gf GIORDANA 2012

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pure io soddisfattissimo, migliorato più di 10 min su Mortirolo e altrettanti su Gavia

Il Mortirolo l'ho dovuto fare quasi tutto sui pedali per i dolori alla schiena che mi hanno sicuramente penalizzato, peccato perché spingevo bene il 27 e pure il 24 da seduto e mi sono anche dovuto fermare perché mi sono caduti i manicotti dalla tasca... Un delirio ripartire

In discesa ho fatto i numeri (io che sono un paracarro) rimontando un tot di posizioni sia dal Gavia che dal Mortirolo, le gambe giravano bene

Peccato che nel tratto Bormio - Mazzo ho trovato un gruppo di succhiaruote tremendi, tiravo solo io e 3 ragazzi olandesi con maglia Garmin

La lentezza di sto gruppo era tale che ai piedi del Mortirolo la mia ragazza mi ha ripreso (scollinata dal Gavia credo con 15 min di ritardo da me) grazie ad un gruppo invece di gente che pedalava (mi pare team Cipollini Giordana)

Sono soddisfattissimo dei miei progressi, che per me hanno del miracoloso se penso che solo 2 mesi fa levavo i punti dal ginocchio e che ieri avevo la febbre

Comunque 50 minuti meno dell'anno scorso nonostante la partenza sia stata lentissima

A proposito... Capisco che Aprica debba essere la partenza di questa GF ma il tratto fino a Edolo è una presa per il culo, è pericoloso e penalizza chi non parte davanti (sono arrivato a Edolo in 34 minuti !!!!)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Pure io soddisfattissimo, migliorato più di 10 min su Mortirolo e altrettanti su Gavia

Il Mortirolo l'ho dovuto fare quasi tutto sui pedali per i dolori alla schiena che mi hanno sicuramente penalizzato, peccato perché spingevo bene il 27 e pure il 24 da seduto e mi sono anche dovuto fermare perché mi sono caduti i manicotti dalla tasca... Un delirio ripartire

In discesa ho fatto i numeri (io che sono un paracarro) rimontando un tot di posizioni sia dal Gavia che dal Mortirolo, le gambe giravano bene

Peccato che nel tratto Bormio - Mazzo ho trovato un gruppo di succhiaruote tremendi, tiravo solo io e 3 ragazzi olandesi con maglia Garmin

La lentezza di sto gruppo era tale che ai piedi del Mortirolo la mia ragazza mi ha ripreso (scollinata dal Gavia credo con 15 min di ritardo da me) grazie ad un gruppo invece di gente che pedalava (mi pare team Cipollini Giordana)

Sono soddisfattissimo dei miei progressi, che per me hanno del miracoloso se penso che solo 2 mesi fa levavo i punti dal ginocchio e che ieri avevo la febbre

Comunque 50 minuti meno dell'anno scorso nonostante la partenza sia stata lentissima

A proposito... Capisco che Aprica debba essere la partenza di questa GF ma il tratto fino a Edolo è una presa per il culo, è pericoloso e penalizza chi non parte davanti (sono arrivato a Edolo in 34 minuti !!!!)

Allora ti ho visto sei tornato indietro a raccogliere i manicotti , io ero con una canyon e mi sono detto che pazzo torna indietro che voglia ahahahah
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Giornata stupenda, ottima gara e clima davvero davvero estivo!!!!
Sul Gavia sono andato così così, sul Mortirolo ho davvero patito, ma poi mi sono ripreso e sono andato benissimo...
Ho chiuso circa con 20 minuti in più dell'anno scorso, ma anche se la prestazione è stata così così, sono contento soprattutto per il fatto che ho tenuto di "testa" e non mi sono lasciato andare....
Stanchissimo... :wacko::wacko:
o-oo-oo-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
la mia migliore prestazione di sempre nel medio posizione 160 in 6e 16 unico rimorso il 25 sul mortirolo era un po durino ma una volta scollinato la gamba c'era.Gara bella niente da dire nessun rischio particolare.Per un nonnetto come me la ventesima posizione di categoria è come aver vinto!!!La partenza controllata fino a Edolo è un al limite dello scherzo ma tutti sono stati pazienti e corretti.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Pure io soddisfattissimo, migliorato più di 10 min su Mortirolo e altrettanti su Gavia

Il Mortirolo l'ho dovuto fare quasi tutto sui pedali per i dolori alla schiena che mi hanno sicuramente penalizzato, peccato perché spingevo bene il 27 e pure il 24 da seduto e mi sono anche dovuto fermare perché mi sono caduti i manicotti dalla tasca... Un delirio ripartire

In discesa ho fatto i numeri (io che sono un paracarro) rimontando un tot di posizioni sia dal Gavia che dal Mortirolo, le gambe giravano bene

Peccato che nel tratto Bormio - Mazzo ho trovato un gruppo di succhiaruote tremendi, tiravo solo io e 3 ragazzi olandesi con maglia Garmin

La lentezza di sto gruppo era tale che ai piedi del Mortirolo la mia ragazza mi ha ripreso (scollinata dal Gavia credo con 15 min di ritardo da me) grazie ad un gruppo invece di gente che pedalava (mi pare team Cipollini Giordana)

Sono soddisfattissimo dei miei progressi, che per me hanno del miracoloso se penso che solo 2 mesi fa levavo i punti dal ginocchio e che ieri avevo la febbre

Comunque 50 minuti meno dell'anno scorso nonostante la partenza sia stata lentissima

A proposito... Capisco che Aprica debba essere la partenza di questa GF ma il tratto fino a Edolo è una presa per il culo, è pericoloso e penalizza chi non parte davanti (sono arrivato a Edolo in 34 minuti !!!!)
Hai perfettamente ragione!!!
Speriamo che dall'anno prossimo questa partenza controllata sparisca con l'apertura della seconda galleria...
o-oo-o
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.
Lo so, dal punto di vista della sicurezza è sicuramente un'ottima cosa, ma qualcosa la dovranno pur fare, magari cmbiando percorso, non so, altrimenti noi che partiamo dietro saremo sempre penalizzati...o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.

Ho visto cero anche io :mrgreen:
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
io ero in una buona posizione ma amici che erano dietro mi hanno raccontato che e stata un odissea,effettivamente le situazioni vanno sempre valutate da tutti i punti di vista,visto che tutti pagano e specialmente chi si trova dietro ha il diritto di provare a risalire se ne ha la forza.
Speriamo che il sig.Mevio si inventi qualcosa per il prossimo anno...:cry::cry: