:
Così, tanto per informare, quest'anno hanno messo la svolta a dx obbligatoria.:mrgreen:
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...ma i ristori dove sono di preciso?
Dalla Cartina pare uno allo scollinamento del Gavia uno a inizio Mortirolo, uno a metàm (ma poi si riesce aripartire???) uno alla fine del Mortirolo, uno all'Aprica e uno prima del Santa Cristina....confermate?

grazie
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
...ma i ristori dove sono di preciso?
Dalla Cartina pare uno allo scollinamento del Gavia uno a inizio Mortirolo, uno a metàm (ma poi si riesce aripartire???) uno alla fine del Mortirolo, uno all'Aprica e uno prima del Santa Cristina....confermate?

grazie

Un paio di anni fa era così .... non ti preoccupare che si riesce a ripartire ... al massimo ti fari dare una spinta dagli alpini (che peraltro sono disponibilissimi e simpaticissimi o-o)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
non cìè la faccina che fa il dito medio??!?!?!? Ovviamente scherzo .... ma se vado a fare il santa Cristina, o chiamano la protezione civile per venirmi a cercare o la neuto per ricoverarmi .... :mrgreen:
Lo pensavo anch'io, ma sono sempre arrivato e una volta pure con una sosta presso gentili villeggianti che hanno offerto una mezza braciola e una costina.:mrgreen: Il dito medio.... se non ti cucco qua sul S.Cristina, oltre tutto un nome una garanzia, ti aspetto sul Sampeyre, scegli tu:angrymod:
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
E' giorni che penso ad un'idea insana:mrgreen:...ma come sono i circa 20 km che si prendono a 400 mt dall'arrivo del medio??? Cioè, se non erro il S. Cristina sono circa 600 mt di dislivello, giusto? Ma la salita inizia subito? Finita, inizia la discesa o c'è ulteriore falsopiano???;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
E' giorni che penso ad un'idea insana:mrgreen:...ma come sono i circa 20 km che si prendono a 400 mt dall'arrivo del medio??? Cioè, se non erro il S. Cristina sono circa 600 mt di dislivello, giusto? Ma la salita inizia subito? Finita, inizia la discesa o c'è ulteriore falsopiano???;nonzo%
Inizia subito subito, nessun falsopiano, a dx lungo la discesa.
Il bello però è che non mi hanno ancora messo tra i partenti, male che vada la farò senza numero.:)
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Un paio di anni fa era così .... non ti preoccupare che si riesce a ripartire ... al massimo ti fari dare una spinta dagli alpini (che peraltro sono disponibilissimi e simpaticissimi o-o)


Allora per arrufianarmeli un pò tiro via la penna dal Cappello Alpino che ho in salotto e la metto sul casco....magari mi spingono di più...:-x