Ciao Giampaolo, io dovrei esserci.E il preraduno forumendoli del sabato sera si fa?
Alle 17e30 al ritiro pacchi?

Ciao Giampaolo, io dovrei esserci.E il preraduno forumendoli del sabato sera si fa?
Alle 17e30 al ritiro pacchi?

Bon, sto a casa:asd:.
p.s. Discesa dal Gavia "velocissima": servirebbe l'11 o si va giù a cannone senza muovere un pedale? Il tratto da Mortirolo ad Aprica (:asd:) è rettilineo, in forte pendenza o con molte curve?
Hai ragione..Assolutamente risparmiati per i 2/3 km finali del S. Cristina ..... E' solito dei ciclisti avere visioni di vario tipo, specialmente dopo Gavia e Mortirolo!!!![]()

Tranquillo, il pagamento della brandina lo fai al momento del ritiro pacchi, e all'interno del Palazzetto c'è sempre posto, non preoccuparti...ragazzi un' informazione.. mi trovo a salire sabato e mi è saltato il posto per dormire.. non avendo soldi pensavo di dormire nel palazzetto dello sport di aprica, ma non ho effettuato il pagamento..se domattina faccio pagamento e invio fax mi fanno dormire vero?
(sul sito della Giordana non ci sono eventuali scadenze in termini di pagamento..)

Hai ragione, quest'anno i pettorali sono stati gestiti un pò diversamente..comunque vedo ora:
pettorale 2271 (iscritto mesi fa, l'anno scorso ero 2679 e mi ero iscritto il giorno prima... vabbè)
vedo che la maglia di quest'anno è più brutta di quella dell'anno scorso :)

Così, tanto per informare, quest'anno hanno messo la svolta a dx obbligatoria.Dal Gavia si scende a cannone (o meglio tu scenderai sicuramente a cannone) ... a Santa Caterina penso di aver fatto il mio record di velocità in discesa, io che vado pianissimo ...
Diciamo che fino a Bormio è tutta discesa (circa 25km) poi inizia la pianura-falsopiano fino a Mazzo e qui è indispensabile trovare un gruppo che fa landatura (ma che non ti tiri il collo).
Finito il Mortirolo cè un tratto (penso di 10-15km ma non mi ricordo più) di saliscendi con delle salitele spaccagambe, anche qui è molto utile stare in un gruppetto, a Trivigno finalmente inizia la discesa verso Aprica ... nella discesa ci sono diverse curve e se non ricordo male è tutta nel bosco con quella penombra e l'ombra delle foglie che non ti fanno vedere le buche ... ma a quel punto hai talmente voglia di arrivare all'Aprica che ti butti a tutta ... poi io sono arrivata ... ma chi fa il lungo deve svoltare a destra![]()
Così, tanto per informare, quest'anno hanno messo la svolta a dx obbligatoria.![]()
...ma i ristori dove sono di preciso?
Dalla Cartina pare uno allo scollinamento del Gavia uno a inizio Mortirolo, uno a metàm (ma poi si riesce aripartire???) uno alla fine del Mortirolo, uno all'Aprica e uno prima del Santa Cristina....confermate?
grazie
)Lo pensavo anch'io, ma sono sempre arrivato e una volta pure con una sosta presso gentili villeggianti che hanno offerto una mezza braciola e una costina.non cìè la faccina che fa il dito medio??!?!?!? Ovviamente scherzo .... ma se vado a fare il santa Cristina, o chiamano la protezione civile per venirmi a cercare o la neuto per ricoverarmi ....![]()
Confermo!!!...ma i ristori dove sono di preciso?
Dalla Cartina pare uno allo scollinamento del Gavia uno a inizio Mortirolo, uno a metàm (ma poi si riesce aripartire???) uno alla fine del Mortirolo, uno all'Aprica e uno prima del Santa Cristina....confermate?
grazie

Inizia subito subito, nessun falsopiano, a dx lungo la discesa.E' giorni che penso ad un'idea insana...ma come sono i circa 20 km che si prendono a 400 mt dall'arrivo del medio??? Cioè, se non erro il S. Cristina sono circa 600 mt di dislivello, giusto? Ma la salita inizia subito? Finita, inizia la discesa o c'è ulteriore falsopiano???
![]()
Un paio di anni fa era così .... non ti preoccupare che si riesce a ripartire ... al massimo ti fari dare una spinta dagli alpini (che peraltro sono disponibilissimi e simpaticissimi)

Che strano...Inizia subito subito, nessun falsopiano, a dx lungo la discesa.
Il bello però è che non mi hanno ancora messo tra i partenti, male che vada la farò senza numero.:)

Allora per arrufianarmeli un pò tiro via la penna dal Cappello Alpino che ho in salotto e la metto sul casco....magari mi spingono di più...![]()
Io farò di più, incollo il mio cappello al casco e mi faccio spingere fino in cima.......Allora per arrufianarmeli un pò tiro via la penna dal Cappello Alpino che ho in salotto e la metto sul casco....magari mi spingono di più...![]()