Finito 6h 12 mortirolo asfaltato in 1h 12' migliorato il mortirolo di 5' , fantastico
Finito 6h 12 mortirolo asfaltato in 1h 12' migliorato il mortirolo di 5' , fantastico

Medio io sono umano non sono un motorino![]()

nel lungo ne sono arrivati solo 3 per ora...
ottimo secondo posto per O.Simo nel medio

Pure io soddisfattissimo, migliorato più di 10 min su Mortirolo e altrettanti su Gavia
Il Mortirolo l'ho dovuto fare quasi tutto sui pedali per i dolori alla schiena che mi hanno sicuramente penalizzato, peccato perché spingevo bene il 27 e pure il 24 da seduto e mi sono anche dovuto fermare perché mi sono caduti i manicotti dalla tasca... Un delirio ripartire
In discesa ho fatto i numeri (io che sono un paracarro) rimontando un tot di posizioni sia dal Gavia che dal Mortirolo, le gambe giravano bene
Peccato che nel tratto Bormio - Mazzo ho trovato un gruppo di succhiaruote tremendi, tiravo solo io e 3 ragazzi olandesi con maglia Garmin
La lentezza di sto gruppo era tale che ai piedi del Mortirolo la mia ragazza mi ha ripreso (scollinata dal Gavia credo con 15 min di ritardo da me) grazie ad un gruppo invece di gente che pedalava (mi pare team Cipollini Giordana)
Sono soddisfattissimo dei miei progressi, che per me hanno del miracoloso se penso che solo 2 mesi fa levavo i punti dal ginocchio e che ieri avevo la febbre
Comunque 50 minuti meno dell'anno scorso nonostante la partenza sia stata lentissima
A proposito... Capisco che Aprica debba essere la partenza di questa GF ma il tratto fino a Edolo è una presa per il culo, è pericoloso e penalizza chi non parte davanti (sono arrivato a Edolo in 34 minuti !!!!)





Hai perfettamente ragione!!!Pure io soddisfattissimo, migliorato più di 10 min su Mortirolo e altrettanti su Gavia
Il Mortirolo l'ho dovuto fare quasi tutto sui pedali per i dolori alla schiena che mi hanno sicuramente penalizzato, peccato perché spingevo bene il 27 e pure il 24 da seduto e mi sono anche dovuto fermare perché mi sono caduti i manicotti dalla tasca... Un delirio ripartire
In discesa ho fatto i numeri (io che sono un paracarro) rimontando un tot di posizioni sia dal Gavia che dal Mortirolo, le gambe giravano bene
Peccato che nel tratto Bormio - Mazzo ho trovato un gruppo di succhiaruote tremendi, tiravo solo io e 3 ragazzi olandesi con maglia Garmin
La lentezza di sto gruppo era tale che ai piedi del Mortirolo la mia ragazza mi ha ripreso (scollinata dal Gavia credo con 15 min di ritardo da me) grazie ad un gruppo invece di gente che pedalava (mi pare team Cipollini Giordana)
Sono soddisfattissimo dei miei progressi, che per me hanno del miracoloso se penso che solo 2 mesi fa levavo i punti dal ginocchio e che ieri avevo la febbre
Comunque 50 minuti meno dell'anno scorso nonostante la partenza sia stata lentissima
A proposito... Capisco che Aprica debba essere la partenza di questa GF ma il tratto fino a Edolo è una presa per il culo, è pericoloso e penalizza chi non parte davanti (sono arrivato a Edolo in 34 minuti !!!!)


Lo so, dal punto di vista della sicurezza è sicuramente un'ottima cosa, ma qualcosa la dovranno pur fare, magari cmbiando percorso, non so, altrimenti noi che partiamo dietro saremo sempre penalizzati...ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.

ho dei dubbi che la partenza controllata sparirà mai! te le vedi 3000 persone che si buttano giù a 60 all'ora dall'Aprica sarebbe un macello. 15 km in discesa e quelli dietro che arrivano come uno tsunami umano pronto a travolgere ogni cosa.Ci dovremo rassegnare e prenderlo come un buon riscaldamento,oppure differenziare le partenze in modo di sfoltire la marea pronta a tutto pur di guadagnare una posizione.
Vedi la polemica di stamattina con un incolpevole addetto alle griglie che non poteva aprirle prima delle 6e30 e si è visto rimproverato dal solito con l'aglio nel sedere per guadagnare 20 metri.

