Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:mrgreen:E chi ti dice che ora sono più allenato, avrò almeno 8-9 kg in più:-x
E che dovrei specificare? Era il percorso lungo di una gf nel nordovest dell'Italia
Non ho mai fatto le gare allievi, però mica l'utente che racconta in questo 3d è andato male nelle prime gare
Bè il percorso corto è spesso piu facile piazzarzi,allora bravo bravo:mrgreen:
Si Marco ha fatto bei piazzamenti e c'è solo da gioirne,pensare che fosse stato possibile...........
bè chi ci ha preso è un grande ottimista.......
Come chi non gli e li riconosce è ......un gran rosicone...:culo:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
auguri ragazzo!hai una motivazione fortissima e non si può che ammirare l'impegno che ci metti. Forse un domani diventerai qualcuno o forse no ma sicuro venderai sempre dura la pellaccia in qualsiasi cosa farai.
Gabriele

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Ecco l'elenco degli arrivati per gli amici di san tommaso. :mrgreen: :-x
[url]http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=11878:gp-hawaiki-mo-itas-ass-terrossa-vr&catid=47:allievi&Itemid=75[/URL]
Peccato solo che quello al secondo posto era veronese e che era il campionato provinciale. :cry::cry:
Mi fossi gestito meglio o avessi dato quel tirone verso gli ultimi 800 metri magari diventavo campione provinciale...mi devo accontentare :mrgreen: di essere vice campione provinciale dato che il primo e il terzo erano tutti da fuori provincia...mi è andata male :asd:
Se trovo il video lo posto. o-o
Ciao Marco, ti seguo dai primi post ed era tanto che non tornavo a vedere cosa combinavi...devo farti complimeti per l'ottima progressione, ma come dice qualcuno..ora viene il bello!!!! Stai attento a non gasarti troppo ...perchè sei arrivato 4° ad una gara provinciale...che non vuol dire che non sei nessuno..anzi... ma vuol dire che hai preso la strada giusta, quella dell'allenamento, del sacrificio, dell'intelligenza tattica (da migliorare) e della consapevolezza dei propri mezzi, ma ricordati di non perdere mai l'umiltà e il senso reale delle cose!!In bocca al lupo e buone vacanze!! a presto...

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Bè, ma col senno di poi tutti quelli che scrivevano: "vedrai che nelle prime gare è già tanto se arrivi al traguardo"; "Ci vogliono anni per imparare a stare a ruota senza spendere troppo" e similia, han scritto fesserie.
Io scrivevo invece che si può andar decentemente da subito; alla mia terza granfondo, circa 5 mesi dopo aver comprato la bdc, sono arrivato terzo di categoria (18-28 anni).
Non servono nè anni nè esperienza per avvicinarsi ai primi, è ciclismo, mica una partita a scacchi
Ma non è che sarai quello della gara parrocchiale dove eri l'unico con la bdc e gli altri con la mtb.....?

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non mi gaso, sono felice ma non come per il primo piazzamento, peccato solo aver speso troppo ed essere stato fregato sui gpm e forse la maglia di campione provinciale...fossi riuscito a diventare campione provinciale...allora si che mi gasavo...dai comunque, vado in progressione...5,4....3 2 e primo :asd:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Non mi gaso, sono felice ma non come per il primo piazzamento, peccato solo aver speso troppo ed essere stato fregato sui gpm e forse la maglia di campione provinciale...fossi riuscito a diventare campione provinciale...allora si che mi gasavo...dai comunque, vado in progressione...5,4....3 2 e primo :asd:
Bravo questo è lo spirito giusto e mi raccomando..mantienilo anche quando ci saranno le inevitabili prestazioni negative..che tutti hanno ed è lì che devi tener duro!!!

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ma non è che sarai quello della gara parrocchiale dove eri l'unico con la bdc e gli altri con la mtb.....?

Tu sarai invece uno di quelli che appena vede un altro che va più veloce dice che è dopato:-x

Non mi gaso, sono felice ma non come per il primo piazzamento, peccato solo aver speso troppo...

Però sovente anche gli altri han speso qua e là. Magari troverai un accordo con un paio di compagni di squadra, fate una gara ogni 3 come capitani

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ho 16 anni, per la fuga...alcuni tiravano poco e in particolare uno quando andava davanti dava di quei tironi per stancarci...poi su per la salita era quello piu' fresco.
quelli che tiravano per mandare avanti la fuga sulla seconda salita si sono staccati...io in qualche modo sono rimasto li anche se ho fatto fatica perche non ne avevo piu molto.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
cambia casco subito!sull'arena sembra tu abbia un casco di banane in testa!
ottimo cmq.
ora comincia a pedalare seriamente!

Dici??:mrgreen:
Io comunque il pezzo di giornale me lo metto via come ricordo...a padova non dovrei esserci stato quindi questa è il primo piazzamento documentato sull'arena...certo se mi fossi gestito meglio vincevo tutti e due i gpm, e qualcosa in più scrivevano ma c'era da piangere solo a fare la salita a quel ritmo...fossi andato su in quel modo a padova col cavolo che facevo quinto...ok la velocità non era bassa però io potevo andare su quel pelo più forte per vincere i gpm e non quasi da mollarsi....daltronde quelli che tiravano come dicevo si sono staccati tutti in salita mentre quelli freschi...ci tiravano il collo. :mrgreen: :wacko:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Scusate l'OT ma se nò qui si fà credere ai ragazzi cose che invece non servono a nulla:
caro FAST1 tu mi vuoi dire che senza essere mai stato in bici e dopo tre mesi che andavi in BDC sei arrivato in una gf "vera" con circa 500 partecipanti ..diciamo..e affiliata ad una federazione ..tra i primi tre di categoria....ma perchè si devono dire sempre queste ca...te , c'è sempre un fenomeno che dice queste cose in tutti gli sport per far credere che con il talento di madre natura si può fare tutto...invece ai raagziini bisogna far capire che è con il sacrifiio e l'allenamento che si raggiungono i risultati...poi se fosse vero quello che dici..beh abbiamo perso il nuovo Fausto coppi.-..peccato!:-x (se mi sbaglio dimmelo..)

Ultima modifica:

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Riprendo questa discussione dopo circa 3-4 mesi, dove Marco sarà stato felice di non vedermi scrivere nulla...
Se non vi ricordate di me, ero quello che lo criticava a gennaio per i suoi modi un pò troppo esuberanti.
Mi sembra che sia sempre un pò troppo esuberante e gasato, nonostante il fatto (forse dico un'inesattezza perchè sono riuscito a leggere solo le ultime 3 pagine della discussione.. scusatemi) non abbia raggiunto grossi risultati.
L'incidente con la motostaffetta non è niente di nuovo, visto che nelle gare giovanili non hanno nessun rispetto degli atleti/ragazzi, e vogliono passare sempre e comunque non capendo le difficoltà dei corridori in alcuni frangenti.
Questo secondo me accade soprattutto perchè prima di fare le motostaffette si dovrebbe aver fatto il corridore (ma questa è una mia riflessione).
Do un consiglio a questo ragazzo:

"STAI PIU' CALMO!! SEI UN MONDO NUOVO, CERCA DI FARTI PIU' AMICI POSSIBILI, e non è bello a dirsi, MA INGOLLA OGNI TANTO ANCHE QUALCOSA DI INIGESTO"

FIDATII!!!!
Ma chi sei il babbo di un avversario...ahahahhahahaho-o

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
caro FAST1 tu mi vuoi dire che senza essere mai stato in bici e dopo tre mesi che andavi in BDC sei arrivato in una gf "vera" con circa 500 partecipanti ..diciamo..e affiliata ad una federazione ..tra i primi tre di categoria....ma perchè si devono dire sempre queste ca...te ,

I mesi eran 5 o 6:-x
Non sono cagate e non ricordo il numero di partecipanti, quasi certamente ben superiore a 500.

Il problema è che alcuni credono che le garette dei ragazzini sedicenni o le granfondo siano chissà quale impresa, mentre sono quel che sono.

Ma poi credevo che perlomeno di fronte all'evidenza, di fronte al fatto che sino a 3 mesi fa alcuni scrivevano che ci vogliono anni per piazzarsi..., notando invece che queste cose non sono vere, dati i piazzamenti dell'utente che qui racconta le sue esperienze, si avesse il buon senso di non ripetere le stesse cose che si sono rivelate fantasie.

Posso anche dirti che il quarto di categoria in quella gf, anche lui fresco di bici, un anno o 2 dopo è passato alla categoria dilettanti/elite (non so bene come si chiama), per poi tornare al mondo amatoriale con ottimi risultati.

Ma qui c'è sempre qualcuno che, nonostante le evidenze, deve raccontare ad una persona che dopo pochi mesi si piazza quarto, che però non è vero, ci vogliono mesi, anni, secoli per piazzarsi nella garetta dei sedicenni o nella granfondo.

E vabbè, c'era anche chi (seriamente), sosteneva che mi dopassi; è il prossimo passo per Marco, anzi, ci sarà già chi lo pensa..."mmm, questo al primo anno va forte, no, non è possibile, si dopa".
Gli invidiosi abbondano

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
I mesi eran 5 o 6:-x
Non sono cagate e non ricordo il numero di partecipanti, quasi certamente ben superiore a 500.

Il problema è che alcuni credono che le garette dei ragazzini sedicenni o le granfondo siano chissà quale impresa, mentre sono quel che sono.

Ma poi credevo che perlomeno di fronte all'evidenza, di fronte al fatto che sino a 3 mesi fa alcuni scrivevano che ci vogliono anni per piazzarsi..., notando invece che queste cose non sono vere, dati i piazzamenti dell'utente che qui racconta le sue esperienze, si avesse il buon senso di non ripetere le stesse cose che si sono rivelate fantasie.

Posso anche dirti che il quarto di categoria in quella gf, anche lui fresco di bici, un anno o 2 dopo è passato alla categoria dilettanti/elite (non so bene come si chiama), per poi tornare al mondo amatoriale con ottimi risultati.

Ma qui c'è sempre qualcuno che, nonostante le evidenze, deve raccontare ad una persona che dopo pochi mesi si piazza quarto, che però non è vero, ci vogliono mesi, anni, secoli per piazzarsi nella garetta dei sedicenni o nella granfondo.

E vabbè, c'era anche chi (seriamente), sosteneva che mi dopassi; è il prossimo passo per Marco, anzi, ci sarà già chi lo pensa..."mmm, questo al primo anno va forte, no, non è possibile, si dopa".
Gli invidiosi abbondano

Scusa, ma le gare FCI dei ragazzi non le definirei delle garette; dopo la categoria allievi, arriva quella dei Juniores e penso che qui vadano già di più che nelle GF/MF.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Scusa, ma le gare FCI dei ragazzi non le definirei delle garette; dopo la categoria allievi, arriva quella dei Juniores e penso che qui vadano già di più che nelle GF/MF.

Vabbè, io ho solo scritto vari mesi fa che non serve grande esperienza per piazzarsi in queste gare e la realtà lo conferma.
Chi scriveva il contrario molto semplicemente ha sbagliato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.